Anziano Preso a Bastonate. Condannati

Stava vedendo la televisione sul divano di casa.

 

All'improvviso si sono presentati sulla porta due giovani.

 

Armati di bastoni e con il volto coperto gli hanno urlato di consegnare loro tutto quello che di costoso aveva nella casa.

Vedendo che l'anziano non cedeva alle loro richieste hanno cominciato a colpirlo con la mazza di legno. Il sessantenne ferito alla testa è caduto sul pavimento. Vedendo il disabile in una pozza di sangue avevano gettato i bastoni ed erano scappati.

 

L’uomo ha raccolto tutte le sue forze è riuscito a chiamare dal telefono i carabinieri che hanno subito avviato le indagini. Dopo circa un paio di ore i due rapinatori sono stati rintracciati ed arrestati. Questi sono i fatti accaduti a Strangolagalli nel dicembre scorso.

 

Oggi si è celebrato il processo ed i due autori del pestaggio sono stati condannati. Alessandro Stirpe, 19 anni, accusato di essere l'ideatore del piano e di aver colpito con un bastone di legno l'anziano, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi da scontare in carcere. Il complice Giancarlo De Vellis è stato invece condannato a 2 anni e mezzo (pena sospesa) con la condizionale.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Non é possibile (mercoledì, 17 gennaio 2018 20:58)

    Dateci fuoco con la benzina

  • #2

    yes (mercoledì, 17 gennaio 2018 22:30)

    Pena sospesa? Nel vecchio west sarebbero stati impiccati in piazza.

  • #3

    Ciociaro (giovedì, 18 gennaio 2018 08:07)

    Ma perlamadonna, hanno preso a bastonate un anziano, sanno chi è stato, potevano ammazzarlo, sono stati processati, e il risultato è; a uno tre anni e all'altro 2 anni e pena sospesa? Poteva questa vicenda finire come il pestaggio a quel ragazzo di Alatri? ma allora cosa si aspetta a radunare 10 maiali affamati e buttarli in mezzo a loro? Non è una frase fatta, perché se potessi decidere io, tutti quelli che commettono reati di questo genere e vengono presi, davvero li butterei impasto ai maiali altro che scherzo

  • #4

    Soluzione finale... (giovedì, 18 gennaio 2018 09:23)

    poteva essere anche quella della libertà condizionale ma... condizionata dal fatto che per tutta la durata della pena dovevano ricevere una bastonata al giorno. Invece della firma dovevano portarsi presso le autorità dove avrebbero ricevuto la ‘somministrazione’ di una bastonata al giorno.
    Sarebbe stata una bella lezione per loro e per tutti quelli che hanno le stesse attitudini.
    Sbagliato qualcosa?

  • #5

    Sto con ciociaro (giovedì, 18 gennaio 2018 15:09)

    senza parole

  • #6

    Deluso (venerdì, 19 gennaio 2018 09:36)

    si sono scordati tutto, sanità sicurezza lavoro, adesso tornano alla carica a chiederci il voto. Non c’è dubbio che l’unica cosa che gli interessa è quella di mantenere il bancomat per poi tornare a fare le cose di sempre.
    Vai a votare dicono... io rispondo NO GRAZIE!!! non fumo più.

  • #7

    Ciociaro (venerdì, 19 gennaio 2018 14:17)

    Noooo Deluso, non fare stà cazzata, a votare ci dobbiamo andare, meno persone votano e meglio è per loro. Pochi a votare, significa poterli avere sotto controllo e così siamo fottuti. Se loro non conoscono l'entità dei votanti e non conoscono la loro inclinazione politica li mettiamo in difficoltà. Questo è quello che penso

  • #8

    Caro Ciociaro... (sabato, 20 gennaio 2018)

    Tu pensi ancora che il tuo voto serva a qualcosa? Credo che se votare fosse una cosa importante non l’avrebbero concessa a noi poveri cristi.
    Ritengo che la Costituzione sia una cosa importantissima ma purtroppo ritengo pure che essa viene utilizzata in maniera distorta e poco razionale rispetto alle sue finalità, e certo non da noi.
    Quelli che si presentano per un domani migliore sono gli stessi di ieri e non abbiamo modo di poter scegliere diversamente se non per qualche piccola eccezione. Quindi o “cerchiamo” l’eccezione e gli diamo una possibilità rispetto al vecchio oppure non avremo il diritto di poterci lamentare ulteriormente.
    Questo è il mio pensiero di fronte allo spettacolo indecente al quale assistiamo ogni giorno da parte di tutti i “concorrenti in gara”.