Nuova aggressione al Pronto Soccorso

Ennesima aggressione ai danni del personale di turno presso il Pronto Soccorso dello Spaziani di Frosinone.

 

Dopo oltre un mese lo stesso utente della volta precedente, in grave stato di alterazione, ha brutalmente aggredito uno dei due medici in servizio.

 

A quanto riferito, lo ha afferrato per il collo e

sbattuto al muro, tanto da procurargli contusioni valutate in almeno dieci giorni di prognosi. Provvidenziale è stato l’intervento di infermieri e steward accorsi sentendo i rumori della colluttazione, liberandolo dall’aggressore prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

 

Questo episodio testimonia che il livello di pericolo in cui si lavora al Pronto Soccorso ha superato da tempo il livello di guardia, anche per la sicurezza stessa dei pazienti in attesa di ricovero che stazionano anche giorni nei locali del DEA/PS del nosocomio di Frosinone.

 

“È il momento allora – affermano dalla Cgil di Frosinone – di assumere decisioni straordinarie per porre fine a questo perenne stato di pericolo”. Chi ha il potere di assumere decisioni e quindi, Il Commissario della ASL, il Prefetto e il Sindaco di Frosinone, lo facciano senza perdere ulteriore tempo.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    burattini comunisti al governo (sabato, 12 agosto 2017 17:46)

    Ma chi comanda qua in Italia?
    Proviamolo un po' a fare nel paese loro vediamo che succede.
    Burattini di governanti comunisti che non sono altro.

  • #2

    Mm (domenica, 13 agosto 2017 00:18)

    Ma un posto di polizia "efficiente" non dovrebbe stare sempre aperto al PS?

  • #3

    Purtroppo ... (domenica, 13 agosto 2017 07:47)

    tutto ciò che riguarda la sicurezza dei cittadini passa in secondo piano. Vedi la legge sulla legittima difesa della quale non se ne parla più. Si è passati alla legge sull'onda"ius soli" senza che mai nessuno lo avesse chiesto.
    Così tanto per fa dimenticare l'altra.
    Che artisti eh!!!
    E noi ancora a votarli ed a schierarci.
    Ma favore di chi?

  • #4

    senza parole (domenica, 13 agosto 2017 10:06)

    Questa provincia e ingovernabile da tutti i punti di vista. E' ora che qualcuno di competenza ne prenda atto.
    Ieri notte intorno alla mezzanotte tornando dal mare siamo passati sullo stradone asi.
    Macchine accostate pericolosissimamente a fianco alle prostitute. Altre che sfrecciavano. Chi consumava e chi spacciava droga. Ma non c'era l'ordinanza?
    Ne abbiamo contate 25 di signorine solo nella parte destra. Beh, le ordinanze o si fanno rispettare opure si e' dei buffoni. Non ho visto una macchina delle forze dell'ordine. Frosinone e' fuori controllo. Ammettetelo che avete fallito. Cosi' non va, signori governanti!
    Il giorno 29 luglio, per tornare al tema dell'articolo, ci siamo recati al pronto soccorso dove c'erano forse 80-90 pazienti in attesa. Mia figlia aveva una ferita sul palmo. Altre persone con ossa rotte o slogate. Di prepotenza una "merda" dell'est si impone sbattendo tutto e lo fanno entrare perche' gli faceva male la testa. Ma non poteva crepare all'istante? Magari porca puttana! Ho chiamato un mio amico medico di base di un altro paesino che le ha gentilmente suturato la ferita raccomandandosi e pregandomi di non dire niente! Ma funziona cosi' ormai qui? Ma come ci avete ridotto?
    Iniziamo a sparare? Cosa dobbiamo fare? E' questa la fine che stanno programmando i nostri governanti? Farci eliminare tutti tra di noi?
    Che tornasse il duce oppure qualcuno di estremista come fu Hitler a questo punto che salvaguardi la nostra nazione e i cittadini che pagano le tasse, che hanno svolto i servizi di leva e civili e si comportano sempre bene per farselo mettere nel culo da questo sistema comunista che ci sta annientando dando diritti agli stranieri rimuovendo i nostri e prendendoci per i fondelli.
    Lo sapete cosa dicono gli italiani che sono andati all'estero e tornano l'estate qui? Mi e' gia' successo due volte ormai. Dicono, e' l'ultima volta che torno. Questo paese ti istiga al suicidio!
    La gente e' cambiata, l'hanno cambiata a forza. L'hanno distrutta. Ed i loro figli non hanno piu' speranze ne sogni! Io non sono riuscito a spiegare a mia figlia che mi chiedeva con gli occhi gonfi di lacrime: papa', perche' non mi vogliono curare? Sano stata cattiva? Devi alzare la voce e spaccare tutto pure tu come ha fatto quel signore! No amore mio. E' che siamo in mezzo ai comunsiti di merda ormai! Quelli che sacrificano le vite degli altri assicurandosi dapprima la loro citando falsamente i diritti di uguaglianza! Merde! Spero in una rivoluzione di estrema destra! Merde! Qui siamo indietro piu' dell'Africa ormai!

