TENTATO OMICIDIO

Accusa gravissima: tentato omicidio.

 

In stato di fermo un 50enne di Alvito.

 

L’uomo con diversi precedenti per lesioni, rissa, minacce, estorsione, danneggiamento ha sparato alla sua compagna.

 

I fatti. Erano quasi le 22.00 di ieri sera. L’uomo aveva cenato con la donna, il fratello, la cognata ed i due anziani genitori nella casa paterna ad Alvito. Al termine, i due fratelli e le rispettive compagne erano usciti all’aperto per fumare una sigaretta, quando tra il 50enne e la compagna, una 33enne di origini lituane, è iniziata un’accesa discussione circa alcune presunte “scappatelle” da parte di entrambi.

 

A questo punto la ricostruzione si fa più nebulosa e le dichiarazioni rese meno precise: il dato certo è che l’uomo in possesso di una pistola, ha impugnato l’arma rivolgendola verso la donna. La discussione si è accesa ancor di più e a quel punto è stato esploso un colpo. La donna è rimasta colpita all’addome, ha iniziato a perdere sangue restando cosciente. Il fratello dell’uomo ha avvertito subito il 118, il cui personale è giunto in pochi minuti.

 

Sul posto anche i carabinieri che però al loro arrivo non hanno trovato nessuno. Scattano le ricerche, una decina di pattuglie, tra quelle già in circuito per monitorare il sabato sera ed altre fatte uscire al momento, hanno iniziato a battere tutto il territorio circostante. Intorno alle 24,00 la caccia all’uomo è terminata.

 

L’uomo è stato rintracciato a pochi passi dalla locale Caserma, in quanto, vistosi braccato e resosi conto di quanto fatto, stava andando a “consegnarsi”. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica cal. 9 con matricola abrasa: l’arma del delitto.

 

Intanto la donna in Ospedale è stata immediatamente sottoposta ad urgenti accertamenti e portata in sala operatoria. La situazione risulta grave ma l’equipe medica sarebbe riuscita a fermare l’emorragia e a trovare l’ogiva del proiettile, fermatasi nella parte bassa del bacino. La prognosi resta riservata ed il pericolo di vita sussistente.

Scrivi commento

Commenti: 0