La Parallela di Via Moro

Una parallela a via Aldo Moro.

 

Si tratta del tratto di strada inaugurato questa mattina dal sindaco Ottaviani e dal prefetto di Frosinone.

 

Per ora la strada collega solo il parcheggio dell’ascensore inclinato a quello dietro l’Oviesse.

Nelle intenzioni dell’amministrazione però sono previsti due prolungamenti. Uno a sud che, passando tra il fiume Cosa e i diversi edifici, sfocia nell’ultimo tratto di viale Mazzini poco prima della rotatoria. L’altro, a nord, costeggia il fiume Cosa fino al ponte romano (De Matthaeis).

 

Arteria solo pedonale. I successivi due tratti però non saranno transitabili dalle auto. Questo per rispettare i vincoli di distanza dal fiume. Saranno quindi possibili percorsi pedonali e ciclabili.

 

I tempi. L’amministrazione sarebbe già in trattativa con i privati attualmente possessori delle aree interessate. Una trattativa che è stata definita “a buon punto”. Secondo il primo cittadino l’intera opera sarà fruibile per la primavera prossima quando è prevista anche l’inaugurazione del parco del Matusa.

 

Green Day. A proposito del parco del Matusa domani è previsto il green day. I cittadini potranno usufruire dello spazio del vecchio stadio dove sono state organizzate manifestazioni di sport, musica e spettacoli. Lunedì l’area sarà chiusa di nuovo per procedere con i lavori di completamento del parco.

Domenica Green Day al Matusa

La scaletta della giornata sarà così composta:

 

ore 9, ingresso da parte di sportivi, giovani, anziani e famiglie, che potranno cimentarsi nelle pratiche sportive previste o semplicemente, passeggiare all’aria aperta all’interno dell’area in via di riqualificazione.

 

Ore 10.30, visita del Prefetto di Frosinone, S.E. Emilia Zarrilli.

 

Alle 11, piantumazione delle essenze con i piccoli studenti del capoluogo; seguirà l’intrattenimento musicale in compagnia dei Four Flowers.

 

Alle 17.30 sarà ospite dell’evento Alessia di Francesco, cantante già vincitrice del premio “Mia Martini” e volto noto della tv in virtù delle partecipazioni a programmi come “Amici” e “Festa italiana”.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    cittadino (sabato, 07 ottobre 2017 13:20)

    Sindaco ti e rimasto solo di tagliare nastri poi con quella strada che hai inaugurato abbiamo risolto tutti i problemi della citta ??? che bello il consigliere Ferrara vicino al Sindaco dopo l'ultima seduta consiliare dove gli hai fatto capire che te ne sbattevi del voto contrario (ASTENUTO) lui trova la forza di sorridere vicino al suo sindaco. I polli hanno raddoppiato le uova per tutte le risate che gli state facendo fare.

  • #2

    sempre cittadino (sabato, 07 ottobre 2017 13:24)

    Porcaccia miseria non avete fatto il rifresco neanche un aperitivo!!! ecco perché non si vede il consigliere Verrelli ze magna chiglie te na bella trippa Ottavia ce vo mette caccosa da magna.

  • #3

    SALEMME Secondino, Gianni (sabato, 07 ottobre 2017 13:37)

    a Latina sono più di tre anni che oramai hanno chiuso per sempre il centro cittadino, dico questo perché essendo nato e cresciuto a Frosinone,ho da poco comprato casa lì al mare, ma avendo girato in lungo ed in largo tutta l'Italia 8n camper, il mio auspicio è che quanto prima si chiuda x sempre quel tratto di via Aldo Moro, lasciando solo la parallela inaugurata oggi, dopo un po' di tempo tutti ci si abitueranno anche i commercianti e sarà bello vedere gente che passeggia ed organizzare manifestazioni tutto l'anno bancarelle e quant'altro

  • #4

    Ahah (sabato, 07 ottobre 2017 14:17)

    Ahah! Grande il #2!

    Grandissimo sempre cittadino !
    Eh.

  • #5

    cittadini (sabato, 07 ottobre 2017 15:24)

    bisogna cambiare nome alla città....città dei nastri....e i cittadini se ne vanno dalla città che non ci servono i nastri...il consigliere che si scontra in consiglio con il suo sindaco poi vanno a braccetto...significa che non è un consigliere da politica....

  • #6

    Scusate... (sabato, 07 ottobre 2017 18:07)

    ... solo per capire, ma ... che hanno fatto di male aprendo una nuova strada?

  • #7

    cinico (sabato, 07 ottobre 2017 20:26)

    Ma ti sembra il caso di aprire una nuova strada a Frosinone?
    Mettessero a posto quelle che già ci sono piuttosto!
    Che in due mesi ho dovuto rifare braccetti, sospensioni, ammortizzatori, cuffie, silent block e giunto omocinetico. Mo ci mando la fattura...

  • #8

    X cinico (sabato, 07 ottobre 2017 22:24)

    I problema non so le strade, tenevi cagna’ machina

  • #9

    cinico (domenica, 08 ottobre 2017 03:01)

    Ma è nuova, ha solo 23 anni...

  • #10

    cittadino (domenica, 08 ottobre 2017 07:46)

    OTTAVIANI invece di tagliare nastri vai a difendere PIACENTINI che lo hanno sospeso tre mesi dal svolgere il lavoro di consulente finanziario. lo ha sospeso la CONSOB per essere chiaro. lui a forza di strillare in consiglio comunale a quei consiglieri di opposizione e dirci di stare zitti adesso un altro ente fa stare zitto lui. ( tutto da verificare fino a prova contraria ) ???

  • #11

    Francesco (domenica, 08 ottobre 2017 09:39)

    Più si è messi male e più si vede nero in tutte le cose

  • #12

    cinico (domenica, 08 ottobre 2017 10:49)

    Dici così perché la mia Fiat Palio weekend 1.3 diesel fucsia ha 23 anni vero?
    Ti faccio vedere io, una bella lucidata, cerchi nuovi, rimediati a Napoli e vedi come torna nuova. Altro che vedo nero perché so messo male...

  • #13

    Luana Rossi (domenica, 08 ottobre 2017 17:17)

    Green day che presa in giro....per qualsiasi sciocchezza si taglia il nastro ..

  • #14

    CITTADINO PROSSIMO ANDARE VIA DA QUESTO PAESONE. (martedì, 17 ottobre 2017 14:03)

    Ottaviani e Tagliaferri fra' cinquanta anni taglierete il nastro dei ruderi e boschi di Piazza Valchera,
    il cuore storico di Frosinone.????????????? CHE VERGOGNAìììììììììììì