Frosinone. La Notte Bianca

Frosinone. La Notte bianca.

 

Si parte alle 17.30 di sabato 21 fino a domenica mattina.

 

Direzione artistica di Guglielmo Bartoli.

 

La Notte coinvolge diverse aree del capoluogo, con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio "Refice", degli istituti "Bragaglia" e “Angeloni”.

A partire dal fulcro centrale, quello di via Aldo Moro, dodici in tutto le postazioni ed altrettanti palcoscenici che puntano i riflettori sull’arte e l’inventiva degli artisti già in cartellone e di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, proponendo al pubblico la propria performance.

La prima location in piazzale De Matthaeis, protagoniste le sette note; la seconda postazione in piazza Cervini, artisti di strada e clown, musica (dal vivo e con dj set), con gran gala finale.

 

In via Isonzo di scena scuole di danza, di arti marziali, scherma e palestre, con la presenza della ludoteca.

 

Nella piazza del complesso Magnolia, spazio al cineforum (con autori di ieri e di oggi), al laboratorio di fumetti, pittura, mostre ed estemporanee; presente il truccabimbi.

 

I più piccoli protagonisti della postazione di piazza Fiume, che ospita il mercatino dello scambio del giocattolo oltre a spettacoli di arte varia.

 

Nei pressi della rotatoria del Campo Sportivo, balli di gruppo e sfilata di moda dell’"Angeloni"; nella piazza della Sacra Famiglia artisti di strada, prevista visita anche ai bambini, nel pomeriggio, dell’ospedale "Spaziani".

 

 

L’Accademia di Belle Arti, nell’area antistante il palazzo Tiravanti, con mostre ed estemporanee accompagnate dalla musica dei ragazzi del "Refice", mentre alla Casa della Cultura "Giuseppe Bonaviri" all’opera gli studenti del "Bragaglia".

 

Performance e concerti anche al conservatorio "Refice" di viale Michelangelo (ingresso libero nell'auditorium "Paris" fino a esaurimento posti). Al museo archeologico di via XX settembre laboratori per bambini. Presenti stand enogastronomici e di artigianato.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    un lettore (sabato, 21 ottobre 2017 17:01)

    il programma sembra buono speriamo in una riuscita eccellente e no come le scorse volte !!! speriamo che non sia la notte dei bancarellari dei porchettari e dei bevitori di birra. speriamo x una volta che la cultura prevalga come predica sempre il nostro sindaco ???

  • #2

    pulp (sabato, 21 ottobre 2017 21:19)

    La cultura con la notte bianca non c’entra nulla.
    Notti buie tutto l’anno.
    Buonanotte.

  • #3

    cittadino di frosinone (domenica, 22 ottobre 2017 08:25)

    ennesimo caos !!!

  • #4

    Festa,Farina e Forca ! (domenica, 22 ottobre 2017 11:04)

    Cerro che la notte Bianca non è cultura !
    Un vecchio detto medioevale suggerisce ai regnanti di mantenere il consenso del Popolo a chi non
    Deve Mai mancare la Festa con vino e baccanali(calcio e stadio)il Pane, ma la anche la repressione di ogni idea
    Democratica e di dialogo.....
    Il nosto Sindaco lo sa molto bene

  • #5

    cittadini (domenica, 22 ottobre 2017 17:07)

    la vera notte bianca è stata fatta dall amministrazione marini anche se sono di dx e questa è stata un flop a livello culturale

  • #6

    marco (lunedì, 23 ottobre 2017 15:25)

    direzione artistica per la notte bianca, leggo bene???
    magari pagato con i nostri soldi......solo a frosinone si sentono certe cose.....certo che fare il direttore artistico di ciambelle fritte e pupazzetti...complimenti...al sig. bartoli.

  • #7

    paolo (martedì, 24 ottobre 2017 07:17)

    a tutta birra con porchetta noccioline e altri similari. ma la cultura dove era sig. sindaco ? certo che come prendi x il culo tu i cittadini di Frosinone non era riuscito mai a nessun sindaco. "COMPLIMENTI"