Moreno Longo. Umiltà ed Ambizione

Moreno Longo, il nuovo allenatore del Frosinone calcio, è stato presentato ufficialmente questo pomeriggio.

 

"Nel calcio non ci può che essere l'entusiasmo quindi si riparte con la tensione giusta e quindi abbiamo deciso di affidare la direzione tecnica a Moreno Longo per tanti motivi".

Così esordisce il presidente Maurizio Stirpe che prosegue sui motivi che lo hanno indotto a scegliere il tecnico. "l'approccio umile ai temi che abbiamo sottoposto e poi anche il fatto di avere delle ambizioni il che non guasta. La mia indicazione è stata quella di restare ai valori tecnici della squadra. Non concorreremo per non retrocedere ma cercheremo di svolgere un campionato all'altezza delle qualità tecniche della squadra.

 

Poi vedremo. Il confine tra un risultato importantissimo e un insuccesso è un confine molto labile. L'ago della bilancia può andare in una direzione o in un'altra solo in funzione di alcuni dettagli che possono essere insignificanti ma sono determinanti nella loro sommatoria". "Su di lui abbiamo voluto far partire un progetto che non sia limitato ad una anno solo". "Deve metabolizzare il nostro ambiente e scaricare a terra le qualità di questa squadra".

 

Moreno da parte sua ringrazia tutti, presidente e società ma anche il presidente della Pro Vercelli perché "Mi hanno dato l'opportunità di poter essere qui oggi". Riprende il motivo dell'entusiasmo. Capisce che però sono i fatti che contano e quindi dice "non mi è mai piaciuto fare promesse. La mia promessa è solo quella che lavoreremo sodo per portare il Frosinone dove merita". 

 

E' la volta di Salvini: "Sono due anni che abbiamo puntato al risultato. Qualcun altro a questo punto avrebbe fatto altre scelte. Quest'anno  sarà un anno importante perché nonostante tutto ancora una volta è stato messo a disposizione del settore tecnico. Ogni possibilità di poter riuscire a mettere su una compagine che possa comunque cercare di divertire e abbinare anche i risultati".

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    TIFOSO (domenica, 16 luglio 2017 18:22)

    SPERIAMO BENE SEMPRE FORZA FROSINONE

  • #2

    Volate basso (lunedì, 17 luglio 2017 07:12)

    ...per prima cosa cercherei di far capire a quei 4 frocetti in campo che non sono proprio nessuno.....di non camminare ad un metro da terra.....bisogna essere più umili.
    È inutile che fate gli spacconi in giro per Frosinone con i macchinoni. ..soprattutto dopo quella bella figuraccia dello scorso campionato.
    Piuttosto mettete la testa sotto terra e guadagnatevi il pane.
    Tanto avrete sempre i deficienti che non hanno un c... da fare la domenica e vengono a perdere tempo allo stadio

  • #3

    Tifosa (lunedì, 17 luglio 2017 09:38)

    In bocca al lupo la nuovo Mister e ai nostri ragazzi!!
    Un grazie speciale al nostro presidente, uomo umile e sempre vicino a noi tifosi!!

  • #4

    ??? (lunedì, 17 luglio 2017 10:35)

    "Tanto avrete sempre i deficienti che non hanno un c... da fare la domenica e vengono a perdere tempo allo stadio"
    ...
    Sei uno di loro,a quanto pare ...

  • #5

    Dsm (lunedì, 17 luglio 2017 22:09)

    Credo che volare basso sia proprio un imbecille

  • #6

    pulp (lunedì, 17 luglio 2017 22:48)

    "Volate basso" è una gallina poco intelligente.... e come tutte le galline vola basso.
    Talmente basso da diventare un pollo e quest'anno,se non la smetti, ti facciamo arrosto sullo spiedo.
    Sfigato

  • #7

    Ahah (mercoledì, 19 luglio 2017 13:44)

    Però ragazzi, ce l'avete tutti con Bang Bang. Nonostante i suoi modi, primitivi e plebei, il suo fare volgare e poco nobile, il significato di ciò che ha sempre detto si è inesorabilmente verificato con i fatti. Io sono tifoso accanito del Frosinone calcio dai tempi degli heroes korps e solo noi sappiamo cosa significa, ma sono anche un uomo che ha studiato e continuo a farlo.
    Quando mi capita di andare a prendere le sigarette a Ferentino, a Frusinello, questa "cacchetta" sotto il naso che hanno i calciatori, che da tempo denuncia Bang Bang non riesco a non notarla. Io tiferò sempre Frosinone calcio ma non ho mai digerito la figura di merda "internazionale" di quest'anno. La gente ha la memoria corta, io no.
    Se mi chiedono chi sono rispondo: uno che ama il Frosinone calcio ma che si vergogna di quanto è accaduto a Maggio. E non è stata colpa dell'allenatore. Solo gli imbecilli posso asserire questa stronzata. In campo ci sono andati i calciatori. Ed hanno mostrato uno spettacolo indecoroso. Oppure già avete dimenticato la "magica" notte? Mah...

    Voi fate come volete, io non condanno Bang Bang. L'unico che a "modo suo" ha sempre detto la verità.
    E quando i miei figli ed i loro amici un giorno mi chiederanno come sono andate le cose io gli dirò la verità. Non le cazzate.
    Ovviamente ora si ricomincia. E Forza Frosinone Sempre.