Meningite Batterica

Meningite batterica.

 

È quanto è stato diagnosticato ad una 55enne di Ceccano.

 

La donna si era sentita male

venerdì sera ed i suoi familiari hanno chiamato il 118. I medici l’hanno immediatamente portata in ospedale a Frosinone. Qui è arrivata che era già in coma. Il sospetto che fosse meningite è stato subito avvalorato dalle analisi.

 

Di che ceppo si tratta lo si saprà a breve quando arriveranno i risultati da un centro specializzato di Roma. Nel frattempo tutti coloro che sono venuti a contatto con la donna sono stati sottoposti a profilassi a base di antibiotico. Non solo i familiari ma anche tutti i sanitari dell’ambulanza e del pronto soccorso.

 

Aggiornamento

Donna  colpita  da meningite,  allarme rientrato.  Dalle analisi effettuate sulla paziente sarebbe stato evidenziato che si tratta di una  meningite  non contagiosa proprio perchè non è stata causata dal temibile meningococco.  Le rassicurazioni arrivano dagli uffici dell'Asl.   

 

Le condizioni della 55enne restano ancora critiche ma i medici  sono ottimisti e se risponderà bene alla terapia potrebbero esserci anche nel giro  di pochi giorni i primi segnali di ripresa.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    fanfera (giovedì, 25 gennaio 2018 08:09)

    otiti sinusiti infezioni oculari batteriche possono causarLa