Emergenza Rifiuti e Sosta Selvaggia

Cassonetti Stracolmi che non vengono svuotati.

 

Rifiuti poggiati in terra.

 

Auto parcheggiate in seconda e, a volte, in terza fila.

 

In genere siamo abituati ad assistere a queste scene nelle grandi metropoli,

tuttavia ciò accade in quella che dovrebbe essere una ridente località di montagna, parliamo degli Altipiani di Arcinazzo.

 

Il mese di agosto, forse per via del grande caldo che ha afflitto l'intera penisola, gli Altipiani hanno visto un flusso costante e numeroso di turisti, proprietari di seconde case, visitatori dai centri vicini.

Questo ha portato le poche strade a riempirsi di auto, al punto che, in pieno stile romano, si può assistere al parcheggio in doppia fila o alla sosta selvaggia dove è palesemente vietato oppure sullo stallo dei disabili.

 

I tre comuni su cui ricade il territorio dei Arcinazzo non riescono ad avere un controllo deciso avendo a disposizione poche risorse tra le file della polizia locale.

Nel comune di Trevi del Lazio la situazione è abbastanza seria.

 

Aabbiamo assistito all'invasione di mandrie di vacche sulla via che collega Fiuggi, oppure allo straripamento dei raccoglitori dell'immondizia, dove è evidente una raccolta dei rifiuti inadeguata con il conseguente rischio del diffondersi di epidemie o comunque il proliferare dei ratti.

 

In tutto questo il sindaco Silvio Grazioli non siamo riusciti a contattarlo telefonicamente poiché il suo telefono squilla a vuoto. Ci piacerebbe avere le risposte da questa amministrazione che attinge oltre il 70% delle tasse proprio grazie agli Altipiani di Arcinazzo.

 

Francesco Digiorgio

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    01 (lunedì, 21 agosto 2017 12:25)

    Sembrano zone dell'India

  • #2

    ... (lunedì, 21 agosto 2017 14:37)

    mica tanto, sembrano proprio le nostre zone.

  • #3

    Vivono di turisti... (martedì, 22 agosto 2017 07:16)

    ...se li mandano via che se magnano.

  • #4

    Zi Memmo (martedì, 22 agosto 2017 09:17)

    Il romano porta solo inciviltà e degrado, avete visto come é ridotta Roma? Secondo voi gli abitanti sono esenti da colpe? Ma ke ce frega, c avemo er totti e la maggica...

  • #5

    Ciociaro (martedì, 22 agosto 2017 09:19)

    Sono ciociaro e non più tanto giovane, ricordo che quando si parlava di Fiuggi e soprattutto degli Altipiani di Arcinazzo sembrava di sentir parlare di località per pochi fortunati, come Cortina, Madonna di Campiglio, erano insomma località d'elite. Oggi quella zona che inizia a Fiuggi e termina a Trevi passando proprio per gli Altipiani, sembra una discarica e un covo di "MAU MAU". Una realtà dove appare evidente il magna magna che c'è stato negli anni.

  • #6

    i ... (martedì, 22 agosto 2017 09:26)

    "MAU MAU" non c'entrano una fava secca, quello schifo è tutta roba fatta in casa, tutta robaccia buttata in strada dai ... bravi cittadini.

  • #7

    Come vi permettete di (mercoledì, 23 agosto 2017 06:51)

    parlare con un romano. Sono portarori di civiltà, Roma è la capitale del mondo. C'hanno il papa e la magica. Come vi permettete brutti caciottari burini.
    Umiltà 0 presunzione 1000.

  • #8

    Ciociaro (mercoledì, 23 agosto 2017 08:16)

    Caro "i..." per me i MAU MAU da un po' di tempo c'entrano sempre, mi hanno rotto i c...i.

  • #9

    per #8 (mercoledì, 23 agosto 2017 11:12)

    facile dare la colpa agli altri pure quando non c'entrano un cazzo, vero?
    Cominciamo piuttosto noi a comportarci in maniera civile.
    Ammesso che ne siamo capaci.