Scalia Rinviato a Giudizio

Spese pazze nel PD, sedici ex consiglieri sono stati rinviati a giudizio.

 

Tra questi figura anche l'ex presidente della Provincia Francesco Scalia.

 

I reati contestati a vario titolo sono di corruzione, peculato, truffa, abuso di ufficio ed atti contrari ai doveri di ufficio.

Il periodo contestato riguarda gli anni 2010- 2013. Un periodo in cui figurerebbero spese per l'acquisto di biglietti di aero, pagamenti di multe, di viaggi e addirittura acquisti per addobbi natalizi. In una occasione sarebbero stati acquistati ben 22 cesti natalizi da consegnare ai loro simpatizzanti.

 

Per non parlare poi dei pranzi e delle cene a base di ostriche e champagne. In questo sperpero di denaro c'era anche chi si faceva rimborsare una bottiglietta di acqua del costo di 45 centesimi, o si faceva rimborsare le spese per le cene di beneficenza.

 

E che dire della sagra del Tartuto finanziata con 5000 euro e fatta <passare> per un convegno? Di questo e di tanto altro ancora se ne parlerà il prossimo 22 gennaio quando si terrà la prima udienza presso il tribunale di Roma per competenza.

 

Alla sbarra, oltre a Scalia, compariranno l'ex capogruppo in Regione e attuale sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ma anche i senatori Bruno Astorre, Claudio Moscardelli, Daniela Valentini e Giancarlo Lucherini.

 

Alla sbarra anche l'ex capo della segreteria di Ignazio Marino, Enzo Foschi e il deputato Marco Di Stefano. Secondo gli elementi della procura Scalia avrebbe speso circa tredicimila euro che facevano parte del denaro pubblico.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Dall’estero (venerdì, 29 settembre 2017 02:53)

    Non è una novità, dov’ è la notizia

  • #2

    cittadino (venerdì, 29 settembre 2017 08:09)

    IL dopo Fiorito c'e' il seguito DX e SX uniti solo x una cosa magni tu e magno io gli scemi noi elettori che gli andiamo a dare il voto. Povera ITALIA.

  • #3

    Asc (sabato, 30 settembre 2017)

    No no. Sicuramente sono innocenti. La cosa fondamentale per i tipi sinistri era votare la legge Fiano. Quanto fate schifo.