Scalo. Sicurezza a Rischio

Sicurezza sempre più a rischio nel quartiere scalo a Frosinone.

 

Soprattutto di notte la zona è frequentata da tossicodipendenti e di spacciatori.

 

La situazione che si viene a creare nel quadrilatero di Piazzale

Kambo è davvero desolante. Ci sono ancuni migranti richiedenti asilo che, per arrotondare quello che versa loro lo Stato, smerciano sostanze stupefacenti. Poi ci sono i senzatetto che affollano la sala d'attesa della stazione.  Ladri, rapinatori e chi addirittura arriva alla violenza sessuale.

 

E' di qualche tempo fa la notizia di una ragazza del nord che, arrivata alla stazione di Frosinone, era stata violentata da due egiziani. Nelle ore notturne quella zona si trasforma in terra di nessuno. Per arginare questo deprecabile fenomeno la questura ha potenziato i servizi di controllo.

 

Sul fronte della droga, si sta cercando di scovare gli assuntori proprio per non dare modo ai pusher di poter dar vita ad un florido mercato dello spaccio. I controlli si estendono anche su via Bellini, via Macagni e la zona adiacente la chiesa della Sacra Famiglia.

 

Anche le prostitute non potendo più esercitare il mestiere più antico del mondo lungo lo stradone dell'Asse attrezzato a causa dell'ordinanza emanata dal sindaco, si sono spostate nella zona dello scalo ferroviario alla ricerca di "lavoro". Sovente persone che scendono dal treno vengono adescate dalle lucciole in cerca di clienti. La lotta da parte della polizia per contrastare questo stato di cose prosegue prosegue a ritmo serrato.

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    Cittadina (domenica, 14 gennaio 2018 16:15)

    Povero Frosinone ! Come sei ridotto che tristezza !�mi ricordo quando potevi andare dove volevi giorno e notte senza paura e adesso ? Non sei tranquillo neanche se ti affacci dal balcone . Una soluzione io l’avrei rimandare tutta questa gente da dove sono venuti senza nessuna eccezione. Non capisco come è possibile che noi onesti cittadini dobbiamo lottare per arrivare alla fine del mese e accontentarci di quel poco lavoro che si trova , questa gente invece arriva già con tante pretese non si accontenta delle case dei soldi e assistenza sanitaria che il nostro governo gli da bisogna rubare violentare e uccidere ...... E il governo italiano che fa per proteggere i propri cittadini? Purtroppo niente .. io dico sempre ridateci la nostra libertà e sicurezza non serve più polizia in giro serve di rispedire tutti da dove sono venuti.....

  • #2

    Mamme dei giardini (domenica, 14 gennaio 2018 16:39)

    Le istituzioni dove sono? Lo vorrei sapere!
    Sono una mamma dei giardini che insieme ad altre mamme piu volte in 2 anni abbiamo denunciato tutto cio! I cd richiedenti asilo che x arrotondare spacciano sono minori ,almeno cosi co è stato detto all ennesima segnalazione, e che essendo tali ben poco oltre ad essere segnalati si poteva fare!
    Nessuno ci ascolta.,però a chi dice povero frosinone vorrei anche dire non siate omertosi,nn abbiate paura di esporvi perche se ognuno di noi si gira dall altra parte x paura ,le cose nn cambieranno mai!Aiutateci a far tornare i giardini o meglio il quartiere scalo zona di legalità e non zona di spaccio e di prostituzione ,aiutiamo anchenchi ha bisogno magari semplivemente chiedendo loro di cosa hanno bisogno che già è tanto!
    Mamma dei giardini

  • #3

    Sara Verità vo cercando (domenica, 14 gennaio 2018 23:11)

    Ma io mi ricordo di mega campagne elettorali sulla zona da valorizzate cioè la stazione .......nn mi pare ci sia stato tutto questo ???? Il sindaco dove è e quelli che lo hanno votato dove sono ???? Sono contento di questo scempio ???? Io sono anni che lo grido che lo scalo era solo utilizzato in campagna elettorale .....È pieno fino al collo di delinquenza .....io abito nella strada chiusa e li la sera devi avere paura sia nel rientrare che nell'uscire .....perché è un via vai di stranieri che arrivano alla strada chiusa in fondo e spacciano .....e li passano auto di polizia e carabinieri .....io mi vergogno ....mi vergogno di questa fogna di città e mi vergogno per i cittadini dello scalo perché la maggior parte fa finta di non vedere !!!!!

