La Giungla del Capoluogo

A guardare la foto sembra una rimessa abbandonata di campagna.

 

Ed invece siamo nella città capoluogo.

 

Erba alta, topi, serpenti e persino amianto.

Della situazione è stato investito il consigliere comunale Marco Ferrara (foto a lato).

 

Ieri una lettera è stata inviata anche al sindaco, all’ufficio igiene della Asl e all’ufficio ambiente del comune. "In viale Spagna al civico 17, c'è un terreno privato, dove insistono due fatiscenti costruzioni abbandonate con coperture di amianto semi nascoste da vegetazione ramificante a crescita spontanea”.

 

A Scrivere Franco Napoli di Fratelli d’Italia il quale aggiunge: “La vicinanza dei palazzi ATER così prossimi, inducono a sollevare non pochi interrogativi sui pericoli per la salute pubblica, causa lo sprigionarsi dalle lastre di fibre cancerogene. Lo stato di abbandono del terreno con sterpaglie di ogni tipo, favorisce l'accoglienza di ratti e serpenti che spesso fanno visita nei cassonetti dei rifiuti… Problemi igienico sanitari sono evidenti... ".

 

Il consigliere Marco Ferrara, dal canto suo, ha richiesto l’intervento “urgente all'assessore all'Ambiente Massimiliano Tagliaferri, al dirigente al Settore Ambiente facente funzioni dott. Angelo Scimè e al Sindaco avv. Nicola Ottaviani affinché si adoperino, fin da subito, per risolvere la situazione di pericolo ambientale ed igienico-sanitaria”. Ora sta al comune agire. Intimare al privato di eliminare tutte le situazioni di pericolo e, in caso questi non dovese adempiere, provvedere di iniziativa.

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    Sergio (venerdì, 21 luglio 2017 20:25)

    Se venite alla delegazione del comune Madonna della Neve troverete una discarica d immondizia i giardinetti sono stati puliti l ultima volta prima delle votazioni i secchioni puzzano di pesce in qualsiasi ora perché di fronte c'e'una pescheria forse servirebbe l intervento dei NAS

  • #2

    Luana (venerdì, 21 luglio 2017 20:30)

    Affianco alla delegazione c'e'un camper che ospita un immigrato quindi non manca niente

  • #3

    thug (venerdì, 21 luglio 2017 22:32)

    E' frosinone......una delle città più invivibile d'Italia.

  • #4

    cittadini (sabato, 22 luglio 2017 09:21)

    la giungla è tutta frosinone....è una città invivibile...

  • #5

    Cambia (sabato, 22 luglio 2017 12:07)

    Fiero della mia città ,sei libero di cambiare non troverai di meglio.

  • #6

    TNT (sabato, 22 luglio 2017 13:46)

    Fiero? Di cosa? Elencami almeno due cose buone di Frosinone

  • #7

    un lettore (sabato, 22 luglio 2017 17:44)

    Caro consigliere Marco Ferrara fai parte della maggioranza e scrivi queste cose ? vai dal tuo Sindaco e agite avete preso 15000 voti x governare adesso datevi da fare non devi dirlo a noi cittadini che viviamo a Frosinone e vediamo come stanno le cose le vostre cooperative non riescono nemmeno a pulire i cessi pubblici ammesso che ce ne siano. povera FROSINONE. ( governata da voi x i prossimi 5 anni )

  • #8

    Manodopera (domenica, 23 luglio 2017 08:17)

    Scusatemi tutti....ma visto che purtroppo. ...e ripeto purtroppo. ...nel nostro comune risiedono centinaia di zammammeri neri.....perché non li utilizziamo per pulire la città?
    O forse non li possiamo distogliere dalle loro passeggiate?
    Se ne vanno in giro tutto il giorno belli puliti e sistemati con le cuffiette per la musica e telefonini in mano!!!!!!
    Questa è la vera vergogna che si vede per la città tutti i giorni

  • #9

    Gaetano (domenica, 23 luglio 2017 09:40)

    Ha ragione un lettore il problema non e' l'immondizia che si vede dalla foto che si puo' bonificare con un giusto intervento da parte dell'amministrazione comunale o imporre al proprietario di bonificare l'area e metterla in sicurezza il problema e che il consigliere invece di farlo notare dovrebbe fare i fatti visto che siede in maggioranza.

  • #10

    mds (domenica, 23 luglio 2017 09:48)

    Ma i Vigili Urbani oltre a fare multe non dovrebbero controllare le costruzioni abusive (baracche ecc.)? Fatevi una passeggiata per la Variante Casilina, Via Ceccano, Via Castagnola, troverete di tutto e di più.........................Un giorno ho visto un bidet gettato in quel piccolo spazio verde di fronte alle Poste di Via Fosse Ardeatine, certo è anche colpa di persone incivili!

  • #11

    Affitti (domenica, 23 luglio 2017 14:25)

    Per n.8

    Prenditela con i nostri concittadini che affittano appartamenti al triplo alle cooperative e poi si lamentano!!!

