Carabinieri Eroi Spengono le Fiamme

Un incendio divampato improvvisamente a Ceccano nei pressi nella centralissima Via Matteotti.

 

I vigili del fuoco impegnati nelle decine di interventi sul territorio non potevano intervenire.

 

Ci hanno pensato i carabinieri di pattuglia sul territorio ad arginare le fiamme.

 

È quanto accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 15.00. Siamo in una zona di campagna proprio dietro la zona commerciale.

 

Per chi si reca presso il bar pasticceria Choccolat, il terreno si trova esattamente alle spalle.

 

In quel momento però il vento tirava verso la collina ed il fuoco ha aggredito un campo di erba secca.

Poco più su un’abitazione ed una vigna. Se le fiamme l’avessero raggiunta l’avrebbero distrutta in pochi minuti. In pericolo anche le case attigue. I carabinieri non ci hanno pensato due volte e si sono letteralmente buttati tra le fiamme. Nelle operazioni di spegnimento sono stati coadiuvati anche dalla giovane coppia la cui abitazione era in pericolo. I bambini ed il nonno si sono dati il cambio a portare i secchi d’acqua prelevata dal pozzo.

I carabinieri (entrambi della stazione di Ceccano) si sono ritrovati in mezzo alle fiamme.

 

Persino gli stivali di uno dei due sono rimasti bruciati. Ma questo non ha impedito loro di costituire un vero baluardo contro l’incendio.

 

Sono stati proprio i due militari ad impedire che le fiamme raggiungessero la vigna prima e l’abitazione poi. Hanno contenuto il fuoco fino all’arrivo della polizia locale e poi di una squadra dei vigili del fuoco.

 

Questi ultimi hanno messo definitivamente in sicurezza la zona. I proprietari della vigna, alla fine, hanno offerto del vino, ma i militari hanno ringraziato e sono tornati a pattugliare le strade cittadine. È grazie a questi uomini coraggiosi se i numerosi incendi di quest’estate non contano vittime civili.

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    Ahah (giovedì, 31 agosto 2017 13:09)

    Grandi Carabinieri. D'altronde, è nel loro "logo aziendale" la fiamma.
    Ad essere precisi, una granata sormontata da una fiamma.
    Chi li ha inventati aveva pensato proprio a tutto.
    La vigna è salva e "gliu uin sarà chiù bon uann!"

    Sono sempre loro. Sempre e solo loro ormai. Gli unici che ancora sono degni di questa nazione. Questa grande nazione! Le forze dell'ordine. Gli dobbiamo tutto.

    Alla faccia dei comunisti piromani che incendiano i nostri boschi!

  • #2

    non ... (giovedì, 31 agosto 2017)

    solo i comunisti.
    Pure i migranti, le lesbiche, i froci.
    Insomma, i diversi.

  • #3

    Ahah (giovedì, 31 agosto 2017 14:11)

    Ti sbagli caro amico. Ti prego ascoltami. Non maltrattare i migranti, le lesbiche, i gay e i diversi. Dio ce lo ha insegnato. Aiutiamo sempre chi si trova in situazioni di inferiorità. Siamo tutti figli di Dio. Ma i comunisti, sono i traditori infami. Il Demonio!
    Statene alla larga! Tu uomo che lavorerai con fatica fino a spaccarti la schiena per dar da mangiare alla tua famiglia sarai accolto nel regno dei cieli. Tu comunista di merda che parassiti senza speranza diffondendo il male ed i vizi, brucerai all'inferno. Ma già lo stai facendo, comunista...

  • #4

    ... (giovedì, 31 agosto 2017 14:22)

    il tono apocalittico delle tue parole potresti utilizzarlo, ammesso che ne sia capace, su ben altri palcoscenici rispetto a questo forum.
    che poi migranti, lesbiche, gay e diversi siano inferiori a te (come elegantemente scrivi) è tutto da dimostrare.
    io non sono credente, ma ho sempre rispettato i valori e la spiritualità di ognuno, come è giusto che sia.
    tu, poi, sei davvero un caso a parte, mettere nella stessa frase Dio e la merda la dice lunga su quella che davvero sei : un emerito imbecille.

  • #5

    Ahah (giovedì, 31 agosto 2017 14:26)

    Ahah!
    Come farei senza di Te...
    Mi dai linfa vitale ogni giorno, per affrontare la quotidianità, altrimenti, di fatto insipida e monotona. Non posso che ringraziarti.
    Stai a vedere che ho trovato una risorsa preziosissima proprio su questo sito, senza che avessi la benché minima aspettativa. Anzi, una preziosa, risorsa...

