Da Ladro a Carabiniere

 

Si era stufato di fare il ladro e forse voleva mettere la testa a posto.

Anzi, voleva proprio passare dalla parte della legalità.

 

Così, il 23enne di Frosinone, ha preso un'auto ed un lampeggiante e si è improvvisato carabiniere.

Ma non un semplice carabiniere. Addirittura un appartenente ai Ros (Raggruppamento Operativo speciale). In questo modo non aveva bisogno di un'auto né di una divisa d'ordinanza. Nella notte tra il 3 e 4 agosto ferma un frusinate di 48 anni.

 

Lo affianca  con la sua Alfa 159 ed il lampeggiante acceso. Si presenta come appartenente al Corpo Speciale dei ROS ma all’atto del controllo documentale e dell’ispezione veicolare il “controllato” sospetta sulla “professionalità” del carabiniere. Così memorizza i numeri della targa ed informare gli agenti della Squadra Volante.

 

Acquisite le informazioni utili per le indagini, gli uomini diretti dal Commissario Capo Flavio Genovesi, riescono a delineare l’identikit del finto carabiniere. Dopo il riconoscimento formale, scatta la denuncia per sostituzione di persona ed usurpazione di funzioni pubbliche.

 

Il giovane, evidentemente, dopo l’arresto per furto in flagranza di reato subito in passato, aveva voluto “sperimentare” la via della legalità, ovviamente sbagliando i modi.

Scrivi commento

Commenti: 0