    Ma la polizia, i carabinieri, quando e' che prendono il potere in questo paese, oppure sono comandati anche loro ormai come dei burattini dai comunisti?
    Non ne possiamo piu'!

  • #5

    Re Giorgio (domenica, 13 agosto 2017 10:27)

    ha voluto realizzare il suo sogno di comunista verace prima di lasciare questo mondo, speriamo subito, e c'è pure riuscito purtroppo.
    Ovvero, il popolo alla fame e la ricchezza allo stato, tipico dei regimi comunisti dell'est ai quali ha ispirato tutta la sua vita.
    A coloro che sostengono ancora l'ideologia comunista li porterei volentieri alla frontiera con quelli paesi dell'est dove per almeno cento anni ha regnato la sofferenza del popolo ed il potere ai politici, a calci in culo gli farei oltrepassare il confine e li aspetterei al ritorno. "Potere agli operai": con questa presa per il culo per una vita si è cercato di celare gli intenti più luridi di chi cercava solo consensi per poi gestire la vita di un popolo seguendo intenti ed interessi che chiamarli malavitosi diventa un'offesa anche per i delinquenti.
    Oggi questi signori non parlano più, non portano più gli operai in piazza a scioperare, non gli serve più perché hanno raggiunto il traguardo sperato.
    Strano tutto ciò' perché oggi servirebbe come è più di ieri, eppure non avviene.
    Perché?
    IL POPOLO E' ORMAI DOMATO, ecco perché non gli serve più.
    SVEGLIAMOCI!!!!!

  • #6

    ALEX (domenica, 13 agosto 2017 12:07)

    condivido al 100% i post precedenti perchè hanno azzeccato al 1000% i temi di oggi in Italia...NON siamo più una Nazione ma burattini e pedine dei comunisti al governo e dell'Europa che ci ha costretti ad accogliere un intero popolo africano per sostituire la razza bianca....perchè siamo incapaci di essere violenti verso i deboli....RINGRAZIAMO prodi (in minuscolo) per gli imbrogli che fece nel 2001 insieme a napolitano per farci entrare nell'euro e da quell'anno l'italia non esiste più----siamo una periferia dell'Europa!!!!! Certamente un governo duro di destra ci vorrebbe ora per bloccare sul nascere i migranti e rimandare indietro gli illegali....ce la farà a nascere una destra in Italia?!

  • #7

    Nick (domenica, 13 agosto 2017 12:30)

    Certo che siete imbecilli. Prodi, Napolitano (si scrivono in maiuscolo, impara l'italiano), comunisti, fascisti... svegliaaaa: i comunisti in Italia non hanno mai governato, le ideologie sono morte da tempo... il problema dei profughi esisterebbe a prescindere dal tipo di governo in italia. È una partita già decisa a tavolino e voi ancora li a tifare la squadra x o y... ma aprite gli occhi. Il mondo lo governano le multinazionali, le grandi banche. Chi ha i soldi decide del vostro destino. Non certo Prodi, Renzi, Berlusconi... andiamo in Iraq o in Libia a portare democrazia. Ma quale democrazia. Andiamo a fare affari a rubare materie prime. Per far funzionare le nostre auto, i nostri telefonini. Vendiamo armi. Creiamo dittature. Poi la gente scappa da li e dove va? Chi ci guadagna in tutto questo? I comunisti? Siete proprio dei bambini stupidi ed ignoranti.

  • #8

    Caro Nick (domenica, 13 agosto 2017 12:46)

    In parte sono costretto a darti ragione ma... non esagerare, il discorso è complesso e non si può esaurire in poche righe. Quindi dare degli stupidi e ignoranti mi sembra eccessivo e delirante.
    Rimettiti in pace con te stesso prima di cercarla altrove.

