Incendio Morolo. Scuola Chiusa

Chiusa la scuola elementare "Nazzareno Mori" di Morolo per il pericolo caduta massi su Pedemontana e Passeggiata S. Antonio.

 

Gli alunni delle cinque classi saranno ospitati all'istituto Ernesto Biondi...

Da martedì, giorno dell'inizio dell'anno scolastico, gli alunni verranno spostati. La decisione è stata assunta in maniera urgente dal sindaco Anna Maria Girolami dopo la chiusura della Pedemontana, (ordinata dalla Provincia) e della passeggiata S. Antonio, a causa del pericolo di caduta massi che i vigili del fuoco hanno rilevato a seguito dell'incendio che, lo scorso 28 Agosto, ha colpito il territorio comunale.

Isituto Ernesto Biondi
Isituto Ernesto Biondi

"Una decisione - ha spiegato il sindaco - adottata per tutelare l'incolumità degli alunni e delle loro famiglie e favorire l'accesso ai mezzi di soccorso.

 

L'incendio ha purtroppo provocato seri danni alla montagna e il rischio di caduta massi è concreto.

 

L'ordinanza sarà valida fin quando le autorità non ci diranno che la viabilità è stata ripristinata.

 

 

 

Il nostro intento è quello di tutelare gli alunni, le famiglie e gli operatori scolastici. Il plesso Biondi è pronto per accogliere tutti".  Per l'occasione, il primo cittadino morolano, ha voluto augurare un buon anno scolastico ai 360 alunni, agli insegnanti, ai dirigenti e al personale: "L'augurio è che possa essere un anno ricco di soddisfazioni per tutti e di crescita per i nostri giovani. Voglio ringraziare la dirigenza scolastica che ha sempre lavorato con noi in piena sintonia".

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino (domenica, 17 settembre 2017 11:12)

    Il sito a monte della scuola presenta da tempo evidenti segnali di dissesto idrogeologico. Se l'amministrazione fosse stata più attenta alla prevenzione del dissesto idrogeologico su quel sito, oggi non si parlerebbe di emergenza.