I Magnifici Sette

I magnifici sette. Il partito socialista schiera i suoi candidati per le regionali.

 

Giovani e veterani. Tre uomini e tre donne.

 

A presentarli il capo indiscusso del partito in provincia di Frosinone, Gianfranco Schietroma già senatore e coordinatore nazionale.

È lui a presentare i candidati alla stampa con l’orgoglio di aver scelto la squadra vincente e con un entusiasmo da far invidia ad un giovanotto. I veterani: Massimo Calicchia, già assessore ed attuale Capo gruppo in seno al consiglio comunale di Frosinone. Il più votato del suo partito nell’ultima tornata elettorale.

Gianni Bernardini, anche lui sulla breccia da decenni, attuale capo gruppo a Ferentino.

 

C’è poi il sindaco di Castelliri Francesco Quadrini.

 

Tra le new entry due avvocati: Irene Bartolomucci e Antonella Spiridigliozzi. Due donne che hanno già dimostrato di far bene nel loro lavoro e che ora vogliono mettere la loro esperienza nella politica.

 

“Puntare su persone che hanno già dimostrato nella propria professione di affermarsi”. Spiega Vincenzo Iacovissi segretario provinciale. È stato questo il criterio di scelta dei candidati. “Un altro criterio che abbiamo seguito è la rappresentanza di tutte le aree della provincia”.

 

Prima esperienza politica anche per Gianna Perciballi di Boville Ernica: “Voglio mettermi in gioco in prima persona”. Insomma la squadra c’è. La voglia di far bene e l’esperienza non mancano.

Scrivi commento

Commenti: 0