Centrale dello Spaccio in Viale Roma

Un altro market della droga sgominato dai carabinieri.

 

Si tratta di una lucrosa attività di spaccio messa in piedi presso in un appartamento in affitto nei pressi di viale Roma a Frosinone.

 

Siamo alle spalle di un

istituto d’istruzione secondaria. Qui i militari hanno predisposto mirati servizi di osservazione e nella tarda serata di ieri sono entrati in azione. Dopo un pedinamento, hanno deciso di fermare, all’uscita A1 di Frosinone una Toyota Aygo con due giovani a bordo che provenivano da Napoli.

 

La Staffetta. Questi anticipavano di qualche centinaia di metri gli altri complici. In pratica fungevano da staffetta ad una Citroen C3 nel tentativo di avvisare di eventuali controlli delle forze dell’ordine. Il piano è però miseramente saltato. I carabinieri infatti hanno bloccato entrambi i mezzi.

 

Droga sequestrata. A seguito delle perquisizioni eseguite sui veicoli, sono stati rinvenuti oltre 730 grammi di cocaina pura. Erano nascosti all’interno del tunnel della leva del cambio della Citroen. Si è proceduto quindi alla perquisizione domiciliare. Qui sono stati rinvenuti ulteriori 20 grammi della stessa sostanza, due bilancini elettronici di precisione, materiale per il taglio dello stupefacente e per il confezionamento delle dosi, nonché denaro contante.

 

L’appartamento dello spaccio era dotato di un sistema di video sorveglianza a circuito chiuso per il controllo dell’esterno. All’altezza della porta d’ingresso era stato anche praticato un foro alla parete utilizzato per lo scambio di droga e denaro con gli acquirenti.

Arrestati. I due della Citroen sono stati arrestati si tratta di un 37enne di origini campane domiciliato a Frosinone, già noto alle forze dell’ordine per reati della stessa natura, contro la persona ed il patrimonio ed un 28enne del capoluogo, anch’egli pregiudicato per reati contro la persona.

 

Denunciati. I due giovani sorpresi sull’auto “staffetta”, un 27enne pregiudicato per reati concernenti gli stupefacenti e contro la persona ed un 29enne incensurato, sono stati invece denunciati a piede libero per i medesimi reati.

 

Valore della droga. Lo stupefacente sequestrato, acquistato per circa 40 mila euro, avrebbe fruttato, una volta “tagliato”, almeno 250 mila euro, cioè circa sei volte in più.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Asc (domenica, 21 gennaio 2018 13:29)

    Si spaccia più coca a Frosinone che a Napoli. Preoccupante