  • #9

    Ahah (domenica, 13 agosto 2017 14:30)

    Egregio signor Nick,

    vorrei porre alla sua attenzione un breve set di interrogativi. O, come si dice oggi, nel linguaggio "informatico-demenziale" (inesorabilmente figlio del nostro stupido tempo), un "package" di quesiti:

    a) Insulta un utente dandogli dell'imbecille perché scrive napolitano e prodi con la minuscola? Perché, secondo lei sarebbero delle entità maiuscole? Mi da un esempio di magnificenza realizzata da questi due signori di cui il nostro paese è fiero di godere?

    b) Insulta un padre di famiglia che recandosi al pronto-soccorso non ha potuto far suturare una ferita alla propria bambina perché un rumeno del cazzo è andato in escandescenza quando con precedenti penali, come risulta dalla cronaca e surclassando tutte le file composte da italiani che rispettosi della legge e paganti le tasse nazionali è dovuto andare via optando per alternative poco sociali ed indignitose a causa di opinabili disposizioni di patetici comunisti che sono al governo in regime di assoluta dittatura che ahimé, la sua pregievole persona, non riesce a riconoscere? Cosa le serve ancora per arrivarci?

    c) Cita le grandi banche e le multinazionali. Queste ultime non ci sarebbero oggi a decidere le sorti mondiali se al posto dei comunisti ci fosse stato il nazionalismo. Mi creda, non ci sarebbero oggi. A distruggerci con i loro mutui e diavolerie infernali con le quali ci stanno indebolendo. Con le loro false e diaboliche tariffe telefoniche, commerciali e oramai sociali, studiate a tavolino con il plauso ed il benestare dei governi comunisti!

    d) Per i profughi, è sicuro che siano profughi? A me risulta che sono stati cacciati dalle carceri per liberarsene. Proprio come fece la Romania 10 anni fa con i rom.

    E noi ci prendiamo tutto. In nome del comunsimo. Siamo una nazione civile ed emancipata? Noi?
    Per i raccomandati, forse. E la povera gente? A loro l'albergo 4 stelle con piscina non la danno. Sono 8.500.000 gli italiani in povertà assoluta.

    Gli intelligenti...

  • #10

    Nick (domenica, 13 agosto 2017 15:29)

    A) Non insulto, affermo che in italiano i nomi si scrivono con la maiuscola. Dei signori Prodi e Napolitano francamente non mi interessa.
    B) Non insulto il padre di famiglia che porta la figlia al pronto soccorso. Se i pronto soccorso non funzionano o se hanno fatto passare un rumeno che non aveva diritto c'entrano i comunisti? Casomai se la prenda con la Polverini, Storace e company... o con i medici pusillanimi. Ma anche di questi non mi interessa
    C) i governanti non sono comunisti, caro Ahah,non lo sono mai stati. Già con Berlinguer il partito comunista italiano ha preso le distanze dai cugini sovietici. Ricordo inoltre che il partito comunista italiano è stato sciolto nel 1991 con Achille Occhetto che fondò il partito democratico di sinistra Pds. Fino a quella data nessun comunista era diventato presidente del consiglio. Dopo quella data non esiste alcun comunista. Ergo l'Italia mai è stata governata da comunisti. Quella è una favola che vi ha propinato quel furbastro di Berlusconi che aveva bisogno di un orco cattivo per aggregare imbecilli. C'è riuscito. Nel frattempo l'Italia, proprio quando finalmente, a seguito della caduta del muro di Berlino, avrebbe potuto esercitare la democrazia (ossia alternanza di governo) non ha fatto altro che creare governi di centro/qualcosa. Insomma non è cambiato nulla: Prodi era democristiano, Berlusconi amico di Craxi che governava con la dc. Dove stanno i comunisti? L'unico presidente del consiglio ex comunista è stato d'Alema. Il resto Caro Ahah, sono tutte chiacchiere, slogan che servono solo ad irretire gli imbecilli. In ogni caso,ripeto: svegliatevi! Non date voce agli inetti politici italiani. Cacciamoli tutti, prendiamoli a calci in culo e riprendiamoci l'Italia. Anche se i tavoli dove si prendono le decisioni stanno altrove. Pace

  • #11

    Ahah (domenica, 13 agosto 2017 16:07)

    Avete visto? Finalmente un utente colto che sa il fatto proprio. Bravo! Lei si che ha studiato.
    Concordo in pieno.
    Cacciamoli tutti e riprendiamoci l'Italia.

  • #12

    cinico (domenica, 13 agosto 2017 17:14)

    La situazione nei pronto soccorso e' diventata insostenibile. Una sera li ho dovuti girare tutti. Frosinone, Alatri, Sora, Colleferro. Alla fine sono tornato a casa per la disperazione.
    Ho visto su google e mi sono curato da solo. Ma se non avevo la connessione che facevo?
    Piu' adsl per tutti!

  • #13

    Ahah (domenica, 13 agosto 2017 17:31)

    Eheheh!
    Vaffanculo cinico!
    Ahahahahahahah!

    Nel senso buono caro...
    Mi sei mancato. Come ALEX. (decisamente, quello maiuscolo!)
    Tornato dalle vacanze?

