Rapina Acuto. Arrestato il Quarto

Questa mattina alle 11.00 i carabinieri hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Alfredo D’amore 56enne di Afragola.

 

L’uomo è indagato per ricettazione, porto d’armi e rapina in concorso in danno dell'ufficio postale di Acuto. I fatti risalgono al primo luglio scorso.

Tre malviventi, aspettarono l'arrivo del furgone portavalori che doveva consegnare il denaro contante per il pagamento delle pensioni. Dopo la consegna hanno fatto irruzione all'interno dell'ufficio postale indossando passamontagna e, previa minaccia con coltelli, si sono impossessati non solo delle due sacche consegnate dai vigilanti del furgone portavalori ma anche del denaro liquido che era nelle casse dandosi alla fuga. In quella occasione alcuni anziani accusarono dei malori.

Le Indagini

I Carabinieri di Anagni hanno attuato immediatamente il piano antirapina e, poco dopo, è stata rinvenuta la Fiat Uno utilizzata per la fuga. Grazie ai filmati delle telecamere si è individuata un’altra vettura, una Jeep utilizzata prima della rapina per la ricognizione dei luoghi. L'auto era una De Regibus 5 della quale però non si leggevano i numeri di targa.

 

È iniziato così un delicato lavoro di ripulitura del “frame” delle immagini delle telecamere da parte del RACIS di Roma. Sono state quindi evidenziate le prime due lettere. Da qui lo screening di migliaia di autovetture e, grazie ad un meticoloso e paziente esame, è stato possibile evidenziare diverse anomalie che hanno permesso di concentrare l’attenzione sulle autovetture De Regibus 5.

 

La sorpresa è stata quella di individuare un'auto simile a quella che aveva fatto una ricognizione a Roma e, attraverso servizi di pedinamento, si è scoperto che il proprietario, pur residente nella Capitale, era di fatto domiciliato ad Anagni. Persona che non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia.I carabinieri hanno quindi scoperto che l’auto era spesso guidata dalla sua compagna Sonia Parrinello che vive ad Anagni. Di qui altre indagini tecniche, pedinamenti, osservazioni e controlli.

Alla fine tutto è stato chiaro: gli autori della rapina ad Acuto, che aveva loro fruttato oltre 100 mila euro, erano Sonia Parrinello (napoletana del 1970 trapiantata in Anagni - che aveva il compito di fare l'autista ed attendere i complici a bordo della macchina pulita) Antonio Rosmino (nato ad Afragola nel 1975 con pregiudizi di polizia per furto, ricettazione in materia di stupefacenti, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, violazione delle misure della sorveglianza speciale e rapina) e Edmir Toma (albanese del 1992 domiciliato nella Città dei Papi - con pregiudizi di Polizia per furto, ricettazione in materia di stupefacenti, lesioni e rapina).

 

Il 28 luglio scorso fu necessario che il Pubblico Ministero dottor Adolfo Coletta emettesse il provvedimento di fermo di indiziato di delitto in quanto i quattro malviventi si stavano organizzando per commettere a giorni una rapina, anche con l'uso di armi da fuoco, negli uffici postali di Anagni e Serrone. Le indagini mai interrotte hanno portato ad identificare l’ultimo correo che partecipò alla rapina D’Amore Alfredo appunto che nella giornata odierna è stato rintracciato ed arrestato nel centro di Afragola (NA).

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Ahah (venerdì, 03 novembre 2017 21:07)

    Facciamo stadi nuovi. Chiudiamo gli ospedali. Chirurghi di chirurgia d'urgenza prendono l'infarto per stress e situazione sanitaria al collasso. Per andare a vedere una partita invadiamo i parcheggi degli ospedali...
    Spuntano come funghi agenzie di scommesse. Di gioco d'azzardo. Germogliano i compro oro. Aumentano a dismisura le vetture che circolano senza assicurazione. Aumentano in modo incredibilmente silenzioso i morti per incidenti d'auto. Fate la conta da Gennaio di quest'anno per favore. E' sufficiente leggere la cronaca passata anche su questo sito. Aumentano i casi di tossico-dipendenza. Aumentano i furti e le rapine. Aumenta l'emigrazione verso altre destinazioni. Aumentano i poveri. La caritas ha avuto un boom di richieste di pasti caldi senza precedenti. Aumentano i suicidi. Diminuisco i prezzi delle case. Il valore è sceso ai minimi storici. Quelli della Seconda Guerra Mondiale, forse...
    Grossi centri commerciali in perenne passività che continuano ad accumulare debiti su debiti e piccoli discount che proliferano facendo utili con nuove aperture ogni tre mesi. Drammi familiari silenziosi spesso tenuti nascosti grazie all'intervento dei suoceri o familiari. Violenze su minori in aumento. Bullismo e cyber-bullismo in terribile aumento. Persone ritenute normalissime che sclerano di colpo e danno da matti. Automobilisti che senza alcun apparente motivo inveiscono contro altri automobilisti facendo gesti inconsulti e di facile interpretazione, dimostranti, ahimè, solo e nient'altro che il proprio esaurimento nervoso. Malattie cardiovascolari in aumento. Neoplasie in aumento. Emarginazione sociale e spesso anche giovanile in aumento.

