Solidarietà per Gloria

"Voleva solo dar da mangiare ai suoi bambini".

 

Così don Ermanno D'Onofrio il parroco che ha officiato la messa funebre per Gloria.

 

Lei per dar da mangiare ai suoi piccoli era disposta a tutto. Anche a fare la prostituta.

E' stato però proprio questo mestiere che l'ha allontanata per sempre dai suoi cari. Un cliente, sulle cui tracce ci sono ora i carabinieri, l'ha massacrata di botte. Le ha rotto una costola che le ha perforato un polmone. Per questo sulla strada del ritorno a casa non riusciva più a respirare.

 

Gloria abitava in via Bellini a Frosinone e frequentava "il giardino delle rose blu" l'Associazione di Don Ermanno. Si recava spesso li anche per essere aiutata, cibo, vestiti. Via Bellini non è soltanto una strada conosciuta per i ripetuti blitz della polizia negli appartamenti dove si spaccia la droga. Via Bellini è anche generosità e solidarietà.

 

Lo sanno bene i residenti della zona che hanno voluto farsi carico di tutte le spese funerarie sostenute dalla famiglia di Gloria Pompili. Questo pomeriggio, tante le persone che hanno affollato la chiesa della Sacra Famiglia a Frosinone per rendere l'estremo saluto alla sfortunata ventitreenne.

 

Anche i detenuti del carcere di Frosinone, quelli che abitano in quel quartiere sembra che abbiano fatto sapere tramite i loro parenti di voler fare qualcosa per la famiglia Pompili gravemente colpita da questo improvviso lutto.

 

Don Ermanno D'onofrio che ha officiato i funerali si è soffermato sull'aspetto umano della ragazza: Una giovane già tanto provata dalla sua esistenza che viveva soprattutto per dare una vita dignitosa ai suoi bambini. Gli stessi che l'altra sera l'hanno vista morire davanti ai loro occhi. Si, c'erano anche loro in auto, di ritorno da Anzio, quando Gloria non ce la faceva più a repirare. L'auto si è fermata in una piazzola di sosta sulla Monti Lepini. Lei si è accasciata a terra e non si è più rialzata.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Bastardo (domenica, 27 agosto 2017 05:29)

    Tu che sicuramente leggerai questo messaggio voglio dirti che sei un bastardo infame che non hai le palle e non sei un uomo ma una merda e un gran figlio di puttana...non hai avuto pietà le donne una mamma non si tocca...la violenza su una povera ragazza la usa solo una merda senza palle come lo sei tu.....vieni a fare il gratasso a frosinone ti aspetterò x un mese alle 23 davanti la chiesa sacro cuore ti aspettero sempre alla stessa ora...infame bastardo se hai le palle vieni...ti faro soffrire come un cane per tanti e lunghi giorni...vieni coglione

  • #2

    cittadino (domenica, 27 agosto 2017 09:09)

    Riposa In Pace queste sono notizie che non di vorrebbero mai sentire.

  • #3

    Thor (domenica, 27 agosto 2017 11:04)

    Riposa in Pace �

  • #4

    donna io (domenica, 27 agosto 2017 17:52)

    povera ragazza morire così a 23 anni ....
    e le istituzioni ? dobbiamo dare ospitalità a tutti e non si conosce l'esistenza ( ???)
    fatta di stenti di questa povera donna....
    a te mezza specie di uomo ...la coscienza ti deve divorare ( se ne hai una )

  • #5

    Ciociaretta (domenica, 27 agosto 2017 23:18)

    Se avesse avuto una coscienza, non avrebbe ridotto una povera ragazza sola ed indifesa a quelle condizioni.... Riposa in pace piccola stella, mentre tu maledetto bastardo devi morire, una morte lenta e dolorosa!!

  • #6

    un lettore (lunedì, 28 agosto 2017 09:45)

    cari amici concordo pienamente con tutti voi. che la ragazza possa riposare in pace per quando avra sofferto. e quello che ha fatto questo gesto che possa bruciare all inferno sperando che quando sara l ora Nostro Signore se lo ricordi.

  • #7

    donna io (lunedì, 28 agosto 2017 16:08)

    gente di Frosinone
    aiutiamo questa associazione " il giardino delle rose blu " (di cui avevo visto l'insegna
    ma non sapevo che aiutasse le persone in difficoltà .)
    anche solo per portare un pacco di pasta o un abito che a noi non serve più .....
    questa cosa mi ha molto scossa e oggi vedendo la sua foto sul manifesto mi è scesa una lacrima
    R.I.P

  • #8

    Ahah (mercoledì, 30 agosto 2017 10:12)

    Grazie donna io, nemmeno io sapevo dell'esistenza.
    Ciò che fanno è un lavoro immenso!
    Grazie!
    Aiutiamo anche noi con un piccolo contributo:

    http://www.ilgiardinodelleroseblu.com/sostienici/

  • #9

    @Ahah (mercoledì, 30 agosto 2017 19:59)

    Sfrutti la morte di questa donna per la tua propaganda elettorale contro comunisti, negri e magistrati. Ma ci credi sul serio a quello che scrivi? Ci sei o ci fai? Sei altrettanto colpevole, le tue parole sono un'altra umiliazione per questa povera ragazza. Sei quasi peggio dell'assassino.