Falso Finanziere. Mangia a Scrocco

Falso finanziere denunciato alla procura.

 

Nei giorni scorsi c'è stato l'avviso di conclusione della indagini per M.C. un campano di 40 anni residente a Veroli, per l'ipotesi di reato di sostituzione di persona.

 

Secondo gli elementi raccolti dagli investigatori il

partenopeo indossando la divisa della Guardia di Finanza e spacciandosi per un maresciallo delle Fiamme Gialle di Frosinone riusciva a portare a casa colazione pranzo e cena. E quando gli andava bene anche l'aperitivo. In che modo? L'uomo in divisa entrava nei locali con la scusa di dover effettuare dei controlli relativi alla sicurezza.

 

I gestori di rimando cercavano di accaparrarsi le sue simpatie offrendogli la consumazione gratis. Sembra che, addirittura, il falso finanziere si sia recato in un ristorante con la fidanzata e adottando la stessa tecnica avrebbe mangiato tutto quello che gli aveva offerto la casa.

 

La storia sarebbe andata avanti per diverso tempo, fino a quando uno dei gestori, insospettito da quel comportamento, aveva detto al militare delle Fiamme Gialle che poteva fare tutti i controlli che voleva perchè il suo esercizio pubblico era in regola.

 

Non soddisfatto il gestore aveva segnalato alla procura la presenza di questo finanziere che si aggirava a tutte le ore del giorno in diversi locali della provincia ciociara. Le indagini avviate avevano portato all'identificazione dell'uomo, un campano che arrivato nella città di Veroli non aveva fatto altro che vivere di espedienti.

Scrivi commento

Commenti: 0