  • #14

    ? (domenica, 13 agosto 2017 20:37)

    In pratica il sig. Nick vuole dire che in Italia dal 1991 i comunisti non ci sono più.
    Probabilmente lui da quella data ha vissuto sulla luna ed oggi tornando vuole insegnare il credo ai preti.
    Si confessi ...

  • #15

    lettore (lunedì, 14 agosto 2017 08:47)

    Si legge nell'articolo che chi "ha il potere di assumere decisioni che lo faccia", ma il problema sta proprio qui, la decisione è stata presa a suo tempo, quando hanno ritenuto opportuno inserire Frosinone e provincia nel comprensorio romano per quel che riguarda l'aspetto sanitario compreso i pronto soccorsi. Non commento la vicenda di questo articolo perché cosa si vuol commentare quando si parla di ubriachi? ma ne approfitto per denunciare che la decisione di chiudere parecchi pronto soccorsi a Frosinone è stata una decisione scellerata che porta ogni giorno le persone a dover attendere ore assurde per essere visitate. Si parla di politica e di colore politico ma a cosa serve? chiudono le fabbriche e i nostri politici se ne fottono, chiudono gli ospedali e pronto soccorsi e i nostri politici se ne fottono che li nominiamo a fare? ricordiamoci di loro quando ci chiedono il voto, mandiamoli a fanculo ma soprattutto NON LI VOTIAMO. Votiamo di volta in volta persone a loro scomode, oggi i 5 stelle, domani Salvini, dopodomani chi sa chi per non dare la possibilità a loro di farsi quattro conti.

  • #16

    ALEX (lunedì, 14 agosto 2017 11:07)

    Bentornati ahah e cinico.....
    Rispondo a Nik: conosco l'italiano molto meglio della media: sono un diplomato, sono un professionista e quando metto le minuscole l posto delle maiuscole so quello che faccio e significa che quei nomi meritano il mio dispregio perchè hanno causato danni all'Italia, di immagine e di economie, il primo ed il secondo perchè ancora sfrutta gli italiani ad oltre novantanni per godersi il vitalizio sostanzioso e non vuole uscire dagli agi che la sua carica istituzionale gli riserva...

  • #17

    operaio (lunedì, 14 agosto 2017 11:29)

    Caro Nick, scusami ma è chiaro che quando si parla di comunisti in Italia si parla di un partito sciolto da Occhetto, rifondato sotto un altro nome dallo stesso Occhetto e che fu poi rappresentato da Prodi-D'Alema-Bersani e oggi da Renzi.( in realtà io metterei il PD di oggi con articolo 1 e in più il vecchio partito di Bertinotti.)Ti ricordo, al contrario di quanto hai affermato, che da prima del 1994 ad oggi abbiamo avuto governi di: Prodi-D'Alema-Berlusconi-Amato-Monti-Letta-Renzi e ora Gentiloni, persone/governi quindi anche di sinistra. (Ti ricordo inoltre che ci fu un governo con presidente della camera un certo Bertinotti definito uno dei più grandi difensori dei lavoratori, peccato però, che dopo tale incarico fu costretto a sparire dalla circolazione perché gli stessi lavoratori gli volevano fare la pelle , ti ricordi?) La sinistra che noi oggi conosciamo DOVREBBE essere il partito dei lavoratori, il partito dei più deboli il partito di TUTTI insomma come il COMUNISMO o mi sbaglio? eppure rispondimi a queste domande, dov'era la sinistra quando fu fatta la legge Fornero? perché i sindacati di sinistra non scendono in piazza? dov'era la sinistra quando si parlò di articolo 18? dov'è la sinistra quando si parla di assegnare case a persone povere italiane che aspettano da anni? dov'era la sinistra quando si fece una legge per salvare le banche? Bastano questi esempi per dire che la gente, la povera gente ha le palle piene e soprattutto è incazzata con quel partito che doveva difenderli?.

  • #18

    Nick (lunedì, 14 agosto 2017 11:50)

    per ALEX. Ho capito benissimo la tua minuscola. Puoi pensare male delle persone ma devi rispettarle, rispettare l'italiano e rispettare le istituzioni. Se Prodi al governo non ti è piaciuto non lo votare più. Chi a 90 anni prende la pensione se la merita. se è una pensione esagerata, cambiamo le leggi e diamogli meno.
    per Operaio. Non sto qui a fare il difensore di Occhetto e dei comunisti. difendo solo la verità. tutti i presidenti del consiglio che hai nominato sono ex dc o ex psi. Che poi ci sia la sinistra è un fatto. Che non ti siano piaciute le scelte che hanno preso può anche essere condivisibile. Il mio intervento era solo per dire a tutti di finirla con il fare i tifosi del partito x o y. Se fossimo davvero obiettivi li dovremmo tutti cacciare a calci in culo e riprenderci il governo del paese.