Omicidio Colposo

Manifestazione sportiva a Ceccano.

 

Tommaso De Santis un uomo di 56 anni, si ribalta con il trattore mentre cerca di tirare fuori una macchina fuoristrada finita in un fossato.

 

Siamo nel...

settembre dello scorso anno. A seguito di quell'incidente, nel quale aveva riportato la perforazione di un polmone e la frattura del bacino, venne ricoverato presso il policlinico di Tor Vergata a Roma dove, per tre settimane rimase in coma farmacologico.

 

Ma tutti gli sforzi dei medici per strapparlo alla morte si rivelarono inutili. Improvvisamente infatti, il suo cuore aveva cessato di battere. Ma a quella morte era seguita un'inchiesta, Il presidente dell'organizzazione sportiva venne iscritto sul registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo.

 

Il pubblico ministero titolare delle indagini ravvisò nel comportamento dell'indagato imperizia, negligenza e imprudenza. Per questo motivo ne aveva chiesto il rinvio a giudizio.

 

Nei prossimi mesi l'uomo dovrà comparire in udienza preliminare. Intanto i familiari si sono rivolti all'avvocato Enrico Pavia per essere rappresentati nelle sedi opportune.

Scrivi commento

Commenti: 0