  • #12

    ehi (lunedì, 24 luglio 2017 06:14)

    Allora? Queste du cose che funzionano? Impresa colle e dura

  • #13

    iv (lunedì, 24 luglio 2017 08:51)

    al lettore che chiama una persona zammammera,ma il rispetto per l'essere umano mi chiedo,ricordati che tu sei nato dalla terra tanto quanto loro e semplicemente tu sei stato solo un po piu fortunato.

  • #14

    Co ste capocce (lunedì, 24 luglio 2017 09:09)

    vogliamo fa la guerra... a chi?
    C'ammazziamo tra noi prima di cominciarla.

  • #15

    l'importante ... (lunedì, 24 luglio 2017 10:33)

    in questo cesso di città (per modo di dire ...) è avere il mitico Casaleno, il "Nou Camp" dei poveri.
    Vuoi mettere la soddisfazione?

  • #16

    ??? (lunedì, 24 luglio 2017 10:36)

    " ...nel nostro comune risiedono centinaia di zammammeri neri..."
    E per quale motivo, di grazia, gli zammammeri neri dovrebbero ripulire quello che qualche zammammero bianco ha sporcato?
    Fallo tu.

  • #17

    xn6 (lunedì, 24 luglio 2017 13:27)

    xn6

    rassegnati è per gente come voi che Ottaviani ha vinto con un plebiscito.
    Per me qualche strada asfaltata, qualche piazza( stazione, san gerardo, prefettura), lo stadio e non dico il Casaleno, ma il vecchio Matusa che lascerà il posto ad un parco pubblico, la monte lepini illuminata , il ponte bailey(vi lamentate ma ci passate, se siete coerenti fate il giro)rispetto a come eravamo abituati non è poco!!!.

  • #18

    cittadino (lunedì, 24 luglio 2017 18:25)

    Per il commento numero # 17 condivido in pieno RASSEGNATEVI passano mo cinque anni con sti amministratori.

  • #19

    la verità (martedì, 25 luglio 2017 14:20)

    Non campiamo 5 anni. Tra cinque anni qua ci saranno solo nordafricani che ci avranno fatto a pezzi con i macete grazie alla nostra politica di sinistra consensiente. Andatevi a leggere il fenomeno della pentamafia che sta spopolando in tutta la repubblica delle banane. Cercate bene perché i giornali non possono dirvelo. Non sanno come far fronte al problema e tacciano. Scoppierà tutto insieme purtroppo.

  • #20

    la verità (martedì, 25 luglio 2017 14:25)

    Se preferite, il terzo segreto di Fatima. La presa di Roma. L'Africa invaderà l'Europa. Il cristianesimo verrà distrutto. Guerre, sangue, carestie, fame, sete ed orrore ovunque nel vecchio continente.

  • #21

    Ahah (martedì, 25 luglio 2017 20:06)

    Ha ragione. Basta. Io vendo qui e me ne vado o in Nuova Zelanda oppure in Costa Rica. Due autentici paradisi. Abbandono il primo lavoro e sposto il secondo nella nuova destinazione e lo faccio diventare il primo. Ma si. Qui diventerà Africa ed Arabia. Ci riportano indietro di tremila anni questi intelligenti magnacci della politica di sinistra. Ho deciso gente. Andrò a costruire qualcosa di buono per i miei figli in un paese che merita. Poi vi faccio sapere come sta andando. C'ho regalato pure 15 mesi di militare a sto paese governato da chi lo ha consegnato agli indigeni! Poi vi invito gente e per chi vuole restare ci si organizza, e si apre tutti un bel mega-ristorantino italiano. Via dall'Europa. Non c'è più. Ce l'hanno distrutta.

  • #22

    straniero (martedì, 25 luglio 2017 20:45)

    sono a Frosinone da circa due anni , spostato qui per lavoro e purtroppo condivido con i tanti che Frosinone e' una città poco vivibile. Ha un centro storico vuoto e con negozi chiusi e trasferiti in una zona non pedonale(via Aldo Moro), dove non si può fare una passeggiata almeno che non si voglia anche respirare lo smog in contemporanea, una villa comunale per metà curata e per metà abbandonata con una fontana o quel che sia nella zona parco giochi che non funziona da due anni con una recinzione fatiscente e alle spalle una rete che divide il confine con rovi e erba il tutto in stato di abbandono... quando vado in giro per Frosinone faccio fatica a dire " che bello!!!" E questo mi rattrista, una cosa che mi ha dato un pò dimora in questo periodo è vedere la Monti Lepini asfaltata!!! Evvivaaaa!!!!

  • #23

    cinico (martedì, 25 luglio 2017 21:05)

    Certo che tu stranie', co tutti i posti der monno in cui potevi anna' sei venuto proprio a Frosinone...
    Ma con che ce sei venuto qua, cor furgone dell'eurospin da Cracovia?

  • #24

    straniero (martedì, 25 luglio 2017 23:29)

    Straniero di Frosinone