La Mobilità Sostenibile

Novità nel trasporto pubblico locale.

 

Sarà infatti possibile acquistare un titolo di viaggio unico per fruire degli automezzi Geaf (la cui flotta è interamente ecologica) e dell’ascensore inclinato.

 

Il biglietto T.P.L. a tempo

(validità 90 minuti) costerà 1 euro, e sarà comprensivo dell’utilizzo dell’ascensore inclinato; il biglietto a bordo (corsa semplice, con utilizzo dell’ascensore inclinato incluso) costerà 2 euro, mentre il costo del biglietto giornaliero valido per un numero illimitato di viaggi intera rete, compreso ascensore inclinato, sarà di 3 euro.

 

Gli Abbonamenti. Ci sono poi le tariffe che riguardano gli abbonamenti. Quello valido sull'intera rete mensile del Tpsl (con ascensore inclinato) costerà 35 euro; per un intero anno si pagherà 350 euro.

 

L’ascensore. Chi vorrà usufruire solo dell’ascensore pagherà 50 centesimi per la corsa semplice; il costo dell’abbonamento valido un mese è fissato a 15 euro, quello per un anno a 150 euro. Inoltre i minori di 14 anni, i cittadini residenti di età superiore a 65 anni o con disabilità motoria documentata, viaggiano gratis, mentre gli studenti di età superiore a 14 anni possono usufruire dello sconto del 50% sull’abbonamento mensile ed annuale.

 

Biciclette. Bus, ascensore e, naturalmente anche bicicletta. Nel nuovo Piano è previsto anche il bike sharing. L’iscrizione annuale al servizio costa 10 euro, comprensivi di copertura assicurativa annua RCT e prima ricarica di € 5,00. Con ogni ricarica effettuata (minimo € 5,00) entro l’anno di validità della tessera, l’importo versato equivarrà all’effettiva ricarica.

 

La prima mezz’ora di utilizzo del servizio è gratuita, mentre ogni mezz’ora successiva costa 50 centesimi. Insomma le regole sono aftte. Per applicarle si dovrà attendere però la stipula del contratto con la Ditta affidataria del servizio di trasporto pubblico locale. Affidamento che avverrà a seguito di aggiudicazione della gara di evidenza pubblica.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Lettore (giovedì, 26 ottobre 2017 19:12)

    Caspita.. si è passati da 0.50 per l'intera giornata a 0.50 a corsa per l'ascensore... Complimenti

  • #2

    Arturo (giovedì, 26 ottobre 2017 20:31)

    È poc ancora...

  • #3

    Adolf (venerdì, 27 ottobre 2017 10:50)

    Ma le biciclette le utilizziamo sopra gli automezzi Geaf?