Lavori a Scuola

Presto nuovi lavori per le scuole di Frosinone.

 

Lavori possibili grazie all’introito degli oneri concessori relativi a nuove costruzioni.

 

Altri a ristrutturazioni edilizie per le quali l’ufficio urbanistica ha rilasciato i relativi permessi a costruire e autorizzazioni.

La prossima settimana partiranno i lavori per la Ignazio De Luca (in foto) in via America Latina. Parte dell’istituto scolastico era stata interdetta a causa del pericolo d’instabilità e non era, quindi, da tempo, fruibile. Per quanto riguarda la “Fedele Calvosa”, gli interventi riguarderanno il rifacimento di un solaio.

 

La struttura di Colle Cannuccio, invece, risultava chiusa da quasi 10 anni, in attesa della messa in sicurezza, per escludere rischi legati al dissesto idrogeologico. A seguito dello studio condotto da un tecnico esterno, è stato appurato che il versante risulta ormai consolidato e presenta solo alcune criticità derivanti da infiltrazioni: gli operai interverranno, dunque, a breve, per convogliare diversamente le acque, bonificando, nello stesso tempo, l’intera struttura.

 

“Gli interventi – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – consentiranno di usufruire di altri spazi eliminando anche l'affitto di alcune strutture private, grazie al riadattamento e alla riqualificazione degli immobili di proprietà pubblica”.

Scrivi commento

Commenti: 0