Neonato Morto. Cinque Indagati

Neonato morto in circostanze ancora tutte da chiarire all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone.

 

Sarebbero cinque le persone iscritte sul registro degli indagati per l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

 

Al momento si  sa che  si

tratterebbe di una ostetrica e quattro infermieri. Secondo le prime testimonianze raccolte sarebbe stata proprio la madre del piccino, il giorno del decesso a far scattare l'allarme perchè il bambino, che era stato portato nella culletta termica a causa di un valore alterato ed a cui era stata praticata una flebo, era diventato cianotico.

 

La donna avrebbe raccontato agli inquirenti di aver visto che i parametri dell'incubatrice davano segnali luminosi intermittenti, segno questo la flebo si era bloccata. A quel punto aveva cominciato a chiedere aiuto.

 

La puericultrice di turno aveva chiesto l'intervento dell'anestesista, ma quest'ultimo non sarebbe riuscito a rianimare il bambino che stava in arresto cardiaco. A seguito di quella morte così improvvisa quanto assurda, i genitori, due giovani che gestiscono una pizzeria con la famiglia a Prossedi, hanno fatto scattare la denuncia.

 

Il sostituto procuratore Barbara Trotta ha disposto il sequestro della cartella clinica. Il resto è cronaca. Adesso per sapere cosa sia realmente successo al piccino, bisognerà attendere il risultato dell'esame autoptico che verrà effettuato venerdì mattina dal medico legale dott.ssa Maria Grazia Viglialoro. Il medico legale della procura verrà affiancata da due neonatologi provenienti dalla capitale.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    high (giovedì, 11 gennaio 2018 14:28)

    Il personale era preparato per questi casi?