Sperona l’Auto della Polizia

19enne non si ferma all’Alt della Polizia e si lancia in una folle corsa per le vie del capoluogo, speronando persino la Volante.

 

È quanto accaduto alle due della notte appena trascorsa.

 

Un’unità operativa della Squadra Volante intercetta

in via Bellini, ormai nota come zona di spaccio, una Fiat Idea che alla vista della Polizia cambia repentinamente il senso di marcia. Nonostante l’Alt, il conducente si lancia in una folle fuga tra le vie del capoluogo tanto da costringere la pattuglia inseguitrice ad un “testa coda”.

 

Nemmeno un colpo di pistola esploso a scopo intimidatorio dalla Volante riesce a far interrompere quella corsa che si fa sempre più pericolosa. Gli agenti, però, non demordono e riescono ad affiancare il fuggitivo che, vistosi ormai braccato, decide di speronarli violentemente.

 

Il conducente dell’Idea crede di averla fatta franca, ma così non è. Feriti e con l’auto gravemente danneggiata, i poliziotti riescono comunque a diramare via radio la nota di ricerca di quella targa. Da accertamenti effettuati nella banca dati Interforze emerge che l’intestatario dell’utilitaria è residente in un paese dell’hinterland frusinate.

 

Individuata l’abitazione, l’auto è stata nascosta nel garage: il folle conducente è un 19enne, che viene tratto in arresto. Dichiara che si era recato in via Bellini per acquistare droga, di cui si era nel frattempo disfatto. Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

----

Nella serata di ieri Carabinieri e Squadra Mobile hanno denunciato un 51enne di Alatri, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Infatti, a seguito di una perquisizione eseguita presso la sua abitazione, sono state rinvenute in un comodino della camera da letto, due confezioni di cocaina, un bilancino elettronico di precisione ed un coltello a serramanico. All’indagato, inoltre, sono state ritirate cautelativamente due pistole regolarmente detenute (vedi foto).

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ugo (mercoledì, 03 gennaio 2018 21:39)

    La droga vi ha fottuto il cervello, scemi.