Frosinone. Degrado

Ma le zone immediatamente oltre i marciapiedi chi le pulisce? Sembra nessuno.

 

Sono tante infatti le segnalazioni dei nostri lettori che ci indicano zone di degrado in pieno centro.

 

Le foto che vi proponiamo oggi

 

ci arrivano dal signor M. S. il quale ci descrive il “perdurante degrado e abbandono in cui versa l'appezzamento di terreno ubicato in zona centrale della città”.

 

Siamo in via Marittima più o meno di fronte la banca Intesanpaolo a Frosinone. Si tratta di una delle tante zone di degrado cittadine. Invitiamo anche altri lettori, se vogliono, ad inviarci foto e segnalazioni.


Ci sono pure tante zone dove le strisce pedonali quasi non si vedono più. Dove i rifiuti vengono accatastati e non raccolti. O anche semplicemente abbandonati. Il capoluogo merita maggiore attenzione da parte dell’amministrazione.


La "Vista" non cambia se ci spostiamo in prossimità della villa comunale.

 

"Situazione segnalata ripetutamente alla Sangalli che non ha mai raccolto".

 

Questo quanto ci dice un altro cittadino che ha a cuore il bene di Frosinone.


Scrivi commento

Commenti: 25
  • #1

    è ... (venerdì, 01 settembre 2017)

    proprio bellina Frosinone, ha un suo fascino, pare quasi una via di mezzo tra Calcutta e la discarica di Malagrotta.
    Mancano solo i gabbiani.

  • #2

    civico cittadino (venerdì, 01 settembre 2017 12:32)

    Se spesso le segnalazioni di criticita' partono dai singoli cittadini : di solito cosa fa l'opposizione ???

  • #3

    Ahah (venerdì, 01 settembre 2017 14:08)

    C'è una frase ormai storica che recita: "Ogni popolo ha il governo che si merita."
    Sembra cattiva e cinica. Ma in realtà riflettendoci sopra potrebbe nascondere il fascino ma, ahimé la condanna della verità.
    In città che ho visitato, quali Modena, Ferrara, Mantova e Pavia, questo tipo di degrado sembra quasi inesistente. Forse sono città nelle quali un amministratore, un sindaco, difficilmente ha il coraggio di candidarsi se non possiede le capacità e la cultura di garantire il prosieguo di un pulito stile di governo. Sono città nelle quali le fabbriche di plastica, di chimica, hanno tentato di installarsi ma i cittadini con le forche in mano li hanno scacciati! In rari casi in cui è successo che un lurido abbia preso il governo della città, lo hanno costretto a dimettersi.
    Qui il primo buffone che alza la voce sottomette tutti e prende le cariche.
    Ogni tanto, vogliamo dare la colpa a noi stessi se abbiamo i dirigenti che ci meritiamo?
    E' difficile fare il mea culpa? Forse si. Lo ammetto. Anche io in passato ho spazzato la polvere dal mio terrazzo senza preoccuparmi di dove andasse a finire... ora cerco di non farlo più.
    Ho dimenticato che nella hit parade delle città con il più alto tenore e qualità della vita, le 4 città sono in testa....Frosinone è al 78° posto...

  • #4

    cittadino (venerdì, 01 settembre 2017 15:04)

    scusa ma non ci sono le coop introdotte cinque anni fa dalla giunta Ottaviani che avevano anche il compito di tenere ordinata la nostra citta ? Ottaviani hai preso quindicimila voti e sono cinque anni che gia governi e Frosinone va sempre peggio e presto incominciare a dire DIMETTITI .

  • #5

    Ahah (venerdì, 01 settembre 2017 15:35)

    E' vero cittadino.

    Già. Le coop...
    Non basterebbero i gigabyte a disposizione dell'hosting che ospita questo sito web per parlarne in maniera dettagliata. Le coop.
    Un passo indietro della civiltà.
    Un palese, penetrante e stomachevole fallimento delle attuali politiche. Le coop!
    Che rabbia le coop.
    <<Distruggiamo l'umanità. Si ma come? Ehy ho un'idea. Facciamo credere che diamo lavoro ed aiutiamo i disoccupati. Come? Prendiamoli per il culo. Cioè? Le coop! Ne usciamo in maniera pulita ed in modo diplomatico. Ho già parlato con l'assessore regionale. Il presidente è d'accordo. Il ministero si dice soddisfatto della nostra soluzione.
    Bravo. Facciamole! Si ma tra una decina di anni se ne accorgeranno. Sapessi di quante cose si accorgeranno tra una decina di anni. Ne inventeremo altre. Ma si. Tanto il popolo va preso per il culo. Ce lo insegna la storia.
    Tanto la gente non studia la storia. E commette sempre gli stessi errori. Già. Facciamo le coop...>>

  • #6

    cittadini (venerdì, 01 settembre 2017 16:11)

    e questo è l amministrazione riconfermata da 15000 cittadini e non bisogna lamentarsi perchè basta che si pensa allo stadio...e poi stiamo in mezzo alla m.....

  • #7

    Dsm (venerdì, 01 settembre 2017 18:15)

    Ma la "spazzatura" chi la getta da tutte le parti? Non credo la giunta Ottaviani......e ve lo dice uno che non lo votato! È l'incivilta' di alcuni nostri concittadini che danno solo lamentarsi, a proposito di schifezze ricordo i PILONI!

