Operazione “Ultimo Miglio”

Tre giorni di controlli a tappeto sui furgoni e mezzi pesanti.

 

Si tratta dell’operazione “Ultimo Miglio”, in chiave antiterrorismo.

 

Controllati tutti i mezzi in prossimità degli accessi ai centri storici.

Conducenti identificati, verifiche pure attraverso le banche dati, compresa quella Schenghen. Nella tre giorni di controlli nella provincia di Frosinone, sono state coinvolte le pattuglie degli specialisti dei Reparti Prevenzione Crimine, della Squadra “Volanti” della Questura e dei Commissariati di P.S. e della Polizia Stradale.

 

I risultati ottenuti, grazie all'impiego delle pattuglie impiegate giornalmente, oltre quelle già destinate al normale controllo del territorio, sono stati considerevoli: 284 automezzi sottoposti a verifica, 370 persone controllate di cui 54 con precedenti di polizia, 2 automezzi sequestrati e 7 contravvenzioni elevate.

 

Durante i controlli una persona è stata arrestata e 5 denunciate in stato di libertà. Sono stati inoltre sequestrati 3 automezzi e rinvenute 2 auto rubate.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Ahah (sabato, 02 settembre 2017 18:41)

    Che dati!
    I dati sono la realtà. L'inconfutabile certezza assoluta. Atomica direi!
    Su 370 persone controllate 54 hanno precedenti di polizia!
    Quindi un individuo che incontriamo ogni 6,85 è un criminale.
    Quando siamo al carrefour a fare la spesa considerate quindi che in mezzo alle cento persone che vi affiancano 14,59 sono dei criminali. Fate attenzione.
    Questi dati fanno paura. Su facebook sembrano tutti DIRIGENTI RIUSCITI ED IMMACOLATI...

    Attenti gente. Il mondo va a puttane...

  • #2

    Asc (sabato, 02 settembre 2017 20:35)

    Avere precedenti di polizia non equivale ad essere dei criminali. Si ha un precedente di polizia anche se si é querelati dalla ex moglie durante una causa di separazione. Diverso é se si condannati in tutti i gradi di giudizio e la sentenza é passata in giudicato. Occhio a come vengono interpretati i dati.

  • #3

    Ahah (sabato, 02 settembre 2017 20:51)

    Mi inchino! Grazie per la precisazione che cambia ovviamente i dati rendendoli meno drammatici. La vera forza dell'unione. Il forum. Quando si collabora... si accresce la cultura e quindi la speranza. La verità. E si formula una possibile identità popolare.
    Una curiosità: lei è ASCLEPIO, vero? Nick derivante dal greco Esculapio. Le ho anche chiesto se fosse un medico o se si occupasse di sanità. Asc, è solo il diminutivo? Mi ha colpito moltissimo mesi fa, ed ho avuto modo di farle i miei complimenti. Ricorda? E' tra gli utenti migliori.
    Grazie. Se può, intervenga più spesso. Aiutiamoci insieme.

  • #4

    Asc (sabato, 02 settembre 2017 21:32)

    Grazie. É solo il diminutivo di Asclepio ma non sono un medico. Si può interagire sui social per accrescere le nostre conoscenze e per confrontarsi su temi delicati in maniera costruttiva.