Bimba Sfregiata alla Villa Comunale

Bimba di cinque anni resta sfregiata al volto.

 

Accade alla villa comunale di Frosinone.

 

A causare la ferita alla piccola un bullone senza copertura che sporgeva dallo scivolo.

La bambina è stata trasportata nel vicino pronto soccorso. Ha riportato una ferita cosi profonda che i medici le hanno praticato sette punti di sutura. Da tempo va detto c'erano lamentele sui giochi installati nel parco degradati e malfunzionanti.

 

Ma nessuno si era mai preoccupato di mettere quei giochi in sicurezza. L'incidente di cui è stata vittima la piccina ha fatto riemergere l'annosa problematica. I genitori si sono rivolti all'avvocato Maurizio Muffato per essere rappresentati legalmente. Entrambi si sono riservati di costituirsi parte civile.

Scrivi commento

Commenti: 29
  • #1

    schifo (venerdì, 04 agosto 2017 08:55)

    In primis la sicurezza per i bambini, con 1 euro (il prezzo del copri bullone) questa bimba non si faceva nulla. OTTAVIAAAA OGNI TANTO FATTE UN GIRO A VEDE STI GIOCHETTI

  • #2

    cittadini (venerdì, 04 agosto 2017 08:59)

    e questo è la riconferma di ottaviani.......le cose più semplici possono essere le peggiori....bisogna farla pagare sopratutto ai dirigenti...

  • #3

    Chicco (venerdì, 04 agosto 2017 10:19)

    Direi che anche i guardiani, 6 (se non erro), messi lì, ogni tanto un giro potrebbero farselo......altrimenti cosa controllano? Giochi rotti, luci rotte e vandalizzate, cartacce buttate.......stanno lì a prendere lo stipendio e basta?

  • #4

    ALEX (venerdì, 04 agosto 2017 11:16)

    concordo in pieno con i primi tre post e tanto che ci siamo dico anche la mia.
    alla villa manca la sorveglianza perchè i custodi se ne stanno sempre chiusi nelle loro stanze ad attendere l fine del proprio turno, mentre a parer mio dovrebbero sempre camminare e sorvegliare e controllare sopratutto la monnezza che è sempre presente ivi incluso la rottura e la pericolosità dei giochi installati.....vogliamo disciplinare questa villa comunale facendo rispettare le regole che sono ben visibili ai cancelli d'entrate ma che nessuno rispetta ed i custodi non fanno rispettare minimamente (fumatori assidui, sopratutto i cutodi, anche in presenza dei piccoli/mamme e papà - biciclette - gioco del pallone - ).
    il problema non è solo la Villa e se ci spostiamo al Campo Coni la musica non cambia, perchè i custodi grandi fumatori, fanno poco o niente nella cura dell'impianto stesso e mi fermo qui perchè non basterebbe un giornale intero per mettere in evidenza le nefandezze di questa città...
    buon caldo a tutti

  • #5

    Manu (venerdì, 04 agosto 2017 12:28)

    Buongiorno anche mia figlia un po' di anni fa (aveva 2 anni) si è rotta il lobo dell'orecchio inciampando su un marciapiede rotto che porta nell'area gioco sbattendo così al muretto ora posso dire per fortuna all'orecchio!!!! Ho fatto denuncia con foto ecc... esprimendo esplicitamente che non volevo il rimborso ma che si prendesse atto che erano presenti e che tuttora ci sono aree giochi con problemi e che presentavano usura pericolose per i bambini e di provvedere alla riparazione
    Cmq per farla breve la risposta è stata che la bambina camminava su una zona non accessibile alla sua età � !!!
    C'è un'età per far camminare una bambina in un'area giochi???�

  • #6

    Il Messia (venerdì, 04 agosto 2017 12:30)

    Tanto basta che c'è lo stadio, no?

  • #7

    EEG (venerdì, 04 agosto 2017 14:17)

    Siamo tutti felici per lo stadio del resto che c'è frega, della sicurezza delle strade della delinquenza del lavoro che manca degli anziani bisognosi dei giovani disoccupati felle aree gioco rotte dei semafori rotti ecc ecc ecc, però abbiamo uno stadio. Commento ironico il mio sia ben chiaro

  • #8

    casermone (venerdì, 04 agosto 2017)

    Ma invece di essere contenti che in mezzo a tanta miseria riusciamo ad avere una squadra ed ora anche uno stadio degno...