  • #8

    TNT (venerdì, 01 settembre 2017 18:52)

    Frosinone questa e'

  • #9

    FRUSINATE (venerdì, 01 settembre 2017 19:48)

    X IL POST N 3....vero quello che dici sulle citta del nord, che ai scritto,tutto vero,ma se come dici ai_visionato_ avrai anche visionato che nessuno si permette di buttare schifezze varie in giro,quindi ...........non buttiamola dove si vede da quelle foto,e sicuro tutto è piu pulito.
    Sindaco o coop vedrai che tutto sarebbe piu pulito.Siamo bravi a dire...la cosi..la cola..ecc ecc....cominciamo ad essere noi come quei cittadini che ai scritto,e poi si vede.
    Non o vot.Ottav.quindi non difendo nessuno,è solo che vivendoci al nord(lavoro)penso che sia cosi.

  • #10

    Ahah (sabato, 02 settembre 2017 02:46)


    x FRUSINATE

    Tu hai l'immensa fortuna di vivere, quindi soffrire ma anche godere in una città del nord. Quindi hai ben in mente il cambiamento. Sai bene che in una città come la nostra il cambiamento è complicato. Forse un'utopia. Se fosse possibile, tu da cosa inizieresti a Frosinone? Intendo, forte della tua esperienza ed esistenza reale condotta in una città del nord malgrado tu sia come noi di frosinone, da cosa inizieresti?

  • #11

    un lettore (sabato, 02 settembre 2017 09:32)

    Se leggete qualche quotidiano locale questa mattina c'e' scritto che Ottaviani e' impegnato nel varare le commissioni consiliari e quindi non puo' notale il degrado della citta' di Frosinone. 15000 voti ma chi caz........ avete votato Frusinati svegliatevi.

  • #12

    M....... (sabato, 02 settembre 2017 15:18)

    Grazie a cittadini (si fa per dire) incivili e maleducati che però poi si lamentano delle condizioni di Frosinone

  • #13

    PAOLA (sabato, 02 settembre 2017 18:07)

    Non è solo il degrado di sporcizia, ma una città che non offre nulla in tutti sensi, il lavoro non esiste più ,non esiste la Domenica qualcosa di divertente x i bambini, nulla che il Comune possa fare x i cittadini, solo chiacchere nel momento di andare a votare, x la poltrona. Niente di nuovo mi sembra?????

  • #14

    Ahah (sabato, 02 settembre 2017 18:24)

    Perfettamente d'accordo con PAOLA. E' una città che non offre davvero nulla!
    Le donne scrivono sempre commenti interessanti. Sono contentissimo che stanno aumentando le ragazze che scrivono. Non abbiate paura! Sono sempre i migliori i contributi che date voi. Ce ne fossero sempre di più anche in questo sito. Collaborate ragazze, scrivete, date una mano a discutere dei nostri problemi e a migliorarci. Arricchiamoci! Moltiplicatevi. Viva le donne! Scrivete, scrivete e scrivete! Altrimenti il sito diventa come gli altri in cui scrivono solo di calcio o per sfogarsi senza costruire nulla di buono!
    Grazie.

  • #15

    M........ (domenica, 03 settembre 2017 00:32)

    Ma Ahah quanto scrive..........

  • #16

    Ahah (domenica, 03 settembre 2017 09:44)

    Buongiorno. E tu? Ti sei liberato da solo oppure c'è stata una amnistia?

  • #17

    ikj (domenica, 03 settembre 2017 13:17)

    fa schifo tutto a Frosinone strade luci erbacce marciapiedi ecc ecc

  • #18

    M........ (domenica, 03 settembre 2017 14:01)

    Ho usufruito dell'amnistia......come te, comunque non era una critica polemica, anzi spesso condivido le tue esternazioni!

  • #19

    Ahah (domenica, 03 settembre 2017 14:12)

    Buon pranzo, ma perché scrivi su di me? Io non merito tanta attenzione. Non potresti scrivere qualcosa che riguarda l'articolo?
    Le mie non sono esternazioni ma "internazioni". Cerco di concentrare i problemi e tutto ciò che accade per poterne parlare in un luogo gratuito e potenzialmente proficuo per le persone che vogliono scambiare le loro opinioni mettendo sul piatto tutte le loro esperienze positive e negative. I rompicoglioni danno solo fastidio e tentano continuamente di distruggere ogni forma di crescita. Scrivi qualcosa di utile, oppure vattene a fare in culo.

  • #20

    Lillo x Ahah (domenica, 03 settembre 2017 17:53)

    Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni rispettando gli altri senza ricorrere ad espressioni offensive, in fondo M........ ha solo detto "quanto scrivi"!
    Forse è troppo educato per risponderti.

  • #21

    Ahah (domenica, 03 settembre 2017 18:00)

    E allora Lillo, perché non mi risponde Lei, che sembra molto meno educato, dal momento che si intromette e visto che il signore in questione ha bisogno di uno pseudo-assistente?

  • #22

    Lillo (domenica, 03 settembre 2017 21:31)

    Hai proprio una educazione di bassa lega

  • #23

    Ahah (domenica, 03 settembre 2017 22:42)

    Finita! Frosinone-Cittadella 2-1.
    Grandissimi!

    Si, sei carino Lillo, grazie.
    Forza Frosinone!

  • #24

    Aspettate 4 anni... (martedì, 05 settembre 2017 19:58)

    e Ottaviani pulira' un paio di marciapiedi per farsi rieleggere.

  • #25

    Ahah (martedì, 05 settembre 2017 22:41)

    Sono proprio un logorroico.