Io Non Rischio

Fissare i mobili alle pareti per evitare che cadano in caso di terremoto.

 

Come organizzare una pochette di pronto soccorso in caso di evento calamitoso.

 

La documentazione necessaria da tenere sempre a portata di mano in caso di fuga.

Sono solo alcuni piccoli accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per essere pronti ad affrontare eventi calamitosi.

 

Si tratta di “Io non rischio” la campagna informativa organizzata a Frosinone da sette associazioni tra cui croce rossa italiana e protezione civile.

Nella giornata di domenica presso piazzale Vittorio Veneto si sono susseguite mostre, eventi per ragazzi, persino una caccia al tesoro. E poi i buoni consigli degli addetti ai lavori, materiale informativo.

“Si tratta di buone pratiche di protezione civile” ci dice l'avvocato Angela Caprio  (al centro nella foto) governatore della "Misericordie" di Roccasecca.

 

Insieme a lei le associazioni di protezione civile di Ripi, Anagni, Piedimonte.

 

Chi domenica si è trovato a passeggiare lungo Corso della Repubblica ha potuto interagire con gli esperti di protezione civile. Informare per prevenire, questo l’obiettivo. Altri eventi oso in programma sul territorio della provincia. Tutti finalizzati a preparare il cittadino ad affrontare eventi calamitosi come terremoti, frane ed alluvioni.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Dall’estero (domenica, 15 ottobre 2017 13:21)

    Bravi, un grazie agli organizzatori

  • #2

    cittadino (domenica, 15 ottobre 2017 18:21)

    bellissima iniziativa un grande grazie alla croce rossa italiana e a tette le altre organizzazioni, ma non preoccupatevi se parliamo di Frosinone alta si sta svuotando non c e quasi più nessuno e Frosinone bassa se ne stanno andando speriamo che non succeda mai niente altrimenti per voi soccorritori sono problemi seri. poi scusate voglio fare un appello al sindaco ottaviani guarda che via maria e al buio totale da svariati giorni e avete messo i lampioni nuovi con tutto quello che avete speso milioni di euro pel l appalto illuminazioni ??? dimenticavo forse il vostro consigliere di zona Verrelli non esce la sera non si e accorto del problema intanto restiamo al buio.

  • #3

    cinico (lunedì, 16 ottobre 2017 13:50)

    Mah. Queste iniziative da pensionati ansiosi...
    Vuoi mettere il fascino del destino avverso e dell'avventura?
    Meglio rischiare, ci si diverte di più. C'è più suspense...