Morta Neonata

Neonata morta in ospedale nel venire alla luce.

 

Il pubblico ministero Barbara Trotta ha chiesto il rinvio a giudizio per una ostetrica che faceva parte dell'equipe medica. 

 

I fatti

si riferiscono al luglio del 2016,quando una giovane di 26 anni residente a Ripi si era recata presso l'ospedale <Spaziani> di Frosinone per dare alla luce il suo primo figlio. Dall'ecografia aveva appreso che sarebbe diventata mamma di una bambina.

 

E quando era giunto il momento del parto non vedeva l'ora di stringere la sua piccina tra le braccia. Ma al momento della nascita le cose non erano andate come aveva desiderato,La bimba era morta nel venire al mondo. A seguito di tali fatti i genitori avevano presentato una denuncia in procura.

 

Ben sette le persone indagate tra medici, un pediatra, un ginecologo e una ostetrica. Mentre per tutti gli altri il sostituto procuratore ha chiesto l'archiviazione, per l'ostetrica ravvisando imperizia e negligenza ha chiesto il rinvio a giudizio.

 

Adesso i genitori della piccina nata morta avranno la facoltà di chiedere tramite il loro avvocato, revoca dell'archiviazione per tutti gli altri indagati.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ciociaretta (mercoledì, 22 novembre 2017 16:54)

    Purtroppo nel nostro nosocomio mancano le competenze e questo purtroppo in tutti i reparti... Sono vicina al dolore di quesiti genitori e spero vivamente che venga fatta giustizia