  • #4

    cittadino (lunedì, 15 gennaio 2018 11:17)

    State tranquilli il 4 marzo ci saranno le votazioni (nazionali) e vedete che tutto si risolverà. Volete che si abbassano le tasse? infatti i politici stanno dicendo che ridurranno le tasse, volete che si modifichi la legge Fornero? infatti molti dicono che la ritoccano o la cancellano del tutto, volete un posto di lavoro? non preoccupatevi stanno dicendo di creare migliaia di posti di lavoro, ora volete ripulire la zona della stazione di Frosinone? e che problema c'é, chiedete ai politici e Frosinone tutta sarà più pulita e soprattutto più sicura. Continuate a farvi le tessere di partito, continuate a credere ai sindacati, continuate a frequentare le sezioni di partito, continuate a credere ai politici Ciociari e vedrete come le cose cambiano. Mandiamoli a fanculo ma non a parole con il nostro voto, il nostro voto l'arma più potente che mette paura a tutti i politici.

  • #5

    ... (lunedì, 15 gennaio 2018 15:45)

    ... continuate a credere ai politici Ciociari e vedrete come le cose cambiano...mandiamoli a fanculo ma non a parole con il nostro voto, il nostro voto l'arma più potente che mette paura a tutti i politici ...
    ...
    ma i politici ciociari che tanto ti fanno schifo, qualcuno li avrà pur votati o no? mica arrivano da Marte.

  • #6

    Mm (lunedì, 15 gennaio 2018 19:37)

    Ma chi sono i POLITICI CIOCIARI? Forse Buschini, De Angelis, Pallone? Tutta gente che non ha mai fatto nulla nella propria vita, hanno sistemato i parenti, questo si......................!!!

  • #7

    E perchè (lunedì, 15 gennaio 2018 19:41)

    ....................non parliamo della fantastica chiusura della strada davanti la chiesa, per andare alla stazione bisogna fare il giro di peppe!

  • #8

    Sara verità vo cercando (martedì, 16 gennaio 2018 00:14)

    Per : E perché .......quindi anche tu sei d'accordo che chiudere quella strada .....arteria principale che porta alla stazione ferroviaria è stato un suicidio !!!! Praticamente hanno isolato la stazione e cosi li si cammina e spaccia liberamente ......ora anche le prostitute ........ma perché nn si raccologono delle firme e chiedere al Sindaco soluzioni .....ma caxxo .....nn si può sempre chinare il capo !!!!!

  • #9

    cittadino (martedì, 16 gennaio 2018 08:09)

    caro "..." proprio perché qualcuno li ha votati, anzi tantissimi non qualcuno, non ti sembra arrivato il momento di gridare a voce alta andate a lavorare? non mi piace fare nomi ma i nomi fatti da "Mm" ti sembrano persone che hanno lavorato? che lavoro facevano? lo sai quale lavoro hanno fatto? io penso di saperlo, con un pennello e colla hanno appiccicato al massimo tre quattro manifesti politici. Uno per esempio, senza fare nomi, non ha manco la patente,
    un'altro non è riuscito manco a laurearsi. Ma ci sono anche altri politici che si potrebbero segnalare ma credo sia inutile. Ora in questi giorni una fabbrica chiamata Ideal Standard sta per essere chiusa, un'azienda della ciociaria, ma secondo voi tutti i nostri illustri politici (Abbruzzese, Scalia, Spilabotte, Frusone, De Angelis, Iannarilli, Buschini e così via) come si comporteranno? Qualcuno mi dirà ma tu allora cosa suggerisci se sei contro tutti? bene, per me la prima cosa da fare è strappare chi ce la le tessere di partito in modo da non permettergli di conoscere la forza di partenza, per secondo non frequentare più le sezioni in modo da lasciarli da soli a parlare con il vento, e come ultimo dare la preferenza a coloro che non frequentano ambienti politici e che stanno in mezzo alla gente a lavorare come una qualsiasi persona normale. Per i politici per i responsabili di partito non conoscere quanti voti possono spostare è veramente un problema, il PD di Frosinone per esempio, sta facendo una guerra immane sulla conta dei voti tra Scalia, Spilabbotte, Buschini, De Angelis, Costanzo, Cristofari, Fardelli etc etc, ma secondo voi questa guerra da dove inizia? inizia proprio dalle tessere, se queste tessere di merda non ci fossero più, su che cosa combatterebbero? perché non combattono per non far chiudere una azienda? No combattono all'interno delle sezioni giocando con le persone a colpi di numeri, andate a fanculo.

