Fox vs Pallacanestro Veroli 2016 67 – 72

La gara che si è disputata Sabato 28 Ottobre alle 20.30 presso la struttura capitolina della Fox termina con il risultato di 67-72 a favore dei giallorossi.

 

Ancora una vittoria in rimonta per la Pallacanestro Veroli che nel primo quarto parte con un quintetto d’emergenza vista l’assenza per infortunio di Vinci.

Rotondo mette in campo Mauti da play, i fratelli Fiorini da guardia con Celani e Frusone sotto il tabellone. Fox parte fortissimo nel primo periodo: spinge in contropiede e difende veramente bene sugli esterni ciociari. Frusone e Celani soffrono troppo i lunghi avversari e Rotondo inizia con le rotazioni ma la Fox chiude il quarto sul +8 (25-17).

Nel secondo quarto Fox continua a tenere i ritmi alti e Veroli non riesce ad imporre il proprio gioco, soprattutto in attacco, dove la palla si muove con difficoltà e l’area dei padroni di casa sembra impenetrabile.

 

Il secondo quarto infatti si conclude con il punteggio di 35 - 24 e Veroli fa registrare solo 7 punti realizzati in attacco.

 

Alla ripresa dall’intervallo lungo Veroli torna in campo con il quintetto con cui aveva chiuso il secondo quarto (Iannarilli, Velocci, Fiorini M, Celani, Frusone) ma le difficoltà dei ciociari sembrano persistere. Fox sembra poter controllare la gara ma a due minuti dalla fine del terzo quarto, scatta la reazione dei ciociari che iniziano a recuperare un possesso alla volta.

 

Fox inizia a sentire il “fiato sul collo” dei verolani che iniziano a giocare una pallacanestro veramente pulita in attacco ed in difesa inizia a prendere le misure agli avversari: ottime giocate in contropiede in cui Velocci e Celani trovano spesso grandi spazi ed fratelli Fiorini iniziano a bucare da oltre l’arco la difesa romana con continuità, chiudendo addirittura in vantaggio di 2 punti il terzo quarto (48-50).

 

Veroli gestisce meglio la palla e la Fox non riesce più a rimettere la testa avanti. I romani raggiungono quasi subito il bonus falli e Veroli dalla lunetta questa volta è quasi infallibile. Finale di gara sul punteggio di 67-72 per Veroli. Ancora una volta la Pallacanestro Veroli 2016 tira fuori una prestazione di carattere dimostrando di saper gestire anche i momenti complicati delle gare, in un campionato veramente molto equilibrato.


Pallacanetsro Veroli 2016: Velocci G. 9, Fiorini M. 19, Celani D. 11, Fiorini G. 13, Iannarilli N. 4, Mauti G. 3, Frusone C. 13, Lella L., Lauretti N., Igliozzi M., Fontana G. All. Rotondo

 

Fox: Spadafora 2, D'Acunto 3, Chirico 12, Mariani 1, Chirichilli 24, Casoni , Salucci 8, Cappadozzi 4, Masserizzi , Fiori 2, Teofili 11. All.: Micarelli. A.All.: Di Bucchianico

Scrivi commento

Commenti: 0