  • #9

    Edipo (venerdì, 04 agosto 2017 16:38)

    Questo è un episodio di "bullonismo"!

  • #10

    stefano iacuissi (venerdì, 04 agosto 2017 17:20)

    il fatto è grave, ma non è possibile ricondurre la causa alla singola persona del sindaco ed alla sua rielezione. è come dire "piove governo ladro" Tuttavia la riflessione fatta su chi incaricato a custodire il bene è più che giusta. Basterebbe applicare un po' di meritocrazia e sbattere fuori gli scansafatica. Tornando al fatto , io vorrei sapere prima di tutto chi ha installato quei giochi , con quale criterio e se ha rispettato tutte le basilari norme di sicurezza. Anche il comune potrebbe essere una parte lesa se il tutto non fosse stato fatto a regola d'arte.

  • #11

    cittadino (venerdì, 04 agosto 2017 17:29)

    Quando la Multiservizi aveva la manutenzione della villa comunale queste cose non succedevano mai ricordo pure che gli ex Ausiliari al Traffico giravano dentro la villa e segnalavano eventuali anomalie e soprattutto vigilavano se trovavano qualcosa che non andava avvisavano la Polizia Locale in modo che intervenissero. Ora avete i custodi le coop e le cose vanno sempre peggio. Scusate ora non dite che il Sindaco di Frosinone non c'entra niente.

  • #12

    cencio (venerdì, 04 agosto 2017 17:40)

    Io la penso esattamente come me.

  • #13

    Alfonso (venerdì, 04 agosto 2017 18:27)

    Fatele le osservazioni, ma sensate!

  • #14

    ALEX (venerdì, 04 agosto 2017 18:29)

    "CITTADINO" non sono d'accordo....certamente prima le cose andavano meglio perchè alcuni custodi, specialmente una donna, facevano il proprio dovere, giravano, intervenivano e chiamavano la polizia locale......ora non più: andata via la signora, si gira pochissimo e si interviene soltanto se vedono un cagnolino......ci vuole un responsabile che faccia rigare dritto queste persone che custodiscono soltanto stando rintanati nelle loco camere, al riparo del freddo, con i termosifoni accesi, o al caldo con i radiatori accesi...ci vuole disciplina ed ordine; certamente il sindaco non più fare il sorvegliante, ma dovrebbe essere più rigoroso con i propri responsabili...eppoi far RISPETTARE il REGOLAMENTO (vietato FUMARE SOPRATUTTO) io non vado al cinema sotto le stelle per non farmi inebriare dal FUMO di sigari e sigarette degli "INCIVILI" di sorta...ed allora dico ma vogliamo far rispettare le leggi che esistono e non solo nella Villa Comunale, ma anche al Campo Coni, per le strade ecc.ecc. Sembra di vivere in un immondezzaio!!!!

  • #15

    con ottaviani e forza italia (venerdì, 04 agosto 2017 20:03)

    al governo della citta che cosa vi aspettate? Votate altrove oppure evitate di lamentarvi

  • #16

    Asc (venerdì, 04 agosto 2017 20:38)

    Provate a raggiungere la stazione percorrendo via marittima con un passeggino. Auguri

  • #17

    Renatina (venerdì, 04 agosto 2017 20:40)

    Fate commenti sensati e soprattutto....coerenti

  • #18

    Giretto irriverente (venerdì, 04 agosto 2017 20:45)

    Fate commenti coerenti

  • #19

    Piripiri (venerdì, 04 agosto 2017 23:58)

    Si doveva arrivare a questa tragedia per far smuovere le acque? Vedremo cosa accadrà in tribunale ma soprattutto nella villa, unico posto che si salva nella nostra città.
    Si puó fare di più: aumentare il numero di altalene, togliere quella sorta di monumento e tenere pulite le aiuole. Sappiamo lamentarci ma perchè non fare una petizione? Diciamo che ci mettiamo pure noi del nostro per non dare una svolta positiva alla città!

  • #20

    stefano iacuissi (sabato, 05 agosto 2017 00:12)

    state strumentalizzando l'accaduto attaccando la coalizione appena eletta. Tenuto conto che la batosta elettorale ancora può far male ( ma in un paese democratico ci sta) siate più coetenti con l'argomento.

