False Fatturazioni. Denunciati 8 imprenditori

Un particolare sistema di frode basato sull’utilizzo strumentale e simulato di contratti di appalto e subappalto.

 

A questo hanno fatto ricorso alcune società ciociare per evitare il pagamento di contributi previdenziali in favore dei lavoratori dipendenti.

È stata la guardia di finanza di Anagni ad effettuare un controllo presso una di queste società, operante nel settore della macellazione e confezionamento di carni fresche. Identificati 17 lavoratori risultati però formalmente assunti da un’altra azienda.

 

I riscontri contabili effettuati hanno permesso di rilevare, infatti, che le prestazioni di manodopera venivano rese, solo sulla carta, dalle società appaltatrici e sub-appaltatrici, perché, di fatto, queste ultime sono risultate prive di una struttura aziendale ovvero di un’organizzazione di mezzi necessari all’esecuzione delle prestazioni previste contrattualmente.

 

I Finanzieri della Brigata di Anagni hanno, quindi, contestato ai responsabili delle società coinvolte l’interposizione fittizia di manodopera, prevista e punita dall’art. 29 del D.Lgs. 267/2003, nonché hanno provveduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 8 persone coinvolte, a vario titolo, nell’emissione ed utilizzo di fatture relative ad operazioni inesistenti per oltre 400mila euro, documenti emessi al solo fine di giustificare le prestazioni rese sulla base dei contratti di appalto simulati.

 

Nei confronti della società sono state, infine, comminate sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 175mila euro. L’attività svolta, l’ultima in ordine cronologico, è la testimonianza dell’impegno costante profuso dalle Fiamme Gialle di Frosinone per tutelare le imprese ciociare che operano nella legalità, intervenendo nei confronti di quei soggetti economici che beneficiano di un vantaggio con correnziale “sleale” attraverso l’utilizzo di manodopera irregolare.  

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    tutta ... (giovedì, 03 agosto 2017)

    colpa dei migranti, secondo me.

  • #2

    Amat Errahmane Fatima Zohra (giovedì, 03 agosto 2017 20:40)

    oggi matina scomparso marito mio. lui chiama abdul fijad mohammed salahm.
    prego marito mio sparito prego voi trovare lui.
    io paura lui fa esplode dentro centro commerciale. bravo uomo dato me solo qualche coltellata e seppellito mie due figlie in giardino ma lui bravo. prego aiutare me trovare lui. scomparso oggi e portato con lui anche molto tritolo e cinture varie. io non trovare de libri corano. sparito anche corano. lui quando tolto me velo dopo matrimonio lui incazzato di brutto perche io bruttissima. proprio cesso inguardabile. peli in viso e terza gamba. occhio storto 4 denti sopra e 99 sotto. poi naso da toto come dite voi principe de curtis? toto'. e lui tagliato mani a madre mia per incazzatura. ora madre mia senza mani perche anche papa mio tagliato lei mano per stesso motivo.
    altre mie sette figlie piangono per papa loro. prego voi trovare lui.
    io tante foto sue e tanti documenti ma non sapere quale essere quello vero.
    lui bravo. ucciso qualche persona ma non beve mai vino. non mangia mai mortadella. bravo.
    prego trovare lui essere prezioso per italia. detto cosi quando arrivati assessore pd frosinone. assessore amico nostro. lui vuole bene mio marito. lui bravo. lui dare tanta merce assessore pd e assessore pd da tanti soldi noi per affitto e altre cose voi non capire. noi fatto venire qui famigliari nostri 300 da marocco e lui dato noi tanti documenti e tessere e buoni pasto e soldi.
    prego trovare lui. lui no alcol no prosciutto lui solo papaveri e oppio dentro vene con siringhe pazzesche!
    poi lui iniziare pregare con culo aria e lingua a terra e dire tante cose importanti su dio nostro e occidente cattivo e italia malvagia perche papa! cristiani malvagi. tutti morire.
    ma bravo lui. lui taglia gola a tutta mia famiglia ma lui bravo.
    lui bravo. lui prezioso per pd italiano. lui cugino di capo barca da marocco. lui conosce tutti politici italia e marocco che fanno milioni. lui bravo. lui avere cugino che capo lavaggio auto. comanda lavaggi egiziani.
    prego. trovare lui.
    prezioso!

    Eh eh!

    Eh si. Era una burla. Era solo per scherzare!
    Fortunatamente.
    Che dire, l'integrazione con loro, appare così naturale...
    Che vengano in milioni ad insegnarci come si vive, visto che non abbiamo capito un cazzo.

  • #3

    Io (venerdì, 04 agosto 2017 08:43)

    E questo lo dimostra che non abbiamo capito nulla.