  • #6

    Bravissimi (giovedì, 31 agosto 2017 14:28)

    Bravo Piero una delle poche persone che sopporto con la divisa

  • #7

    ... (giovedì, 31 agosto 2017 14:30)

    peraltro, in uno dei tuoi farneticanti post di un paio di giorni da, te ne sei uscito (noblesse oblige) con una bestemmia, gratuita e del tutto inopportuna.
    strano, peraltro, che la redazione (per modo di dire) di questo forum abbia consentito uno schifo del genere, che ha disturbato me, figuriamoci non possa aver disturbato altri.
    vergognati, sei davvero un imbecille.

  • #8

    Ahah (giovedì, 31 agosto 2017 14:39)

    Invece io ho notato che in una delle tue patologiche crisi di nervi hai iniziato a postare quantità industriali di messaggi demenziali a raffica impersonandoti prima nella moglie di cinico poi nei suoi parenti eccetera eccetera. Questo una settimana fa. Successivamente hai fatto lo stesso con me. Fortunatamente, quei 40 messaggi la redazione ha ben deciso di rimuoverli. Altrimenti ti avrebbero portato in un ospedale psichiatrico. Io ho gli screenshot di ciò che hai scritto. Fatti curare. Scrivi solo per tentare di farmi del male. Fatti curare. Io non posso sempre sorvolare ed ignorarti. Quando diventi pesante con una delle tue ormai conclamate e ripetitive crisi, mi costringi a risponderti. Fatti curare. Da amico, te lo dico. Se per te il problema è che non sono comunista sappi che la nostra Costituzione ci consente di esprimere il nostro parere politico liberamente. Se ti da noia è un problema tuo. Io la battuta del primo post l'ho fatta di proposito per te. Per farti scrivere. Ora fai tu. E' un anno e mezzo che mi dai noia. Ripeto, entrando qui da un anno e mezzo e scrivendo solo per attaccare me, credimi, hai qualcosa che non va.

  • #9

    Non provocatelo... (giovedì, 31 agosto 2017 14:44)

    ... per favore. Aspetta solo questo per farneticare. IGNORATELO!!!!

  • #10

    ... (giovedì, 31 agosto 2017 14:47)

    Ahah, fai pace col cervello.
    Mi sa che ti confondi con qualcun altro, io sono rientrato al lavoro solo l'altro ieri, fino a sabato sera stavo in quel di Lisbona, e francamente c'avevo ben altre cose (e più divertenti) da fare piuttosto che pensare alle tue prodezze dialettiche (si fa per dire).
    a proposito di screenshot, quello del post in cui bestemmi?
    ripeto, sei solo un imbecille, un borioso e vanaglorioso palloncino gonfiato.
    continua pure.

  • #11

    Ahah (giovedì, 31 agosto 2017 14:56)

    Attento alla legge. Lo stalking digitale esiste ed è regolamentato. Stai commettendo un reato da un anno e mezzo. Attento. Non ti do i riferimenti legali, vai a cercarteli da solo. E' meglio se li leggi da solo. Ti dico però ciò che so. Sono già state emesse numerose sentenze di ammonimento del questore di Frosinone per reati identici al tuo. Un conto è parlare dei fatti della cronaca citando la politica o i disagi sociali o un'istituzione generica ma senza fare mai nomi propri di persona. Un conto e stalkerizzare una persona ripetitivamente da un anno e mezzo. Attento. Poi, fai tu. Ti sei scambiato per me chiamandoti Ahah mille volte dicendo cose pesantissime sul mio conto. Per fortuna chi frequenta questo forum come ALEX, cinico ed altri sanno bene che non le ho scritte io quelle cose. Lo stesso con altri utenti. Hai tentato in ogni modo di screditarmi cercando alleanze contro di me che nessuno su questo forum ti ha mai concesso. E questo dovrebbe farti riflettere. Chi legge sa bene quando sono io a scrivere e quando sei tu che ti spacci per me firmandoti Ahah. La gente non è mica scema come pensi te che spesso li hai insultati per come scrivono? Hai scritto botta e risposta simulando pateticamente un dialogo tra diversi utenti quando eri sempre e solo tu a fare domanda e dare la risposta. Non hai mai scritto un messaggio che riguarda il tema della discussione ma hai solo inveito contro gli utenti, ricordo cinico, qualcun altro ma soprattutto me. Attento. Io ti denuncio.

  • #12

    ... (giovedì, 31 agosto 2017 15:07)

    Ahah, che tu non mi sia propriamente simpatico è assodato, ma non credo proprio di essere l'unico a non sopportarti, il #9 ad esempio è un altro (o un'altra?), anche se magari sei convinto sia sempre io.
    Libero di pensarlo, francamente me ne frego.
    Ti ripeto (se serve faccio un disegnino) : torno solo sabato sera da due bellissime settimane di vacanza in Portogallo (nel'ordine Porto, Viana do Castelo, Viseu, Braga e Lisbona) per cui non ho la più pallida idea di quel che scrivi circa la scorsa settimana, problema tuo.
    Però lo confesso, ti considero un imbecille, concedimelo.
    Chiudo qui, comunque, con te è davvero tempo perso, se vuole lo faccia qualcun altro.

