Non si Ferma all’Alt e Provoca un Incidente

Frosinone. Una pattuglia dei Carabinieri intima l’alt ad un’autovettura in via Aldo Moro.

 

Il conducente del veicolo di grossa cilindrata, per sottrarsi agli accertamenti, accelera tentando addirittura di investire uno dei militari.

 

A causa della forte velocità,

durante la fuga, provoca un sinistro stradale coinvolgendo un altro veicolo, il cui conducente rimane ferito. Ciò nonostante riesce a dileguarsi. Sull’asfalto però rimangono più parti della carrozzeria poi. Da tali pezzi i carabinieri riescono a rintracciare l’autovettura e ad identificare il conducente. Si tratta di un 26enne di Veroli.

 

A suo carico risulta un recente provvedimento di sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’auto invece era stata nascosta presso l’abitazione di un suo amico. Ma ciò non è stato sufficiente per fuorviare le indagini dei carabinieri. Al giovane non rimane che confessare le sue responsabilità.

 

Racconta di aver assunto tale condotta poiché era ubriaco ed a tutti costi voleva sottrarsi al controllo per paura di un ulteriore ritiro della patente. L’auto è stata sequestrata ed il conducente ora dovrà rispondere di “resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso e di violazioni connesse alle norme vigenti del C.d.S.” che prevedono, infatti, la sospensione della patente di guida per un lungo periodo.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    ilMoralizzatore (martedì, 17 ottobre 2017 16:45)

    Mannaggia questi drogat...ops...era ubriaco!

  • #2

    satirico (martedì, 17 ottobre 2017 17:49)

    Non solo, anche tentato omicidio.
    Deve stare al fresco a vita. E' semplice. Invece gli ritirano la patente, lo mettono ai domiciliari, e poi torna ad ammazzare senza patente, drogato/ubriaco come la cronaca di ieri. Ma quando lo capiscono i magistrucoli?

    Ma in Italia, chi controlla i "controllori"?
    Ma po' esse che non gli capita mai la loro figlia in mezzo a ste' merde?
    E allora, cominciamo ad augurarglielo, così capiscono.

  • #3

    #2 Le leggi le fanno i politici (martedì, 17 ottobre 2017 18:59)

    I magistrati le applicano.

  • #4

    ma quanti siete? (martedì, 17 ottobre 2017 19:24)

    "I magistrati le applicano."

    Arrestatelo, un altro spacciatore...

  • #5

    Asc (martedì, 17 ottobre 2017 19:30)

    Per #3
    I magistrati dovrebbero applicarle.

  • #6

    Bastardo (martedì, 17 ottobre 2017 20:32)

    Il bastardo ha distruttobuna macchina nuova ferma con 2 persone dentro!!

  • #7

    cittadino (mercoledì, 18 ottobre 2017 08:31)

    quando si viene meno al rispetto di determinate regole non c e più niente da fare oltre tutto investiamo pure un militare dell arma, la patente non gli va più data a vita natural durante.

  • #8

    Asc (mercoledì, 18 ottobre 2017 12:44)

    Sapete cosa succede se ad una persona viene ritirata definitivamente la patente? Si presenta in una scuola guida presenta domanda e se ne prende un'altra.

  • #9

    superIncazzato (mercoledì, 18 ottobre 2017 19:02)

    Zitto! Non glielo dire. Che sennò ritirata quella per la macchina si prendono quella per il camion e poi fanno le stragi come a Nizza. Tanto ormai i camionisti so solo extracomunitari. Co sti contratti a cottimo da 18 ore al giorno a 900 euro e se devono da paga' pure da magnà e beve non lo vuò fa più nessuno. E c'hanno ragione!
    E' finito tutto. Ormai iniziamo a contare solo i morti e le vittime. Meno male che c'avevamo i sindacati che garantivano la salute dei lavoratori. Siamo in guerra e non lo vogliono dire sti' zozzi politici senza dignita'!