In Bici con la Droga

Era in sella alla sua mountain bike quando ha incrociato la gazzella dei carabinieri sulla Monti Lepini.

 

Improvvisamente ha accelerato nel tentativo di allontanarsi.

 

Proprio la manovra repentina però, ha

attirato l’attenzione dei militari che lo hanno inseguito. Durante la breve fuga il giovane si è disfatto di un involucro che successivamente è stato recuperato dai carabinieri. Conteneva circa 16 grammi di cocaina. Non è stato facile fermare il giovane.

 

Questi ha addirittura scagliato la bici contro i militari. Una volta bloccato ha anche fornito false generalità. Ha detto di vivere “sotto i ponti” ma indosso gli è stata trovata la chiave di una porta blindata. Le indagini dei carabinieri hanno quindi appurato il giovane viveva in un appartamento nella periferia del capoluogo.

 

Anche il mezzo di locomozione non era casuale ma aveva lo scopo di eludere i controlli e farlo passare inosservato. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altri 200 grammi di cocaina, due grammi circa di hashish, la somma contante di 790 euro, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

 

A questo punto è scattato l’arresto vero e proprio. Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato, una volta “tagliato”, almeno 80 mila euro.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cinico (martedì, 30 gennaio 2018 13:49)

    Che sorpresa! E chi se lo aspettava?

  • #2

    cinico (martedì, 30 gennaio 2018 16:45)

    "Ha accelerato per seminare la gazzella dei Carabinieri..."
    Con la bici?

    Mi ricorda il film Beverly Hills Cop II, a meno che non gli abbia messo delle banane nel tubo di scappamento cosa intendeva fare?

  • #3

    ciclista (mercoledì, 31 gennaio 2018 13:24)

    Non si o certo dire che questo qui si stava facendo: "UNA SALUTARE PASSEGGIATA IN BICICLETTA!"