  • #13

    cittadino (giovedì, 31 agosto 2017 15:08)

    I Carabinieri sempre loro grazie a Dio che esistono complimenti per il vostro intervento evitando il peggio

  • #14

    Sara (giovedì, 31 agosto 2017 15:10)

    Bravi i carabinieri, e i civili che si sono adoperati per domare le fiamme. Purtroppo in queste settimane stiamo assistendo ad un delirio, piromane, tanti gli incendi , molti danni alla nostra natura, quella che ci rimane, una volta spenti tra le ceneri si trova di tutto, perché la gente incivile ancora esiste. Ci domandiamo il perché di tutti questi incendi, le risposte sono poche e non esaustive.
    I carabinieri hanno fatto un gran lavoro grazie.

  • #15

    FROSINONE (giovedì, 31 agosto 2017 15:17)

    Fate pace,se una cosa c è rimasta di cui possiamo usufruire è solo la PACE.
    iL RESTO droga ,spacciatori, malefatte varie,stupri,omicidi ecc ecc,noi..il mondo..va tutto a rotoli

  • #16

    ... (giovedì, 31 agosto 2017 15:41)

    non credo, francamente, che il mio ultimo post (dopo quello di Ahah delle 14:56) meritasse la censura, ho letto ben di peggio su questo forum.
    Tolgo il disturbo e saluto tutti, comunque, vi lascio al vostro abituale pissipissibaubau.
    Shalom.

  • #17

    Sara (giovedì, 31 agosto 2017 16:08)

    Bravi i carabinieri, hanno domato le fiamme insieme ai civili. In queste settimane abbiamo assistito alla grande dilatante incendiaria follia che ha mandato in fumo gran parte della natura, spesso a ridosso dei centri abitati, una volta domate le fiamme sotto il deserto bruciato è stato trovato di tutto rifiuti di ogni tipo, inciviltà assoluta.
    Troppe le domande e poche le risposte esaustive su tutto questo ...

  • #18

    Ahah (giovedì, 31 agosto 2017 16:34)

    Scusate utenti di questo sito che continuo a considerare il migliore della provincia da più di due anni a questa parte. Scusate se sono costretto a rispondere all'individuo in questione...
    A me dispiace che continua dopo 18 mesi ad insultarmi e a darmi fastidio. Ma cosa posso farci...
    Il 90% delle volte come avrete notato lo ignoro. Come potrete notare nei topic precedenti. Ma poi esagera e qualcuno potrebbe pensare che sono un povero scemo incapace di difendersi. Boh. Non sai mai come comportarti. Credo che chiunque di voi possa leggere tutti i suoi post nei quali mi insulta. Mi dice tante parolacce. Io non ne ho scritta nemmeno una su di lui. La redazione per fortuna è presente nonostante egli l'abbia insultata più volte anche in questo topic nel post #7. Deve avercela con tutti.
    Ma soprattutto con me. Che posso fare? Lo ignorerò definitivamente anche quando si spaccia per me firmandosi con il mio nick e scrivendo cose terribili e personali? Lo farò.
    Anche in quest'ultimo post nel quale mi da dell'imbecille e mi dice tante altre cose. Poi "ci" saluta con il" pissipissibaubau..."
    Ha certamente bisogno di assistenza.
    Chiedo ancora scusa agli utenti per avere mio malgrado scritto purtroppo commenti estranei al tema, da adesso lo ignorerò completamente. Grazie per l'attenzione.

  • #19

    Per pietà ... (giovedì, 31 agosto 2017 20:58)

    IGNORATELO!!!!!

  • #20

    Francesco D (giovedì, 31 agosto 2017 22:05)

    Roba da telenovelas, incredibile che Magni ancora vi faccia scrivere ...

  • #21

    cinico (venerdì, 01 settembre 2017 00:26)

    Mmazza che forummone stasera! Cioè stanotte ormai. Praticamente l'unica cosa che ci ha detto questo e' che si è fatto la vacanza a Lisbona. A no anche per attaccare Ahah! Ahah io ti capisco perché se è lui ma credo di si ha dato fastidio anche a me tempo fa. Poi l'ho ignorato perché insultava e parlava da solo. E' un attaccabrighe. Forse è parente di qualcuno di un altro sito di cronaca e sta qui solo per dare fastidio. Gente invidiosa. Sono d'accordo con cittadino, Sara e Frosinone. E bonanotte.