  • #10

    ... (martedì, 16 gennaio 2018 08:55)

    ... un'altro non è riuscito manco a laurearsi ...
    Ma che cazzo di discorso è? Se è per questo pure Bill Gates non s'è mai laureato, eppure qualche cosa nella vita l'ha combinata, o no? Fosse solo problema di laurea ...

  • #11

    Sara verità vo cercando (martedì, 16 gennaio 2018 09:40)

    Avete ragione e la penso come voi .......sulle fabbriche che chiudono è un capitolo enorme dove i nostri politici parlo ora a livello nazionale se ne fregano ......riforme fiscali mai fatte tasse troppo alte da pagare e tutti preferiscono scappare all'estero ........però ora qui c'è un problema allo scalo che chi lo ha chiuso è stato votato a gran voce per ben 2 volte .....qui è lui che nn vigila su quello che succede .....è lui il primo cittadino ......e deve comprendere che chiudere quel tratto di strada è stato un suicidio .......tanto o di destra o di sinistra o movimento 5 stelle sono tutti uguali ..........tutti .....ho parlato con tutti e sono tutti uguali ....hanno discorsi pre confezionati per tutti noi !!!!!

  • #12

    Mm (martedì, 16 gennaio 2018 12:24)

    I nomi è bene renderli noti (anche se tutti li conoscono già), così quando andremo a votare si valuteranno i risultati.

  • #13

    cittadino (martedì, 16 gennaio 2018 15:23)

    caro "..." il problema non sei tu e quindi voglio darti un'ultima risposta, Bill Gates non si è laureato ma è palese a tutti quello che ha fatto e gli hanno dato la laurea ad honorem, quello che dico io e che tu ben hai capito gli daresti una laurea ad honorem? o lo manderesti a fare l'apprendista da mio padre un anziano contadino che sa bene come piantare le patate? premetto, io ho lavorato poco in campagna ma ho lavorato e so cosa significa. Ma come al solito non facciamo la guerra tra NOI POVERI. Rispondimi sulle tessere, sulle poltrone, sulle sezioni sui voti che si spartono, rispondimi a questo con un tuo pensiero non pesare come un "farmacista" ogni singola parola se pur fuori posto.

  • #14

    caro (martedì, 16 gennaio 2018 16:30)

    cittadino, su quello che scrivi sono parzialmente d'accordo con te, anche se certe considerazioni mi sembrano un pò "semplicistiche".
    sul fatto di essere o meno laureato, ribadisco quello che ho già scritto : non è certo un pezzo di carta a "fare" la persona, nella storia (a parte Bill Gates) ci sono stati un sacco di persone che, magari con un misera licenza media o poco più, hanno creato un impero e battaglioni di laureati (a volte plurilaureati) che si sono rivelati degli emeriti incapaci.
    ciao.

  • #15

    cittadino (mercoledì, 17 gennaio 2018 07:52)

    accetto. Ma resta il fatto che le istituzioni che noi tanto "imploriamo" non sempre rispondono, oggigiorno forse mai. La stazione di Frosinone ne è un esempio.

  • #16

    caro (mercoledì, 17 gennaio 2018 08:55)

    cittadino, dalle parti di Piazzale Kambo esiste un comitato di quartiere? no? e che aspettate a formarne uno e a dare battaglia a quelli che ... non rispondono?
    altrimenti restano solo le chiacchiere da bar sport.