Sangalli. Tre Anni per De Santis

Processo Sangalli, il pm Adolfo Coletta ha pronunciato ieri mattina in tribunale le sue richieste.

 

Si tratta di richieste di condanna nei confronti dell'ex vice sindaco Fulvio De Santis, dell'architetto Giovanni Battista Ricciotti e di un impiegato Giancarlo Tullio.

 

I primi due dovevano rispondere

di corruzione mentre il terzo di false fatturazioni. Il pubblico ministero ha chiesto tre anni di reclusione per De Santis e Ricciotti e due anni per Tullio. Secondo le ipotesi della procura i due avrebbero "sistemato" la gara di appalto proprio con l'intenzione di far vincere la ditta di Monza.

 

In questo modo avrebbero dovuto intascare una tangente di circa due milioni e mezzo di euro. Nel dicembre del 2013, sia De Santis che Ricciotti, finirono in carcere per quasi cinque mesi. Gli Imputati, va detto, avrebbero sempre respinto tutte le accuse, Il 29 novembre prossimo verrà pronunciata la sentenza.

 

La vicenda che era partita da Monza, era scattata a seguito di indagini della Guardia di Finanza sugli appalti- rifiuti della Sangalli.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    cittadini (martedì, 07 novembre 2017 09:40)

    questo cè a frosinone e questo vi mantenete......

  • #2

    asterix (martedì, 07 novembre 2017 10:48)

    Due milioni e mezzo di euro!
    Ma è pazzesco!
    Ma la faranno la galera questi?
    Figurati...

  • #3

    marco (martedì, 07 novembre 2017 12:36)

    Se non hanno condanne precedenti per lo stesso reato non faranno altra galera oltre i 5 mesi già fatti a Monza. Ma mi domando, quanto costa realmente il servizio di raccolta dei rifiuti? SE due milioni e mezzo possono essere spostati dalla ditta aggiudicatrice dell'appalto per pagare tangenti vuol dire che il servizio è pagato molto di più di quello che realmente dovrebbe essere. E noi paghiamo l'immondizia anche sui posti auto coperti, sulle cantine... Ma quale immondizia producono i posti auto! D'altronde i cittadini di Frosinone hanno rivotato il Sindaco Ottaviani che ci fa pagare l'immondizia più cara d'Italia...

  • #4

    avita (giovedì, 09 novembre 2017 06:54)

    chi non farebbe 3 anni di galera per 2 milioni e mezzo di euro?
    minimo 10 anni dovrebbero dargli!!!

    i soldi che già si sono fregati, chi se li sta godendo?

  • #5

    Adolf (venerdì, 10 novembre 2017 11:29)

    Pienamente d'accordo con il messaggio del signor Marco

  • #6

    Valerio (domenica, 12 novembre 2017 10:24)

    Tangente di due milioni e mezzo? Ma le prove le hanno trovate? Troppo facile condannare senza trovare nulla di nulla. Forse per questo la richiesta di condanna è stata così mite

  • #7

    per n° #6 (domenica, 12 novembre 2017 11:36)

    ahahaaaaaaaahahaaaaaaaaaaaa