Delegazione Riaperta

Alatri. Riaperto al pubblico l'Ufficio decentrato delle funzioni amministrative.

 

Dopo qualche giorno di chiusura dovuto all'aggiornamento del personale e dei sistemi, la Delegazione comunale di Tecchiena ha ripreso a lavorare.

Il servizio migliorerà attraverso la presenza costante di personale con firma. Decine le persone che si sono recate negli uffici della Delegazione di Tecchiena. Chi per informazioni, altri per altre richieste e quelli che, invece avevano bisogno di rinnovare il documento d'identità.

 

Proprio questo servizio, infatti aveva determinato la momentanea chiusura dell' Ufficio decentrato. Una novità quella del rilascio della Carta d'identità elettronica.

 

Basta solo recarsi presso la Delegazione comunale di Tecchiena, dotarsi di una fotografia, di un documento d'identità (tessera sanitaria o altro documento equipollente), carta d'identità cartacea, se non smarrita e iniziare l'iter burocratico consistente nella scannerizzazione della fotografia, l'acquisizione delle impronte digitali e la firma (Si deve pagare la somma di 23 euro, 28 se si tratta di duplicato Smarrimento o deterioramento).

 

In genere sei giorni lavorativi sono sufficienti per ricevere direttamente a casa il nuovo documento d'identità. Sono già centinaia di richieste.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino (sabato, 14 ottobre 2017 13:13)

    Ad Alatri il Sindaco e Morini al contrario di Frosinone che abbiamo Ottaviani ??? La differenza si nota.