Incendio all'ex Eca

17 persone evacuate.

 

Alcune sono riuscite ad uscire dalla palazzina solo grazie all'autoscala dei vigili del fuoco.

 

Il fumo aveva invaso tutto l’edificio.

 

Ci sono volute cinque ore per aver ragione delle fiamme.

È quanto accaduto nella serata di martedì 11 a Frosinone. Siamo in piazza Vivoli, ore 19.45. La palazzina è quella ex Eca. Il fuoco è partito da una cantina e ben presto ha raggiunto tutti i contatori, chiudendo in questo modo anche le finestre i cui avvolgibili si aprono elettricamente.

 

Nella cantina non c’erano finestre quindi dopo qualche minuto tutto l’edificio è stato invaso dal fumo. Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno dovuto innanzitutto evacuare la palazzina. Poi si sono preoccupati delle fiamme. Proprio a causa del fumo e del forte calore è stato un lavoro ostico e difficoltoso. “Il calore era enorme. Abbiamo dovuto utilizzare i respiratori ma anche così era un vero inferno”. Questo il commento di uno dei capi squadra dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.

 

Alla fine, per fortuna, non si registrano feriti. La strada è rimasta chiusa al traffico per tutta la sera. Le 17 persone sono state ospitate in un albergo della città a spese del comune. Forse nella giornata di oggi potranno rientrare. La palazzina infatti è agibile, non ha subìto danni strutturali. Il problema riguarda piuttosto l’impianto elettrico. Le cause dell’incendio invece rimangono tutte da accertare.

Scrivi commento

Commenti: 0