Frosinone-Ternana 4-2

Il Frosinone torna a vincere dopo un mese di risultati incerti e gioco appannato.

 

Festeggia pure la prima vittoria al Benito Stirpe.

 

Vittoria che mette in evidenzia la grinta ed il cuore della squadra.

Decisivi si sono rivelati i cambi di mister Longo: nella ripresa ha inserito Matarese e Citro rispettivamente al posto di Sammarco e Beghetto. Proprio Citro ha realizzato il gol del vantaggio (3-2) ad otto minuti dal termine. Con questa vittoria il Frosinone sale a quota 19 in classifica e rimane nella zona alta insieme alle prime. Nel finale la squadra è scesa sotto la curva a ringraziare i tifosi per il sostegno che hanno dimostrato durante tutta la gara.

Cronaca: parte bene il Frosinone e nel giro di pochi minuti colleziona due palle gol. La prima al quinto, il colpo di testa di Ciofani viene bloccata da Sala. Al nono Ariaudo fa gridare al gol la tifoseria gialloblu. Acrobazia in area di rigore e palla di poco a lato.

 

Un minuto più tardi arriva la doccia gelata. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo è Gasparetto a trovare il guizzo vincente (1-0). La reazione dei canarini non si fa attendere. Al 15' Beghetto coglie il palo alla sinistra di Sala con un bel tiro di piatto al volo.

 

È il preludio alla rete del pari. 18' punizione per i padroni di casa, palla in mezzo e perentorio stacco di testa da parte di Soddimo, (1-1). Il Frosinone insiste ed al 30' Terranova supera Sala, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 40' altra grande opportunità. Tiro dalla bandierina, la difesa ospite libera e Beghetto da fuori area calcia rabbiosamente, la sfera finisce di poco a lato. Si chiude sul parziale di uno a uno la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo. Appena rientrati dagli spogliatoi i locali passano in vantaggio (2-1). Al termine di una manovra insistita, la sfera arriva sui piedi di Ciofani che supera Sala con un destro potente sotto la traversa. Il Frosinone insiste ed arrivano due palle gol nel giro di un minuto. A rendersi pericolosi sono Ciofani e Beghetto.

 

Il secondo tempo è equilibrato, i ciociari cercano di chiudere la partita, mentre gli ospiti sono abili sulle ripartenze. Al 15', prima Paolucci e poi Carretta mettono in apprensione la retroguardia canarina, si rimane però sul due a uno. Gli ospiti non demordono, al 69' azione personale di Tremolada, la cui conclusione si perde alta sulla traversa.

 

Il Frosinone si riaffaccia dalle parti di Sala al 73', è sempre Ciofani a sfiorare il gol del tre a uno. La ternana rimane in partita ed acciuffa il pareggio al 75' grazie alla prodezza di Angiulli (2-2). Nell'occasione complice la difesa ciociara, che libera malamente e permette al nuovo entrato di firmare il gol del pari.

Il gol del pari potrebbe spezzare le gambe agli uomini di Longo. Un minuto più tardi la squadra di Pocheschi infatti, sfiora il sorpasso, provvidenziale risulta l'intervento di Zappino sui piedi di Candellone, anch'egli subentrato nella ripresa. Il Frosinone non ci sta ad infilare il terzo pareggio in altrettante partite.
Gli ultimi minuti sono di marca ciociara. Citro entrato da pochi minuti trova il gol del sorpasso e lo stadio Stirpe esplode in un boato. A due minuti  dallo scadere ci pensa Ciano a fissare il punteggio sul quattro a due. 
Il Frosinone è ora secondo in classifica ad un solo punto dalla capolista Empoli. La testa è già all'impegno di sabato prossimo, che vedrà i ciociari impegnati sul difficile campo del Venezia.

Marcatori: 10' Gasparetto, 18' Soddimo, 47' Ciofani, 74' Angiulli, 82' Citro, 88' Ciano. Sostituzioni: al 70' Maiello al posto di Soddimo; al 80' entrano Matarese e Citro al posto di Beghetto e Sammarco. Per la Ternana: Angiulli per Varone al 50 ' , Finotto per Montalto al 50 e al 64' Candellone per Favalli

FROSINONE: Zappino, Russo, Ariaudo, Terranova, Ciofani, Gori, Sammarco, Beghetto, Ciano Soddimo, D. Ciofani.
A disp. Bardi, Vigorito, crivello, Besea,  Maiello, Tarasco, Volpe, Dionisi, Matarese, Citro, Errico, Ktajnc. All. Longo
TERNANA: Sala, Vasljent, Gasparetto, Signorini, Favalli, Varone, Paolucci, Defendi, Tremolada, Montalto, Carretta.
A disp.: Bleve, Angiulli, Finotto, Albadoro, Ferretti, Taurino, Marino, Zanon, Tiscione, Bordin, Franchini. All. Pocheschi

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ALEXX (mercoledì, 25 ottobre 2017 09:07)

    bang bang bang dove ti sei nascosto?!
    Ora non spari più le tue cazzate? Bisogna essere sempre umili ed attendere che i tuoi nemici ti passano davanti mogi mogi e col capo chino........

  • #2

    Bang bang (mercoledì, 25 ottobre 2017 10:00)

    Sono qui... Non ti preoccupare mica sono come te che quando non mi conviene mi nascondo e non mi faccio sentire!
    Vi è Andata bene...ma avete vinto la battaglia,no la guerra!! È le pippe rimarranno tali!
    Intanto preparatevi per santo e mi raccomando niente festini per i frocetti!
    By by,a sabato fortunello!