    Insomma, dove siamo diretti?
    Come sarà la situazione tra dieci anni? Senza il 60 percento degli attuali pensionati?

  • #2

    Ahah (venerdì, 03 novembre 2017 21:21)

    Una piccola osservazione:
    Fate caso alle automobili che vi passano a fianco durante la giornata. Provate a fermarvi un'oretta a piedi ed ascoltate i rumori specialmente quando passano sopra i dossi di contenimento velocità. Osservate bene le gomme delle auto. Magari quando piove. Ascoltate i rumori delle pastiglie ridotte al ferro che stridono sui dischi ormai completamente consumati e prossimi allo scollamento. Poi provate a concentrarvi su quante ne avete contate durante quell'oretta. E vi renderete conto che ormai si vive alla giornata ed in continuo accattonaggio mascherato da stress epocale, ma soprattutto, che la situazione non è mai stata così in passato.

  • #3

    lettore (sabato, 04 novembre 2017 11:33)

    E' DEL TUTTO EVIDENTE CHE UNA PERCENTUALE DI TUTTE LE COSE MENZIONATE SIANO REALI.
    PERO' FORSE UN PO' DI ESAGERAZIONE C'E'.
    A ME SEMBRA UNA TRAMA DI UN FILM CON UNA FINE GIA' SCONTATA.....

  • #4

    *** (sabato, 04 novembre 2017 19:01)

    per n.1 : concordo pienamente ... ma dimentichi qualcosa ... sai xchè sta accadendo tt questo ? Sono le donne che si sono adeguate "in peggio" ai tempi ... e la maggior parte dei coglioni della nostra terra invece di prendere le distanze dai comportamenti "devianti" sono diventati come loro ... oltre a guardare le macchine che passano sui dossi dentro Frosinone ... guarda da chi è composta la clientela dei centri estetici a Frosinone ... il 70% è composta da froci delle nuove generazioni quelli che si stanno magnando, come hai fatto osservare tu, le pensioni dei genitori ... e tutto questo sai perché ... per andare dietro a tutta la massa di zoccole che ci circonda ... in preda al vizio e alla lussuria. Vuoi far finire la crisi ? Rimetti la donna in casa a crescere i figli e la famiglia ... vedi come finisce tutto il porcaio che c'è in giro. Al rogo le zecche, viva il Duce e le famiglie di una volta.

  • #5

    Ahah (domenica, 05 novembre 2017 07:34)

    La tua analisi circa le CAUSE di questo sfacelo, seppur espressa in modo deleterio, forte ed estrema, evidenzia però la realtà di un dna socio-comportamentale del tessuto umano profondamente mutato. Continuando a scavare nel "sottosuolo" dell'antropologia della nostra specie bisognerebbe anche indagare per scoprire quali siano state le ragioni che hanno scatenato questa pseudo-ricerca dell'apparente benessere ed emancipazione che, al contrario e paradossalmente, sta mietendo vittime, generando caos civile, rivolte tra individui e guerre familiari.
    Ma dove siamo diretti?

  • #6

    Ahah (domenica, 05 novembre 2017 07:55)

    Cosa ci sarà dopo questa epoca?
    Brevemente, iniziando dall'età moderna, dopo la scoperta delle Americhe. Abbiamo avuto l' Umanesimo ed il Rinascimento! Abbiamo avuto l' Illuminismo! La Rivoluzione Industriale! La rivoluzione spaziale. Mediante queste, ci siamo per la prima volta realmente affacciati fuori dal nostro guscio ed abbiamo scoperto l' Universo. Abbiamo scoperto la possibilità di debellare molti mali attraverso le ricerche medico-scientifiche. Poi siamo entrati in una nuova era. L'era dell'informazione. Che ci ha connessi tutti. Da un po' di tempo siamo entrati nell'era della DISINFORMAZIONE. Ma questo lo dico io che non sono nessuno. Al contrario i media ci fanno credere che sappiamo tutto e ci informano su tutto. Credo sia il contrario. Ci stanno fondendo il cervello, dandoci il biscottino (contentino) con l'unico tentativo di disinformarci. Ma la domanda è: la prossima era, quale sarà? Da cosa sarà contraddistinta?

    Cosa ci sarà dopo l'era della DISINFORMAZIONE?

  • #7

    Ahah (domenica, 05 novembre 2017 08:11)

    Forse l'era della PSICOTRONICA?

    http://letturadelpensiero.altervista.org/sorveglianza-satellitare-del-cervello-controllo-mentale-nsa/