Ginecologa a Processo

Morte in sala operatoria.

 

Ginecologa in servizio presso l'ospedale "F.Spaziani" di Frosinone è stata rinviata a giudizio con l'accusa di omicidio colposo.

 

I fatti risalgono al

luglio del 2016 quando Teresa Carinci, una donna di 60 anni residente a Ceccano morì a seguito di uno schock emorragico causato dalla lacerazione dell'utero. La paziente si era ricoverata nel nosocomio frusinate perchè doveva essere sottoposta ad intervento di policistectomia.

 

Una operazione banale a cui molte donne affette da squilibri ormonali, si sottopongono dopo la menopausa. Invece la paziente dalla sala operatoria ne uscì per entrare nel reparto Rianimazione dove morì senza riprendere conoscenza. Il marito ed i figli, sospettando che qualcosa non fosse andata come previsto, presentarono denuncia alla procura. A seguito di quei fatti venne sequestrata la cartella clinica della paziente.

 

La ginecologa finì sul registro degli indagati. Questa mattina, difesa dall'avvocato Natalino Guerrieri è comparsa davanti al gup Ida Logoluso che l'ha rinviata a giudizio per omicidio colposo. I familiari che si sono costituiti parte civile sono rappresentati dagli avvocati Vittorio e Antonio Perlini e Cristian Alviani. La prima udienza è fissata per il prossimo 10 aprile.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    TNT (mercoledì, 31 gennaio 2018 16:25)

    Il nome......

  • #2

    banana republic (mercoledì, 31 gennaio 2018 18:48)

    Non so se è questo è il caso ma con il ripetersi di morti impreviste una cosa che non mi spiego è come i medici delle strutture pubbliche, con tutto quello che ci sarebbe da fare, riescano a trovare il tempo e l'energia per le loro attività private.

    Per esempio se un camionista viene beccato a guidare oltre le 8-9 ore giornaliere lo fanno piangere in aramaico, mentre non mi risulta che normalmente a questi colletti bianchi si applicano le stesse regole di tutela della collettività.

    Mah! Mistero di Big Pharma e dei suoi Ministri.

  • #3

    cittadino (giovedì, 01 febbraio 2018 14:38)

    Io voglio sapere il motivo per cui questa Ginecologa perchè ancora esercita nell'ospedale di frosinone, visti i ripetuti incidenti causati dalla stessa. In provincia di frosinone è la più conosciuta per avere causato diversi incidenti.
    Mia moglie doveva partorire, l'ha rimandata a casa dicendo di avere molto tempo a disposizione per cui non aveva senso che stava ancora in ospedale. Mi sono dovuto recare a Roma di corsa dove l'hanno fatta partorire con urgenza.