C’è il Controllore. Scatta il Fuggi Fuggi

Frosinone. Alla richiesta di biglietto, i controllori sono stati letteralmente travolti da una ventina di persone che cercavano di raggiungere velocemente le uscite.

 

L’intento era quello di sottrarsi alla sanzione amministrativa prevista per coloro che sono sprovvisti di biglietto.

 

Il risultato però è che uno dei controllori è rimasto ferito. È stato l’autista dell’autobus (tratta Veroli-Frosinone) che nonostante il parapiglia all’interno, è riuscito a condurre il mezzo fino al capolinea di Piazzale Pertini e a mantenere le porte chiuse fino all’arrivo delle Volanti della polizia. Uno dei due controllori, visibilmente dolorante, è stato quindi accompagnato presso il locale Pronto Soccorso.

 

Qui gli è stata riscontrata la frattura della clavicola con prognosi di 25 giorni. L’altro ha segnalato invece il danneggiamento del computer palmare causato sempre dal tentativo di fuga dei passeggeri. Per procedere all’identificazione delle venti persone che viaggiavano sull’autobus, tutti cittadini stranieri, sono stati accompagnati in Questura, utilizzando lo stesso mezzo del Cotral.

 

Gli uomini delle Volanti, coordinati dal Commissario Capo Flavio Genovesi, oltre a provvedere alla identificazione con l’ausilio della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, raccoglievano numerose testimonianze che permettevano di individuare coloro che materialmente, nel tentativo di scendere dall’autobus, avevano investito violentemente i due controllori.

 

Si tratta di un 22enne della Costa d’Avorio, un 22enne del Mali e un 19enne della Guinea, tutti richiedenti asilo politico. I tre giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni e danneggiamento aggravato. Per tutti e venti gli occupanti dell’autobus, richiedenti asilo politico, risultati sprovvisti di titolo di viaggio, il personale Cotral ha emesso la prevista sanzione amministrativa

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Ezechiele, il lupo. (sabato, 05 agosto 2017 13:43)

    Che maiali. Vigliacchi ed inutili come la sinistra. Fateci le saponette.

  • #2

    Mm (sabato, 05 agosto 2017 16:15)

    A quale sanzione amministrativa andranno incontro, chi pagherà?

  • #3

    pagheremo noi come al solito. (sabato, 05 agosto 2017 16:34)

    Nessuna. Vedrai che la sboldrina li inviterà tutti e tre a Montecitorio per chiedergli scusa.

  • #4

    Asc (sabato, 05 agosto 2017 17:33)

    Io non capisco una cosa. In Trentino sui mezzi pubblici si sale dalla porta anteriore, l'autista controlla il titolo di viaggio e se non sei abbonato ti fa il biglietto altrimenti non sali. É tanto difficile?