Brindisi Amaro

Va al bar. Ordina un prosecco. Lo beve con calma.

 

Poi se ne va senza pagare.

 

E non era nemmeno la prima volta.

 

L’uomo infatti è un habitué del “consumo gratis”.

Da tempo usufruiva dei servizi di un bar del capoluogo. Fino a quel momento era stato graziato dal titolare, la cui pazienza aveva però raggiuto il suo punto critico. Così fa partire la telefonata al 113. Arriva la pattuglia. La squadra volante ci mette pochi minuti per rintracciare l’uomo.

 

Si tratta di un 52enne sudafricano residente nella provincia romana. Questi viene accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito. Da verifiche presso la banca dati delle Forze di Polizia emerge che a suo carico ci sono numerosi pregiudizi di polizia per rapina, furto e tentata violenza sessuale.

 

Lo straniero viene quindi denunciato per insolvenza fraudolenta e proposto quale destinatario del provvedimento amministrativo del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    non ho parole (mercoledì, 12 luglio 2017 15:44)

    "presso la banca dati delle Forze di Polizia emerge che a suo carico ci sono numerosi pregiudizi di polizia per rapina, furto e tentata violenza sessuale."

    Ed è in libertà?

    Scusate qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?
    Numerosi reati per rapina.
    Furto.
    Tentata violenza sessuale.

    E' libero, e cosa gli fanno?
    Gli danno il foglio di via.

  • #2

    cittadino (mercoledì, 12 luglio 2017 17:36)

    rimettetelo su una nave o un aereo e rimandatelo a casa. siamo stufi e sazi di tutti questi qua devono rimanere solo chi e in pericolo e fuggono dalla guerra gli altri no.

  • #3

    Asc (mercoledì, 12 luglio 2017 23:41)

    significa Che é stato piú volte segnalato o arrestato per quei reati e che quasi sicuramente non ha condanne passate in giudicato. questo prevede il nostro codice penale. Piú che denunciarlo e notificargli un foglio di via non si può.Purtroppo

  • #4

    Ciccio Formaggio (giovedì, 13 luglio 2017 01:29)

    Ed ora, naturalmente, sono tutti e soli ca..i del titolare del bar per eventuali rappresaglie...

  • #5

    cittadino (giovedì, 13 luglio 2017)

    Grazie al papa e al nostro vescovo..