Incendio a Piazza Valchera

A piazza Valchera stavano allestendo lo spettacolo del teatro tra le porte.

 

A pochi metri di distanza si sono sprigionate le fiamme che hanno bruciato tutta l’area limitrofa al museo archeologico.

 

È stata proprio la direttrice del Museo, la dottoressa Onorati, che, allarmata, ha chiesto di chiamare i soccorsi.

 

I vigili del fuoco in pochi minuti sono arrivati ed hanno spento l’incendio a ridosso delle abitazioni. Sul posto anche la polizia locale e la polizia di stato.

 

La dottoressa Onorati, a capo del museo archeologico di Frosinone, aveva segnalato da tempo la situazione di incuria in cui si trovava l’area ma nulla è stato fatto finora per eliminare le sterpaglie.

 

Ci ha pensato il fuoco. Sull’origine delle fiamme sta ora investigando la polizia. Probabilmente si tratta dell’ennesimo incendio doloso, come quello che è divampato nella giornata di ieri a ridosso dello nuovo stadio in zona Casaleno.

 

In quel caso le fiamme, oltre al costruendo impianto sportivo, hanno messo in pericolo altre due strutture: il palazzetto dello sport e il provveditorato agli studi.


Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    cittadini (giovedì, 24 agosto 2017 08:36)

    il fuoco viene innescato x la mancanza di pulizia che paghiamo e non viene svolto il servizio. a questa amministrazione ci metterei i decespugliatori in mano non la poltrona che non meritano....

  • #2

    ma ... (giovedì, 24 agosto 2017 08:57)

    che schifo di posto Frosinone, ma davvero!

  • #3

    cittadino (giovedì, 24 agosto 2017 18:13)

    una volta pulivano gli OPERAI della ex Multiservizi e Frosinone era PULITA oggi x il nostro sindaco che ha introdotto le cooperative sociali questo e quello che accade le sterpaglie non si tolgono più e scoppia l incendio. Frosinone e la citta tra le più disagiate d' ITALIA prma il centro sx adesso loro del centro dx ALLELUIA e la gente continua xd espatriare dalla nostra citta e qualche consigliere comunale ha la brillante idea di far fare i Lavori Socialmente Utili agli immigrati mentre gli ex multiservizi muoiono di fame cosa dirvi VAFF................e pochissimo

  • #4

    Cittadino che paga le tasse. (giovedì, 24 agosto 2017 23:08)

    Il teatro non tra le porte, tra i ruderi e sterpaglie e sporcizia e animali vari.
    Complimenti questo e' il rilancio del centro storico di Frosinone.
    Mi vergogno io per voi.
    Dove sta' l'amministrazione.

  • #5

    Mm (giovedì, 24 agosto 2017 23:53)

    Rilancio del centro storico? E come? Con qualche bar che nessuno frequenta, con alcuni uffici trasferiti altrove (vigili urbani), e i famosissimi Piloni?

  • #6

    CITTADINO (venerdì, 25 agosto 2017 10:39)

    EVVIVA OTTAVIANI SE CONTINUA COSI SI FA ANCHE SANTO VISTO TUTTI I MIRACOLI CHE HA FATTO X FROSINONE ( ma mi faccia il piacere diceva un grande TOTO )

  • #7

    Centro Storico (domenica, 27 agosto 2017 12:39)

    Esiste veramente? Dove? Piloni? Ma è un piatto tipico della nostra citta(dina)? Chi ha oltre 50 anni ricorda com'era una volta Via Garibaldi, Piazza Valchera ecc.ecc.? Oltre al teatro fra le mura (1 mese ogni anno), che si può fare? Chi ha qualche idea potrebbe suggerirla al caro Sig.Sindaco e la sua giunta!!!!!!!!!!!!!
    Adesso è una residenza per albanesi, rumeni e via dicendo, saranno (forse) anche brava gente, però............................

  • #8

    Trallallà! (lunedì, 28 agosto 2017 09:00)

    - saranno (forse) anche brava gente, però ... -
    ...
    La stessa cosa vale pure per tanti frusinati purosangue, dai retta a me.

  • #9

    cittadino (sabato, 02 settembre 2017 21:46)

    Ancora non viene nessuno a pulire e' ovvio il teatro tra i ruderi e finito. Che citta' , chiedo scusa che paesetto!!!!!!!!. Dove sono gli assessori passerella ?????.
    Che vergogna.