Arrestata Lady Assegno

Il direttore di un Ufficio Postale del Capoluogo segnala, la presenza di una donna.

 

Questa poco prima aveva presentato due assegni di dubbia autenticità chiedendo di versare l’importo su un conte corrente a lei intestato.

La nota viene diramata alle Volanti presenti sul territorio che giungono immediatamente sul posto, intercettano ed identificano la donna. È una 38enne di origini partenopee.

 

Agli agenti la donna spiega che un suo conoscente straniero le ha consegnato gli assegni da versare sul conto corrente a lei intestato, promettendo, per ogni operazione andata a buon fine, un guadagno di 200 euro.

 

Gli assegni, verosimilmente asportati dal circuito postale, erano infatti clonati ed intestati alla 38enne, che aveva poi il compito di depositarli per l’incasso. Successivamente, la donna avrebbe dovuto consegnare il bancoposta al committente del “servizio”, il quale avrebbe prelevato l’intero importo degli assegni.

 

I 4 titoli ed il bancoposta sono stati sequestrati, mentre per la donna è scattato l’arresto in flagranza di reato per ricettazione ed uso di atto falso. Continuano le indagini per risalire ai complici della donna.

Scrivi commento

Commenti: 0