Rapina in Flagranza

Un 31enne residente nell’hinterland frusinate, alle prime luce dell’alba, sta rincasando.

 

Si ferma ad uno stop, a bordo di una Renault Clio di sua proprietà ma qui viene aggredito da un uomo calvo, dallo spiccato accento campano.

Il malintenzionato minaccia il frusinate e, strattonandolo, lo spinge violentemente fuori dall’abitacolo, impossessandosi del mezzo e dandosi immediatamente alla fuga.

 

Il 31enne, rimasto a piedi, riesce comunque ad allertare le Forze di Polizia che diramano prontamente la nota di ricerca.  All’intersezione della S.R. dei Monti Lepini con via Fedele Calvosa, una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Frosinone intercetta l’auto rubata e la blocca. 

 

L’uomo alla guida, un 27enne campano ma residente in una cittadina a nord della provincia ciociara e con precedenti di polizia, viene pertanto tratto in arresto in flagranza di reato per rapina.  La Renault Clio è stata restituita al legittimo proprietario.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    franco (lunedì, 17 luglio 2017)

    Per fortuna che il proprietario dell'auto non ha reagito e si fatto buttare fuori dalla sua auto senza opporre resistenza, altrimenti se avesse dato un buffetto sulla guancia del delinquente rischiava di trovarsi indagato per lesioni conseguenti ad eccesso di legittima difesa.
    A proposito vorrei dire agli amici che governano la modifica alla legge sulla legittima difesa a che punto è?
    Così, tanto per sapere, visto che da un po' si parla solo di "ius soli".

  • #2

    Che strano. .. (lunedì, 17 luglio 2017 19:11)

    .....un 27enne di origine campana. .....
    Che novità!!!!!!

  • #3

    O1 (martedì, 18 luglio 2017 00:10)

    Il problema si può risolvere, installate una piccola chip sotto la pelle di ogni "campano" così potete seguirli con un computer e sapere dove si trovano e come si mettono nei guai li fermate con una piccola scossa elettrica, un po' costoso come programma, ma dubito che qualcuno risolva il problema in modo più umano