Addio a Gigino

“È stato un secondo padre”. Così Massimo Fiorenza, l'editore di Ernica Tv, ricorda Gigino Minucci.

 

“Un uomo buono, una persona che ha vissuto e condiviso con papà la televisione. Mi ha insegnato tanto”.

Gigino Minnucci è stato per tanti anni (dal 1985) conduttore di diverse trasmissioni. Impiegato comunale in pensione; Giornalista per il Messaggero; Era stato il viso di Gesù nella storica passione di Alatri. Famoso il suo “Lunedì sera. Il Giornale Parlato” un incontro settimanale presso il cinema Politeama di Alatri (1980) poi trasmesso da Ernica Tv.

 

La sua ultima puntata il 23 Maggio scorso. Poi l'Ischemia, il ricovero presso l'ospedale di Alatri, quindi le sue condizioni sono peggiorate. Negli ultimi giorni si trovava presso la sala rianimazione dell'ospedale di Sora. Il 21 Giungo aveva compiuto 86 anni. Lascia la moglie e tre figli. I funerali si terranno domani presso la chiesa di Santa Maria Maggiore alle 15.30.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Amici (domenica, 13 agosto 2017 21:52)

    Condoglianze dalla famiglia Marchetti

  • #2

    Ahah (lunedì, 14 agosto 2017 13:44)

    Mi piacerebbe scrivere molto su Gigino. Ma dal momento che personalmente non ho mai avuto il piacere di conoscerlo mi limito a dire come molti che era davvero un personaggio familiare. Aveva la capacità di "penetrare dentro casa tua." Sembrava che fosse seduto con te nel tuo salotto.
    L'ho affiancato spesso ad Aldo Biscardi, per similitudine di comunicazione.
    Addio Gigino. Uno degli ultimissimi giornalisti che ancora faceva il proprio mestiere per passione e non per bilanci.