Venezia Frosinone 1-1

VENEZIA - Termina in parità il big match della dodicesima giornata di campionato di serie B tra il Venezia ed il Frosinone, uno a uno il finale.

 

Un pareggio che

permette alla compagine di Longo di agguantare l'Empoli in classifica,  quest'ultima uscita sconfitta nella sfida di Salerno. In testa alla classifica torna il Palermo, vincente ai danni della Virtus Entella ed avanti di un punto rispetto alla coppia di inseguitrici formata dal Frosinone e dall'Empoli.

 

Un pareggio sicuramente importante per i Ciociari, attesi su un campo difficile contro la neo - promossa Venezia, che fino a questo momento sta recitando un campionato da protagonista. Gli uomini di Filippo Inzaghi infatti, hanno messo in casina 18 punti e distano solamente tre punti dalla capolista Palermo. Si tratta quindi di un punto sofferto, ma giustamente guadagnato da un Frosinone che continua a lottare con le unghie e con i denti per cercare di tornare nella massima serie quanto prima.

La cronaca. Avvio di gara frammentato. L'arbitro infatti, ferma spesso il gioco per i continui falli tattici. Le squadre si fanno vive dalle parti dei rispettivi portieri raramente e perlopiù su palle inattive.

 

Al 19' arriva l'inaspettato vantaggio di marca veneziana. Punizione di Bentivoglio, la palla si stampa sul palo e Modolo, più lesto di tutti, si catapulta sul pallone e gira in rete, Bardi non puo' nulla per evitare la rete.

 

Il vantaggio però dura solamente due minuti, è infatti Daniel Ciofani a guastare la festa ai padroni di casa. Ottimo il suo inserimento sull'altrettanto ottimo assist di Soddimo dalla fascia sinistra, uno a uno e tutto da rifare per la squadra locale.

 

Dopo queste fiammate l'incontro torna sui ritmi iniziali. Il Venezia ci prova al 32', Pinato dalla fascia sinistra prova il tiro - cross ma Bardi non si fa sorprendere. Al 38' la squadra di Inzaghi ci riprova. Punizione di Garofalo, ma l'arbitro fischia un fallo in area di rigore in favore del Frosinone. L'ultima occasione del primo tempo è di marca ciociara con la punizione di Ciano dai trenta metri che si perde a lato. Si torna negli spogliatoi sul parziale di uno a uno.

 

Nella ripresa il copione della partita resta invariato, le opportunità più importanti giungono su palle inattive. Per i veneziani è sempre Modolo a rendersi pericoloso. Al quinto il suo colpo di testa termina di poco a lato. Al 71' l'attaccante veneziano si ripete, questa volta con una acrobazia che sorvola la traversa.

 

Al 69' i ciociari tentano la via del gol con Daniel Ciofani, conclusione potente e respinta di Audero in calcio d'angolo. Pochi istanti dopo è Terranova a svettare più alto di tutti in area di rigore, la palla però viene intercettata dal portiere avversario.

 

Nei minuti finali girandola di cambi da una parte e dall'altra. Sono i locali a cercare il gol del vantaggio con maggiore determinazione. A dieci minuti dallo scadere Falzerano si invola sulla fascia destra e lascia partire un traversone diretto sui piedi di Pinato, quest'ultimo manca l'appuntamento con la sfera per una frazione di secondo.

 

Al 89' Longo getta nella mischia Dionisi al posto di Daniel Ciofani. Sono però i padroni di casa a sfiorare il sorpasso con il solito Modolo, il suo colpo di testa dall'interno dell'area di rigore finisce di poco alto. Si tratta dell'ultimo sussulto di una gara equilibrata, in cui le formazioni hanno preferito non sbilanciarsi troppo.

 

Il Frosinone tornerà in campo sabato prossimo, al Benito Stirpe si attende il Parma di mister D'Aversa.


Venezia: Audero, Andjelkovic, Domizzi, Modolo, Bruscagin,Bentivoglio, Pinato (85' Fabiano), Falzerano, Garofalo, Zigoni (64' Geijo), Marsura (78' Moreo). A disp.: Stulac, Vicario, Suciu, Fabris, Cernuto, Zampano, Signori, Del Grosso, Gori. All. Filippo Inzaghi.
Frosinone: Bardi, Ariaudo, Brighenti, Terranova, Crivello, Gori (76' Sammarco), Maiello, M. Ciofani, D. Ciofani (89' Dionisi), Soddimo, Ciano (81' Citro). All. Moreno Longo. A disp.: Zappino, Russo, Besea, Beghetto, Volpe, Dionisi, Vigorito, Krajnc.
Marcatori: 19' Modolo, 21' D. Ciofani.
Note. Ammoniti: Garofalo, Bruscagin, Crivello e Soddimo.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    ALEXX (sabato, 28 ottobre 2017 17:40)

    partita scialba ma corretta, difficile scardinare la retroguardia del Venezia, canarini attenti e vigili nel difendere il pari...accontentiamoci e proiettiamoci alla prossima gara....

  • #2

    Bang bang (sabato, 28 ottobre 2017 20:02)

    Bravi bravi....hahahhahahaha
    Inizia la discesa piano piano!
    Fatevene una ragione,restate in B leoni spennacchiati

  • #3

    tempo perso (lunedì, 30 ottobre 2017 14:08)

    Sig. Bang Bang ma lei quale squadra tifa?

  • #4

    Bang bang (lunedì, 30 ottobre 2017 15:47)

    Di certo non tifo la squadra dei feicetti

  • #5

    Mm (lunedì, 30 ottobre 2017 19:35)

    Ignoratelo, è solo un megalomane che vuol far parlare di se stesso..........non scrivetegli più niente, sparirà dal web!

  • #6

    bang bang (martedì, 31 ottobre 2017 15:25)

    HAI RAGIONE,MINCHIONE!