Abusi Edilizi. Partono le Demolizioni

“Abbiamo cominciato a fare sul serio”.

 

Le parole sono del procuratore della repubblica presso il tribunale di Frosinone.

 

Il dottor De Falco (in foto) si riferisce agli abusi edilizi: Sono cominciate le demolizioni.

 

Tre opere tutte del comune di Veroli sono state demolite. In procura ci sono altri 100/150 provvedimenti che riguardano abusi effettuati in diversi centri della provincia. Va detto che la procura non si occupa di tutti gli abusi edilizi ma solo quelli per i quali c’è una sentenza passata in giudicato.

 

Il criterio utilizzato è che si parte dalle opere realizzate in zone di inedificabilità assoluta, per passare poi a quella di inedificabilità relativa. Tra queste vengono distinte quelle non completate (che verranno demolite prima) e quelle completate ed utilizzate.

 

Se nel frattempo gli autori degli abusi non avranno demolito ci penseranno procura e comuni per poi richiedere le spese al responsabile.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    lettore (lunedì, 27 novembre 2017 13:34)

    sono d'accordo, gli abusi vanno puniti.
    Ma ha mio avviso vanno puniti anche tutti quei liberi professionisti ( i dottori per esempio ) che ad ogni prestazione nei propri studi non rilasciano le fatture.

  • #2

    cittadino (lunedì, 27 novembre 2017 15:11)

    certo cosi aiutiamo i cittadini ? dopo tanti sacrifici si vedono demolire la propria casa ! allora se uno commette un abuso edilizio senza concessione comunale che vengano demolite perché il cittadino sa a cosa va incontro non rispettando le leggi e le regole comunali. ma se uno aggiusta e ristruttura una casa esistente allora quel cittadino andrebbe aiutato ma più delle volte non e cosi. viva l'italia " comunque le leggi vanno rispettate "

  • #3

    ivano (lunedì, 27 novembre 2017 16:36)

    Magari............................. sarebbe ora