  • #21

    cittadini (sabato, 05 agosto 2017 08:48)

    x #15 stai mettendono la politica nei problemi della città e sopratutto episodi causati ai bambini...bisogna essere umani

  • #22

    Piripiri (sabato, 05 agosto 2017 09:01)

    Stiamo strumentalizzando??? stefano iacuissi vuoi farne una questione politica quando si tratta di salvaguardare dei bambini? Se fosse stato tuo figlio o tuo nipote come avresti reagito? Ti do un consiglio: prima di scrivere vai a documentarti! Il delegato ( assessore) ai lavori pubblici ed alle manutenzioni già da 5 anni è lo stesso e oggi è vice sindaco ( delegato sempre dal riconfermato primo cittadino). Fai solo ridere a buttarla sulla politica... Mi vergogno di averti come cittadino

  • #23

    un lettore (sabato, 05 agosto 2017 09:20)

    Questa amministrazione ci sta da cinque anni prima era colpa del centro SX adesso di chi e la colpa ? Frosinone negli ultimi anni ha perso più di tremila abitanti se non ci credete controllate, significa che qua la vita abitativa di questa citta fa schifo. La giunta Ottaviani no loro non c'entrano niente nooooo. Ma fatemi il piacere diceva un grande (TOTO)

  • #24

    bla bla bla (sabato, 05 agosto 2017 15:37)

    se andate sul sito del comune è un continuo elogio di quello che fa "l'amministrazione Ottaviani", come se lo facesse con i soldi suoi e non con quelli dei contribuenti saliti al nono posto in Italia come pesantezza della TARI. Solo cose di facciata e nella sostanza mancano le cose del quotidiano come la segnaletica orizzontale nelle strade "stranamente" asfaltate in periodo elettorale e non più ripristinata. A volte mi chiedo: in cosa consiste in Italia il reato di "interesse privato in atti d'ufficio"?

  • #25

    x casermone (sabato, 05 agosto 2017 15:43)

    x Casermone:
    Svegliati!!! In altre città lo stadio è stato "VENDUTO" alle società di calcio e il comune ha guadagnato. Qui invece il Comune ha sborsato 4,5 milioni di euro per rifare la tribuna prima di darlo per soli 45 (QUARANTACINQUE!!!) anni in concessione.
    Io tra 45 anni sicuramente non ci sarò. Non potrò mai dire che lo stadio è anche mio!
    Svegliatevi!!!

  • #26

    Per #14 Alex (sabato, 05 agosto 2017 15:46)

    Concordo pienamente. Anche io ho smesso di andare al cinema perché ti trovi sempre qualche tossicodipendente da tabacco che ti fuma sul viso sostenendo di essere all'aperto!

  • #27

    stefano iacuissi (sabato, 05 agosto 2017 19:00)

    Già uno che si firma "piripiri" lascia il tempo che trova. Continuare a risponderti equivale ad abbassarmi al tuo livello. No Comment..........

  • #28

    Giacomo (lunedì, 07 agosto 2017 11:56)

    Frosinone non offre niente ai propri cittadini era meglio cinquanta anni fa ' poi con questa amministrazione neanche a parlarne. non perché quelle precedenti erano migliori sicuramente anche peggio, il problema ci vogliono delle persone che stiano vicino alla povera gente per risolvere i problemi non crearli. Se ogni politico va lassu' con idee da pippe mentali questi sono i risultati, vedrete adesso come andra a finire sempre peggio.

  • #29

    Piripiri (lunedì, 07 agosto 2017 18:26)

    Commento per #stefanoiacuissi Innanzitutto vorrei ricordarti che esiste la privacy e, per questo, si usa un nickname quando si naviga nel web ma tu sarai talmente ignorante che non sai nemmeno di cosa si stia parlando. Se ti mettessi al mio livello avremmo di che argomentare... Si parlerebbe di VERI ARGOMENTI e non di contenuti frivoli giusto per commentare. La politica non è cosa tua, argomentare men che meno... Fossi in te mo darei all'ippica.
    Ricordo ancora che si sta commentando sotto un titolo serio come la cattiva manuenzione di giochi pubblici a discapito di bambini.
    Ripeto, vergognati e fallo in silenzio.