Ottaviani. Ecco la Giunta

Non è stato facile mettere insieme gli uomini e le donne del governo Ottaviani bis.

 

Il parto è avvenuto solo a tarda notte.

 

Alla fine quattro donne in giunta e nessun assessore all’urbanistica.

 

Confermato alle finanze Riccardo Mastrangeli.

Massimiliano Tagliaferri ai servizi sociali e ambiente; Valentina Sementilli, sport e cultura; Cinzia Fabrizi, rapporti comunità europea e politiche giovanili; Antonio Scaccia, commercio e SUAP; Pasquale Cirillo, patrimonio e governance; Rossella Testa ritrova l’assessorato al centro storico, artigianato e immagine; Fabio Tagliaferri confermato ai lavori pubblici, manutenzione e vicesindaco; Maria Teresa Collalti, polizia municipale e personale.

 

Nei prossimi giorni, il sindaco procederà all’attribuzione delle deleghe assessorili per la pubblica istruzione ed i trasporti, ultimando il quadro delle singole competenze. Il sindaco, inoltre, per ottimizzare i risultati in alcuni settori, procederà all’assegnazione di alcune deleghe dirette a singoli consiglieri comunali, come quella ai grandi eventi a Gianpiero Fabrizi, ai rapporti con la Asl a Giovambattista Mansueto. Non finisce qua.

 

I malumori all’interno delle compagini della maggioranza si sono fatte sentire. Così è facile che Ottaviani ricominci la turnazione degli assessorati come accaduto nella prima legislatura. “È stato deciso di permettere, anche nei momenti successivi, l’ingresso, sia in giunta che in consiglio comunale, ad altri candidati che si sono cimentati nella campagna elettorale, mediante l’ingresso di ulteriori assessori nel corso dello sviluppo della consiliatura”. Mercoledì gli assessori verranno ufficializzati nel primo consiglio comunale i cui lavori saranno diretti da Adriano Piacentini.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    INCAZZATO (martedì, 04 luglio 2017 07:53)

    certo il Sindaco Ottaviani e quello x il risparmio cosi nomina assessori all infinito una citta come Frosinone che perde abitanti in continuazione lui nomina assessori a più non posso, visto questo e il risultato delle nove liste bene hai voluto una barca grande adesso reggi il timone. Un altra cosa i cittadini che ti hanno votato adesso stanno incazzati x colpa dell immondizia con un rincaro forse del 30% in più.

  • #2

    cittadini (martedì, 04 luglio 2017 08:27)

    da mercoledì in poi i cittadini che hanno espresso il loro voto a favore vietato lamentarsi questo avete voluto e questo vi mantenete x 5 anni con la mano di mettere in tasca....

  • #3

    Queste sono le prime... (martedì, 04 luglio 2017 08:56)

    note di insoddisfazione dei trombati. Siamo alle solite, per i primi due anni la giunta sta per cadere ogni giorno, il terzo anno assoluto silenzio e gli ultimi due anni "stiamo facendo uno squadrone", alle prossime elezioni <restiamo trombati>, diciamo noi. Con queste prerogative hanno perso nuovamente le elezioni. La storia si ripete, invece di denunciare le carenze gli oracoli le predicono e non c'azzeccano mai.
    Che fossero romanisti?

  • #4

    un lettore (martedì, 04 luglio 2017 09:18)

    Certo cosi si vince sempre finche i cittadini di Frosinone si vendono x un panino con la porchetta ! poi queste sono le conseguenze......... Certo hanno vinto le elezioni adesso e doveroso non lamentarsi.

  • #5

    Almeno (martedì, 04 luglio 2017 10:06)

    con questi il panino con la porchetta te lo mangi con gli altri senti solo il profumo. Guarda i paesi dell'est come stavano prima che cadesse il muro. Chissà chi li governava..

  • #6

    Costantino (martedì, 04 luglio 2017 10:14)

    x almeno
    Non certo i comunisti come credi tu. Comunque è ora di finirla con questa storia, quelli di qua e quelli di la. Sono tutti della stessa pasta (e fagioli). A te danno il panino con la porchetta e loro mangiano caviale. svegliatevi!

  • #7

    X Almeno (martedì, 04 luglio 2017 10:17)

    E vero con questi un panino te lo mangi rispetto ai paesi dell est ma tu adesso lo sai quante volte te lo fanno ricacare ? scusa la frase poco ortodossa ma ci sta tutta.

  • #8

    Julius (martedì, 04 luglio 2017 11:04)

    Chissà chi li governava?
    I "comunistacci", quelli per intenderci ch eper decenni hanno governato in Emilia Romagna, Umbria e Toscana, dove non mi pare che la gente se la sia passata poi così male, o no?

  • #9

    cittadini (martedì, 04 luglio 2017 15:49)

    comunque vi ha fatto mangiare panini con porchetta benzina e cene e poi....tutto questo è finito...tutto questo ve li fa pagare x 5 anni

  • #10

    PEPPA (martedì, 04 luglio 2017 20:19)

    Bell'inizio: aumento ingiustificato della TARI

  • #11

    un lettore (martedì, 04 luglio 2017 20:51)

    O prima o poi tutte le fregnacce che hanno raccontato in campagna elettorale vengono a galla vuol dire che Frosinone si merita questo poi del resto più di 15000 cittadini lo hanno votato deve governare la citta.