Falso Medico

Svolgeva abusivamente la professione di medico senza averne alcun titolo.

 

Si tratta di T. B., 70enne medico tricologo.

 

L'arzillo vecchietto svolgeva la propria attività in assenza dei prescritti requisiti...

 

Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di appurare che il sedicente medico svolgeva la professione presso un centro estetico di Priverno. In pratica prescriveva medicinali e preparazioni galeniche. Al fine di raccogliere ulteriori fonti di prova, i militari sono arrivati all’interno del centro.

 

Qui hanno individuato il presunto tricologo intento a ricevere i propri pazienti. Durante le attività ispettive sono state rinvenute prescrizioni mediche, agende con appuntamenti e biglietti da visita. Alla richiesta dei militari, circa il possesso dei titoli riconosciuti dallo Stato e dell’iscrizione all’Ordine dei medici, l’uomo non è stato in grado di esibire alcuna attestazione.

 

Pertanto è stato denunciato a piede libero. Le indagini proseguono per acquisire ulteriori elementi sia a supporto dell’ipotesi penale formulata che per una concomitante attività di polizia tributaria atteso che lo stesso, tra l’altro, è risultato completamente sconosciuto al fisco.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino (domenica, 09 luglio 2017 12:40)

    Quanti c e ne sono in Italia ? Sappiamo che e un lavoro complicato da svolgere x poterli individuare tutti ma con un po di pazienza da parte delle forze dell ordine si possono aere risultati eccellenti perché con la salute non si scherza e le persone malate si aggrappano a qualsiasi cosa pur di guarire. complimenti alle forze dell ordine sempre in prima linea.

  • #2

    Reggio (domenica, 09 luglio 2017 16:48)

    Ci sono tanti medici che svolgono la professione dentistica

  • #3

    bravi (lunedì, 10 luglio 2017 20:27)

    Fategli una bella "lavata di capa"...