Latte o Rossetto?

Per quel rossetto che le piaceva tanto avrebbe fatto pazzie.

 

Lei è una ragazzina di 14 anni residente a Frosinone ma in vacanza a Terracina.

 

Ha convinto la nonna a recarsi in una profumeria della città pontina

per effettuare quell'acquisto. Ma quando si è trovata davanti quella donna con gli occhi pieni di lacrime che chiedeva di poter comperare una scatola di latte per la sua bambina non ci ha pensato due volte. Ha consegnato alla signora la sua paghetta settimanale.

 

La giovane madre aveva raccontato che per calmare la fame della figlioletta le aveva dovuto riempire il biberon di acqua e zucchero. "Siete mamme anche voi" continuava a ripetere la povera sventurata all'interno della profumeria. Ma dall'altra parte la donna si era trovata un muro di indifferenza.

 

Anzi, più di qualcuno l'aveva insultata dicendole di andare a lavorare e che i soldi vanno guadagnati e non elemosinati. La ragazzina invece, con la freschezza e la genuinità che distingue quell'età, ha creduto a quella mamma disperata.

 

Singolare è che dopo quel gesto altre persone hanno voluto contribuire alla colletta. Lei, una ragazzina appena quattordicenne ha dato una grande lezione di generosità ed di altruismo.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Ahah (domenica, 03 settembre 2017 10:52)

    Che ragazza. Non possiamo che nutrire incoraggianti speranze verso questa nuova generazione. Dai fallimenti delle precedenti, gli adolescenti di oggi stanno riscoprendo l'umanità. Che bel gesto. E dall'esempio della ragazza poi tutti giù ad emularla cercando di dare il meglio di se. Un esempio che ci insegna che le masse si possono smuovere anche per il bene e non solo le cattiverie. Un gesto smuove le montagne. Finché ci sarà una sola persona, un solo individuo capace di guardare oltre ci saranno le speranze. Staccatevi dalla lobotomia del sistema. Fate come questa ragazza. Vivete con la vostra mente ed il vostro cuore. Uscite dai canoni. Dagli schemi e dai palinsesti. Facciamolo.
    Buona domenica, FROSINONE!

  • #2

    un lettore (domenica, 03 settembre 2017 11:01)

    Hai solo quattordici anni ma un cuore grande come una casa brava il tuo gesto generoso che sia di esempio a tutta quella gente che nonostante stanno bene sono indifferenti davanti alle persone bisognose che chiedono aiuto. GRANDE CUORE E GENEROSITA HAI AVUTO COMPLIMENTI.

  • #3

    Ahah (domenica, 03 settembre 2017 11:35)

    O cavolo. Mentre siamo qui ad apprezzare il gesto per il riscatto di una nuova lungimirante e meravigliosa generazione che avanza e si ribella all'indifferenza, leggo che il bimbominchia coreano ha sganciato, in uno dei suoi test playmobil con componenti della clementoni, una testata nucleare all'idrogeno della potenza di 100 chilotoni, provocando terremoti di magnitudo 6.3!
    Facciamo un passo in avanti e dieci indietro...

  • #4

    brava (domenica, 03 settembre 2017 13:15)

    onore a te bambina,
    e caro Frosinone web perché non mettete almeno il nome della ragazza?

  • #5

    Giorgio (domenica, 03 settembre 2017 13:32)

    A che serve il nome della bambina? Devi andare a casa sua a dargli una medaglia?
    Poi, se ti piacciono tanto i nomi, comincia a mettere il tuo!

  • #6

    Ahah (domenica, 03 settembre 2017 13:43)

    Sindaco Ottaviani, Presidente della Provincia Pompeo, che ne dite se assegniamo un titolo di onoreficenza a questa ragazza per il gesto compiuto? Su su, si è distinta. E sarebbe un evento particolarmente carino e scatenante possibili episodi di emulazione.
    La ragazza va premiata. Il messaggio deve arrivare a tutti. Coltiviamole le cose belle affinché possano cancellare quelle brutte!
    Già immagino i titolo:

    FROSINONE - LATINA 1-0

    Questa volta il gol non lo ha segnato Dioni né tanomeno CIofani, ma una ragazza di 14 anni con la propria umanità.
    Così i cuginetti pontini si renderebbero conto che non siamo più bravi solo nel calcio...

  • #7

    cinico (domenica, 03 settembre 2017 15:01)

    Ma certo cavolo!! Ma se non lo diamo a questa ragazzina il premio a chi lo diamo? Bisogna promuovere le buone azioni! Giusto utente brava! Diciamo il nome di questa meravigliosa ragazza. Vorrei che anche mia figlia fosse così. FATECI SAPERE IL NOME DELLA RAGAZZA! onore a lei!!!
    Anzi, fateci sapere il nome della rosa! Anch'io ho letto Umberto Eco, non sono mica ignorante come pensate!
    EHehehh!
    BRAVISSIMA!!!!

  • #8

    per giorgio (lunedì, 04 settembre 2017 18:36)

    caro Giorgio (potevi scegliere un altro di nome fantasioso) dicevo di mettere il nome perché mi pare doveroso per il gesto che ha fatto.
    non capisco perché su questo sito c'è sempre chi la vuole buttare in caciara, io non ho problemi nel pubblicare il mio nome e se vuoi anche in Codice fiscale.
    bisognerebbe fare una cernita di quello che si scrive e pubblicare solo ciò che è attinente all'articolo, oppure fare registrare gli utenti.
    comunque a prescindere dal nome ribadisco i miei complimenti alla bambina.

  • #9

    Ahah (lunedì, 04 settembre 2017 20:33)

    Daccordissimo con per giorgio, commento #8!
    Via i rompiballe. Sono ovunque ormai. Possibile che dobbiamo sopportarvi anche qui?
    Sparite.