Rocambolesca fuga col Camper

Aveva rubato un camper a Firenze e viaggiava in A1 direzione napoli.

 

Era ignaro però che il mezzo era equipaggiato con sistema di antifurto satellitare.

 

Grazie a questo gli agenti Polizia Stradale di Frosinone

hanno predisposto un apposito servizio lungo l’Autostrada. All’altezza del km 621 sud, nel territorio del comune di Frosinone, le due pattuglie della Polizia Stradale hanno intercettato il camper, gli hanno intimato l’Alt ma il conducente del veicolo invece di fermarsi, con una manovra repentina, ha imboccato lo svincolo in uscita per Frosinone cercando di darsi alla fuga. Le due pattuglie si sono poste all’inseguimento del mezzo.

 

Nel piazzale antistante il casello autostradale un’autovettura della Polizia è stata speronata lateralmente dal ladro che ha cercato di allontanarsi imboccando una pista contromano immettendosi sulla Via Monti Lepini in direzione Latina. Ha poi continuato con manovre pericolose speronando più volte le pattuglie della Polizia.

 

Gli agenti però sono riusciti a farlo incanalare in una strada adiacente e senza uscita. Accortosi della situazione il fuggitivo ha aperto la portiera e si è lanciato fuori dal mezzo in corsa. Il camper ha continuato la sua strada andando ad impattare contro una siepe. L’uomo ha cercato di fuggire a piedi, poi si è nascosto tra i cespugli.

 

I poliziotti però lo hanno raggiunto all’interno di un canale e dopo una colluttazione fisica lo hanno bloccato ed arrestato. Si tratta di un 22enne, residente nella provincia di Caserta. Il giovane è stato arrestato per ricettazione, resistenza, lesioni a P.U. e danneggiamento.

Scrivi commento

Commenti: 0